Clinica Dello Sci - Roccaraso

altakuota

ski heil
Stamani io ed un mio amico ci siamo recati presso la " Clinica dello Sci " - noto negozio nella Piazza di Roccaraso. Sia io che l'amico abbiamo dei superhape (primo modello) e dovendo andare in Austria avevamo pensato di far fare lamine e sciolina. Il titolare ci dice che gli sci potevano essere pronti per le ore 13,00.
Il mio amico, non avendo altri sci, noleggiava nello stesso negozio-laboratorio un paio di Salomon (a me sconosciuti), presentati dal negoziante "superiori" ai supeshape in nostro possesso. Io invece utilizzavo i miei atomic beta re-x da fuoripista. Quindi ci fiodavamo al "Pratello" ed iniziavamo con la direttissima, per chi non la conosce una nera coi fiocchi! Già da subito il mio amico aveva difficoltà in quanto gli sci erano troppo morbidi, vibravano e non tagliavano, comunque meglio di stare al lavoro!
Dopo aver sciato fino alle 12,30 (qualità della neve buona, leggero nevischio tutta la giornata), ci riportavamo presso la clinica.
Il mio amico ha pagato 26 euro per quel salomon con vibratore incorporato e 40 euro per lamina e sciolina ai supershape!!!!!!!!!!!!!!! Io ho pagato 40 euro per lamina e sciolina ai miei!!!!!!!!!!!!!
SI, AVETE CAPITO BENE!!!!!!!!!!!! 40 EURO PER LAMINA E SCIOLINA!!!!!!!!

Per la manutenzione abbiamo pagato il 10% del valore degli attrezzi!!!!!! Come se per un'automobile di 40.000 euro per il cambio gomme e equilibratura pagassimo 4000 euro!!!!!!!!

Non ho parole. Il tutto, volontariamente, è stato pagato con carta di credito, senza battere ciglio.

Buone sciate!

orca!!!!

io per lamine, sciolina, soletta (il tutto fatto rigorosamente a meno da uno skiman fidato) pago dai 15 ai 20 €!!!

che ladrocinio!!!

Se c'è qualcuno che per lamine e sciolina ha pagato più di 40 euro, sappia che potrà beneficiare di una cena a mie spese.

.

Mamma che ladri... io al max sono arrivato a 27 € e mi sembrava già tantissimo!!!

Almeno spero che abbiate lamine come coltelli e sciolina da discesa libera...

Da me tagliando completo ossia lamine sciolina e soletta viene 25€.

Sciolina e lamine: 15 €

Solo sciolina: 5 €

40 € è una ladrata. Le lamine le ha tirate a mano? Nel caso spero che sia stato fatto un lavoro da manuale meglio del macchinario.

accidenti che ladri!!!
ma chiedere prima? di solito i listini sono sempre esposti!

cmq x ridere mi sembra la storia di quello che si siede in piazza s.marco a Venezia a prender un caffè e quando vede il conto sviene....

già il nome lo lasciava intuire "clinica dello sci" ahahahahah

Eheh.. io ci sono arrivato vicino :D

Mi hanno chiesto 35€ per lamine/sciolina.

Ho provato il laboratorio.. ho fatto mettere solo la sciolina e non è durata piu di 10 piste.. inoltre non era una gran sciolina.

Oggi è stata la mia prima giornata da skiman fai-da-te.. ho speso in totale un centoventi euro di attrezzatura.
Due ore perse su uno sci vecchio per capire come cavolo funzionava il p-tex,altre 2 ore per capire come si stirava uno sci per bene.. e poi mi son fatto di fila (perchè ne avevo la necessità):
- 1 paio di sci rossignol da pista
- 1 paio di sci atomic da park
- 1 snowboard di un amico mio

Avessi fatto lamine/sciolina a tutti e 3, mi sarebbero costati sulla 90ina di euro.. con qualche euro in piu adesso ho il materiale per farmi la manutenzione un botto di volte.. senza nemmeno aspettare ! :)

Gia con questi prezzi conviene darsi al fai da te, io non ricordo più l'ultima volta che ho portato i miei sci a rifare in negozio, ora dietro compenso di qualche cena li faccio anche a tutti gli amici e poi rifinirli a mano meglio che con la macchina.

fatti un giro in zona e vedi che ci sono anche altre piccole realtà che non avranno la stessa ampia scelta della clinica ma che sono altrettanto professionali a prezzi accessibili, purtroppo anche dei miei amici hanno pagato 26 euro per sci cosiddetti top, ma lo erano nel 2005-2006 nel 2008 erano solo degli sci vecchi e sfibrati.

Ciao Pierino, la zona la conosco abbastanza, ho anche casa nei dintorni, ci vado da 20 anni. Il fatto è che ieri mattina la manutenzione la volevamo fare al Pratello, non sò se hai presente il grande laboratorio alla spalle delle biglietterie. Sono ragazzi seri, preparati e attrezzati, ma purtroppo ieri mancava lo skiman ed allora abbiamo fatto una corsa in centro e poi, anche per la centralità ................. ci siamo imbattuti nel tizio!
Unica nota positiva è che la questione sarà oggetto di grasse risate nelle serate tirolesi!

Ultima modifica:
Lo scorso anno ad Ischgl in un grosso laboratorio della Inter sport ho dovuto sborsare 40€ per una riparazione da loro definita FULL dei miei sci...mi sembrò un'esagerazione