scelta degli sci

michelealfredo

New member
Buonagiorno
sono in procinto di acquistare un nuovo paio di sci per la prima volta dopo anni di noleggio.
Il mio livello è abbastanza buono, ho iniziato da piccolo, faccio tranquillamente qualsiasi tipo di pista, vado anche veloce ma ho una sciata poco tecnica. Soprattutto non vado spessisimo a sciare, max una settimana l'anno, non sono sportivo e quindi quando scio la muscolatura non mi aiuta e non voglio sforzarla troppo.
Vorrei quindi uno sci che mi permetta di esaltare le capacità che ho, ma allo stesso tempo non sia troppo stancante e che non richieda una tecnica eccessiva. ho girato un po da cisalfa dove è rimasto ben poco della mia taglia e del mio budget (sui 300-350Euro).
Quello che mi pareva più adatto era l'atomic gsc. So che non è in realtà nel catalogo atomic, ma mi sembrava un buon compromesso rispetto ad un gs 10, forse troppo spinto, e uno sci di basso livello/ principiante. il commesso mi ha spiegato che è uno sci medio-alto. Non so chiedo consiglio. Grazie!

michele

Ciao michelealfredo, il GSC è un Special Make Up, una patacca realizzata per la grande distribuzione.

Se non sai che cosa sia un Special Make Up, con la funzione Cerca trovi svariate discussioni di cui se ne è parlato.

Una discussione ad esempio è questa:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=16894

Di dove sei, te? Dalle tue parti ci sono solo negozi affiliati alla grande distribuzione?

Penso che con un po' di pazienza e un po' di fortuna potresti riuscire a reperire un allround top level o un race carver di uno o 2 anni fa, che rientri nel tuo budget.