novello skifoso
New member
Saluto tutto il forum essendomi appena iscritto.
Come altri in questo periodo sto cercando impressioni su sci da provare per poi aquistare.
Premetto che sono 1,78 per 64 Kg. Prediligo curve raggio medio-corto e generalmente non mi lancio in curvoni tirati (anche se ogni tanto ci scappano :lol: ).
Essendo abbastanza leggero ho il timore che uno slalom carver sul dritto mi possa far perdere parecchia precisione e sicurezza e da questo nasce la mia domanda: Provare uno slalom (supershape 170 ? :shock: ) un pò più lungo di quello che si consiglierebbe normalmente oppure è un'eresia pensare ad un race carver (s.shape speed 163?) più corto di quello che ci si aspetterebbe?
Come avrete capito voglio la botte piena e la moglie ubriaca (stabilità e facilità sul corto).
L'anno scorso ho provato i gs9 da 160 e mi ci sono trovato benissimo, peccato per il fatto che appena mi rilassavo rischiavo di venire disarcionato (un pò colpa di atomic?)!! e mi è restato il tarlo del rc corto!!
che ne pensate?
Come altri in questo periodo sto cercando impressioni su sci da provare per poi aquistare.
Premetto che sono 1,78 per 64 Kg. Prediligo curve raggio medio-corto e generalmente non mi lancio in curvoni tirati (anche se ogni tanto ci scappano :lol: ).
Essendo abbastanza leggero ho il timore che uno slalom carver sul dritto mi possa far perdere parecchia precisione e sicurezza e da questo nasce la mia domanda: Provare uno slalom (supershape 170 ? :shock: ) un pò più lungo di quello che si consiglierebbe normalmente oppure è un'eresia pensare ad un race carver (s.shape speed 163?) più corto di quello che ci si aspetterebbe?
Come avrete capito voglio la botte piena e la moglie ubriaca (stabilità e facilità sul corto).
L'anno scorso ho provato i gs9 da 160 e mi ci sono trovato benissimo, peccato per il fatto che appena mi rilassavo rischiavo di venire disarcionato (un pò colpa di atomic?)!! e mi è restato il tarlo del rc corto!!
che ne pensate?