Lamine, sciolina e nolo. Dove?

altakuota

ski heil
A seguito della mia disavventura di ieri (di cui inserisco il link) inviterei gli skifosi a rendere pubblici i prezzi dei laboratori conosciuti, in modo da poter individuare quelli più economici, non trascurando la qualità del servizio.
Questo post potrebbe evitare brutte sorprese alla nostra comunità.
Grazie!

ROCCARASO (AQ) "Clinica dello sci": lamine e sciolina 40 euro;
ROCCARASO (AQ) "Clinica dello sci": noleggio una giornata sci salomon allround t.p. 26 euro;
ZIANO DI FIEMME (TN) "Sport Vanzetta": lamine e sciolina 13 euro;
ZIANO DI FIEMME (TN) "Zorzi": nolo settimanale sci e scarponi junior di alto livello 35 euro.

I prezzi sono del 2008.

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=19113

Credo però che per non buttare tutto in inutile demagogia, oltre ad indicare i prezzi praticati dai vari laboratori, sia necessario indicare con precisione anche i sistemi ed i macchinari da loro utilizzati (Montana, Wintersteiger ecc...), con la precisa indicazione dei relativi modelli.. Solo così ci si può orientare verso una scelta oculata. Il solo prezzo di per sé non è un indicatore affidabile. Spesso coloro che lavorano con l'ausilio di macchinari vetusti, chiedono cifre paragonabili o addirittura equivalenti a quelle praticate da coloro che lavorano su macchinari da alcune centinaia di migliaia di euro.
Personalmente quando devo preparare gli sci oltre al prezzo chiedo sempre come e su cosa lavorano.. Se tergiversano, a prescindere dal motivo, esco e vado da qualcun altro.

Credo però che per non buttare tutto in inutile demagogia, oltre ad indicare i prezzi praticati dai vari laboratori, sia necessario indicare con precisione anche i sistemi ed i macchinari da loro utilizzati (Montana, Wintersteiger ecc...), con la precisa indicazione dei relativi modelli.. Solo così ci si può orientare verso una scelta oculata. Il solo prezzo di per sé non è un indicatore affidabile. Spesso coloro che lavorano con l'ausilio di macchinari vetusti, chiedono cifre paragonabili o addirittura equivalenti a quelle praticate da coloro che lavorano su macchinari da alcune centinaia di migliaia di euro.
Personalmente quando devo preparare gli sci oltre al prezzo chiedo sempre come e su cosa lavorano.. Se tergiversano, a prescindere dal motivo, esco e vado da qualcun altro.

Lo spirito del post è quello di informare gli iscritti sui prezzi praticati dai vari laboratori, in tutta Italia e anche all'estero. Ho già detto di non trascurare di fornire indicazioni circa la qualità del servizio. Se puoi inserire notizie bene, altrimenti grazie lo stesso.

PREDAZZO (TN) "Quello di fianco all'ovovia :D" : fondo,lamine,sciolina 20€ - servizio buono
PARMA "Parmasport": fondo,lamine,sciolina 20€ - le lamine non sempre son fatte bene
TRAVERSETOLO (PR) "Catti Sport":fondo,lamine,sciolina 20€ - servizio buono