Consiglio Cambi Sci:da Gara,speciale Donna

angie

New member
Ciao a tutti..
Scusatemi se non ho risposto ma ero fuori città!!
Urge un problema.. sono in trattativa con un venditore su ebay per gli sci nuovi..
Allora mi presento:
Sono Angela piacere!!
21anni.. alta 165 peso 52 kg..
vecchi sci crossmax salomon misura 160 ( un polivalente facile.. )
Ora vado a sciare spessissimo da qualche anno.. ho ripreso e sono ben contenta.. da piccola facevo gare con i club.. poi al liceo i primi anni ho smesso e ora ho ripreso da 4 anni..
Cerco uno sci da gara da speciale..
Scio a cortina e in val gardena-alta badia..
facendo tutte le piste..
nere e rosse sono quelle che più mi piacciono..
mi ritengo livello avanzato-buono!!!
piste:gran risa,saslong,pitz boè,franchetti,tondi stra tondi,canalone,forcella rossa..tutte a cortina e tutte in alta badia marmolada la villa canazei!!!!
Le mie alternative pensavo a scelta tra:

_ ATOMIC RACE SL 12 PB
_ NORDICA DOBERMANN SL
_ FISCHER WORLDCUP RC4 SC FLOWFLEX
_ VOELKL RACETIGER SL
_ ELAN SLX WORLDCUP PRO FUSION
_ DYNASTAR DA SPECIALE

scusate se non ho messo i nomi esatti dei modelli!!! cmq uno sci da speciale anche worldcup..

Spero di non avervi annoiato e di avervi fatto una bella descrizione!!!!
Ora a voi i consigli... :D:D

Ciao Angela, benvenuta tra gli Skifosi!

Parli di livello avanzato/buono... è da molto che non fai scuola sci? In ogni caso, come ti hanno classificato i maestri? Sai portare bene gli sci in conduzione?

Quasi tutti gli sci che hai nominato sono da consigliare a un oro base/avanzato, tecnica perfetta o quasi, sono piuttosto rigidi e reattivi, e non perdonano le perdite di centralità... e non amano la derapata.

Se sei decisa a prendere uno sci top:

Atomic ST12
Dynastar Omeglass
Fischer RC4 SC
;)

.

Ok ho capito..sono stata con lo sci club per 6 anni poi ho smesso perchè non avevo il tempo.. :((
cmq si direi oro.. ora però senza vedere le categorie non ne sono certa..
faccio tranquillamente piste nere, con ghiaccio e con cumuli..
mi diverto e volevo uno sci da speciale!!!

su ebay mettendo dynastar omeglass me ne da due.. è quello con la scritta axxurra-gragio? sci bianco?

ciao Angie, io ti consiglierei anche Rossignol Radical R9S TI Oversize da 1e58
tra l'altro il 21 e 22 a Campiglio c'è il rossignol demo tour e li puoi provare per qualche ora.......
anche i fischer rc worldcup sl da 1e55 sono ottimi!

anche io comunque ho ripreso a sciare da pochi anni (ho iniziato quando ne avevo 4) perchè mi ero dato allo snow...
ho un paio di nordica di 7 anni fà e son due ferri da stiro! ogni volta che vado a sciare infatti prendo gli sci in affitto e ne ho provati un sacco
ora ho deciso di prendere gli head supershape magnum che sono abbastanza versatili visto che mi piace fare i pali (comunque ho gli sci da gara), andare nei park, scendere in neve fresca e ogni tanto in pista!
se non hai fretta di comprare gli sci nuovi tra due o tre settimane i prezzi dovrebbero calare ancora

magari.. ma per il 14 devo avreli che vado su 2 settimane.. e se non li ho mi tocca noleggiarli e mi costa un sacco!! ho uso quelli di mia zia ma non mi va di rovinarglieli.. ha i volant.. snow pure io per qualche anno!!

Non ti piacciono i Voelkl di Mysia? Sarebbe un buon affare... sullo stesso livello di Atomic SL12, mordono letteralmente il ghiaccio...