Sci di alto livello ed altezza sci

E poi un'altra domanda:ma perchè testi sci sempre troppo corti per la tua altezza?
Mi sembra senza senso!

E poi un'altra domanda:ma perchè testi sci sempre troppo corti per la tua altezza?
Mi sembra senza senso!

Non sempre... gli atomic erano 182 e sono la misura corretta..per i nuovi rossignol la misura max sara di 175 e ho provato una misura piu corta per vedere effettivamente se danno problemi in tenuta..mentre i volkl la misura di 175 e perfetta ..
Testare con lo sci lungo ammesso che si trovi...ormai fanno max 180 diventa facile poi dare pareri in velocita sostenuta..

Rossignol 1,70???
Io sono "alta" 1,63 e ho un rossignol 9x oversize 1,67 e lo trovo uno sci facilissimo.Com'è questo nuovo rispetto al mio(di un paio di anni fa?)
Possibile che regga il tuo peso,una sciata aggrassiva,ritengo,e 1,90 di altezza??

Tutta la gamma 9x over sono sci ben equilibrati io ho provato la versione radical WC 2009 sono buonissimi hanno retto benissimo e qualcuno potra provarli perche sono gia nei negozi! la nuova linea rispetto alla vecchia ricalca molto la classica oversize non conosco i vecchi raggi di curvatura ma questi girano nel nulla riuscivo a curve strette quasi da fermo.. quindi ottimi per chi ama la sciata non veloce..ma tecnica

mah,per i volkl io non credo che 17 cm in meno siano perfetti.....
sarà che preferisco sciare con sci più alti,per avere più stabilità in velocità sostenuta.............
dei race carver così corti per me non hanno senso,se uno scia molto bene,aggrassivo e veloce.........

.

mah,per i volkl io non credo che 17 cm in meno siano perfetti.....
sarà che preferisco sciare con sci più alti,per avere più stabilità in velocità sostenuta.............
dei race carver così corti per me non hanno senso,se uno scia molto bene,aggrassivo e veloce.........

é solo il mio parere...!

i miei vecchi rossignol 9x oversize 1,67,raggio 17 metri(anno 2004)ne ho 2 paia,uno andato l'altro ancora ok:sci ottimi ma se fossi alta 1,92 e pesassi 90 kg non mi fiderei a spingerli in velocità come faccio..........

i miei vecchi rossignol 9x oversize 1,67,raggio 17 metri(anno 2004)ne ho 2 paia,uno andato l'altro ancora ok:sci ottimi ma se fossi alta 1,92 e pesassi 90 kg non mi fiderei a spingerli in velocità come faccio..........

Appunto che per trovare i difetti delle cose devi metterle nel peggior delle condizioni...prima di spingerli se sai tirarli su serio ti accorgi se fidarti o meno..anche solo provando qualche pezzetto..cmq io scio con gs12 183 2007 miei!

io i miei rossignol 1,67 mi fido a spingerli,anche se fino ad un certo punto(fossero stati 1,74 mi fiderei di più) non mi fiderei se fossi 30 cm più alta e 30 kg più pesante........
Cioè io non avrei mai testato uno sci 1,70 con le tue misure:al massimo io avrei fatto serpentine e cortoraggio,certo non curvoni a velocità sostenuta....

io i miei rossignol 1,67 mi fido a spingerli,anche se fino ad un certo punto(fossero stati 1,74 mi fiderei di più) non mi fiderei se fossi 30 cm più alta e 30 kg più pesante........
Cioè io non avrei mai testato uno sci 1,70 con le tue misure:al massimo io avrei fatto serpentine e cortoraggio,certo non curvoni a velocità sostenuta....

Si vede che non hai letto cio che ho scritto ma devi soltanto dire il contrario di me per principio... cmq ribadisco che 175 sara la misura massima che Rossignol fara di quello sci!!
io ho provato 170 e per come e fatto come sciancratura regge benissimo anche la velocita chi lo provera.. poi mi sapra dire .. ! I volkl sono perfetti, stupendi! da Comprare

Ho spezzato la discussione per il semplice motivo che su una discussione sugli SCI non mi pare il caso di indirizzare il topic sulla altezza del tester e della sua scelta su che altezza testare.

Non è bello sprecare topic di qualità con questioni personali :D

Si vede che non hai letto cio che ho scritto ma devi soltanto dire il contrario di me per principio... cmq ribadisco che 175 sara la misura massima che Rossignol fara di quello sci!!
io ho provato 170 e per come e fatto come sciancratura regge benissimo anche la velocita chi lo provera.. poi mi sapra dire .. ! I volkl sono perfetti, stupendi! da Comprare

Ma che dici?Questa è una illazione gratuita!Anche offensiva!Che mi importa di dire per principio il contrario di quello che affermi?Mah!

Semplicemente un test, per essere veritiero, deve essere fatto utilizzando una lunghezza appropriata al tipo di sci che si va a testare,non troppo corta,perchè secondo me e secondo tanti del mestiere,le sensazioni che si ricavano risultano altrimenti falsate,e quindi di poca utilità all'utilizzatore finale(lo sciatore che acquista)

Non ho altro da aggiungere:non è che abbia tempo da perdere per contrastare te,che neanche ho mai visto sciare e di cui francamente non mi importa nulla!

Ho spezzato la discussione per il semplice motivo che su una discussione sugli SCI non mi pare il caso di indirizzare il topic sulla altezza del tester e della sua scelta su che altezza testare.

Non è bello sprecare topic di qualità con questioni personali :D

Questa fabio te la potevi risparmiare!:shock:
ma capisco che il tester sia tuo amico,solo non era il caso,secondo me:non c'è stato un attentato di lesa maestà.........solo un giudizio tecnico da parte di una che,modestamente,se ne intende di sci.
ciao

Il fatto è che Annabell non ha tutti i torti... gli sci andrebbero provati in una lunghezza compatibile con la propria altezza... e nel caso dei racecarver, non ha senso scendere di ben 17 cm e pensare di farsi un'opinione attendibile su uno sci.... è vero che si cerca comunque di estrapolare il tutto e cercare di "adattarlo" alla normale situazione di un normale sciatore che lo sceglie della misura giusta (e un racecarver/GS va scelto intorno alla propria altezza, un po' meno per la polivalenza, un po' più per la tenuta sul veloce... ma si parla di 5/8 cm max, non certo 17....)

Ad esempio, il Rossignol 9X, provato da me in misura 170 cm, a me (172 cm x 75 kg) è risultato decisamente stancante se ci si dà dentro per cercarne i limiti, cosa che con altri sci (e parlo di Atomic GS12, Head iSpeed) non è stata così evidente; ovviamente, tu che hai una struttura fisica e muscolare maggiore della mia, non lo avrai, con ogni probabilità, trovato così faticoso.

Questa mia impressione mi è stata confermata da un'altra persona, 185 cm per 90 kg, che pur non trovandolo faticoso come me, ha detto che è comunque un po' stancante.

Ciao!

Lo sci prestazionale va aggredito sempre e per questo stanca... sempre se non si ha la gamba... con la gamba ok lo sci diventa obbediente hihi