Head Supershape Speed

Pauli

Active member
Ciao sto provando un paio di Head Supershape Speed 177 (sono un oro avanzato - 1,91 x 94 kg). Montano Tyrollia Pro 130.

Ho qualche domanda per chi conosce bene questi sci (drey?):
- non sono corti per me?
- in questi due giorni le sciate sono state in fresca e in neve a cumuli con poca visibilità quindi sciata molto controllata
- che differenza con il Supershape e con il Supershape Magnum?
- l'attacco lo conoscete?
- ho notato che sia in seriegrafia che sui bordi (appena sopra la lamina) sono molto delicati, vi risulta?

Grazie
Paolo

Ciao Pauli, sì a mio avviso sono corti per te... la misura giusta è 184

Le differenze tra i vari supershape le trovi leggendo qui:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=15461

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=15291

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=11849&page=5

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=15644&page=2

L'attacco dovrebbe essere il SP130, è un attacco da noleggio. Di solito sui Supershape si monta il FF11 o il FF14 (mentre sul Chip, che ha attacco a slitta, RFD14)

La delicatezza che tu riscontri, penso sia dovuta al fatto che siano a fianco diritto (sandwich), in tali tipi di costruzione è normale che toccando gli sci si può graffiare il bordo, ma gli sci moderni NON SI SCIANO vicini tra loro... ci devono essere sempre almeno 20 cm tra uno sci e un altro...

Ciao!

poiché questo sci è un test nuovo di pacca e se mi andasse bene me lo venderebbero, è un attacco di basso livello qualitativo l'SP130 (i Pro erano i 150 che montano i miei Rossignol !!!)?

se prendo un race carve ritieni che il 180 -185 sia d'obbligo?

In questi giorni sto vedendo che l'impossibilità di sfruttare dei race carve con una sciata condotta è ostacolata da diversi fattori:
- piste strette (dove scio io in prov di BG)
- gente sulle piste
- mio amore per la serpentina

non è che poi il 184 Speed non lo giro più?

Grazie
Paolo

Mi sembra di capire che gli atomic serie GS richiedano molta più presenza e conduzione e quindi in caso di sciata "alla vecchia" siano i meno consigliati.

L'SP130 è più pesante del normale Freeflex, è una versione studiata per i noleggi e regolabile facilmente su tutte le misure.

La misura giusta per il race carver, nel tuo caso, visto che sei alto e pesante, è 184 cm, ma considera anche che il Supershape Speed è abbastanza morbido e maneggevole, quindi con la giusta tecnica non dovresti avere problemi a girarlo... gli Atomic essendo più duri, richiedono più sforzo fisico e tecnico per essere girati.

Mi sembra di capire che sei impostato tecnicamente "alla vecchia maniera": se così fosse, ti consiglio caldamente di fare un paio di lezioni almeno col maestro, così comprendi come sfruttare al meglio i moderni sci...

Ciao!

ciao

oggi finalmente ho potuto sfruttare il Supershape Speed, ne sono estasiato...:D

pur non essendo un carver oggi ho tirato dei curvoni esagerati (Yeah)

ma poiché faccio 99 giornate di sci su 100 a Foppolo (piccola località in Val Brembana - BG), quasi sempre nel week-end, la domanda è non potendo tirare molto i curvoni ma dovendo (e volendo...) serpentinare il 177 è proprio snaturare questo sci?

ciao

.

Sono contento che ti sia trovato bene :D

A mio avviso, è un po' sottodimensionato da 177 data la tua stazza... se ti capita, prova il 184 e fai le tue valutazioni definitive...

Ciao! ;)

Mi accodo a drey per la misura, per la tua sciata vanno bene perchè non poi cosi molto sciancratii come i magnum. Li ho provati tutti e due veramente belli, la struttura è uguale cambiano le geometrie. Per atomic i gs 12 180 sono più duri e richiedono una presenza fisica maggiore ma in cambio offrono prestazioni favolose a questo punto sta a te sciegliere quello che ti piace di più sono tutti belli i top di gamma.

Ciao! se posso permettermi anch'io di darti un consiglio...ti dico Head..e la misura 184...provo spesso sci per lavoro e con il 177 ci sono andato a nozze io che sono una mezza cartuccia da 176 per 70 kg!!! L'atomic è un grande sci...ma per quanto riguarda la versatilità l'Head è imbattibile fra i due...non aver timore che il 184 sia troppo lungo per tirare serpentine...anzi da una parte forse ti aiuta..(tu sei alto! e con il 177 dovresti stare ancora più centrale sullo sci per muoverlo correttamente) e sicuramente non ti pregiudica in niente se vuoi imparare meglio a mandare gli sci moderni!!!!!!