Crosstiger o gc race?

l.scremin

New member
Ciao ragazzi, mi sono aggiudicato questi due sci ad un'asta su ebay e devo scegliere quale dei due prendere.. Uno è il crosstiger da 175Cm l'altro è il salomon gc race da 178Cm. Fino ad ieri ero deciso sul salomon ma in questi giorni a cervinia, mi sto divertendo da matti col mio salomon aero gt e quindi non vorrei che forse,sarebbe più divertente il volkl. Sono alto 194 e peso 90 kg.. Sono argento avanzato, sto migliorando verso l'oro a cui spero di arrivare definitivamente durante la sett bianca. Di solito prediligo una sciata molto aggressiva,poco tecnica con curve veloci, ma vorrei qls che mi permettesse di fare anche serpentine veloci in caso di necessità..oggi sul ventina era come in tangenziale a milano e con mucchi di neve ovunque,fossi andato col mio stile,alla prima curva volavo dentro qlc.. Voi cosa consigliate? Eventualmente sul crosstiger, x cinquanta euro in più, fareste montare il pistone idraulico?

Quale crosstiger? Ne esistono due:
- Titanium
- Carbon

Sull'accessorio Piston un negoziante specializzato Voelkl mi ha detto che con il nuovo sistema iPT è praticamente inutile per una sciata turistica. Non saprei dirti, io ho preso i Crosstiger Titanium con gli attacchi standard iPT 11, avevo aperto un thread in merito all'utilità del Piston ma non ci sono state risposte.

mi sembra d capire che pur essendo un race carve, l'hai trovato molto maneggievole e morbido come un all-round, ma un po + preciso alle alte velocità..sbaglio?

.

Io sono alto 178cm e peso 83, con i CrossTiger 175 mi trovo molto bene. Sono sci che prediligono le piste battute e un minimo di velocità dove regalano veramente un gran feeling, più li uso e più mi piacciono anche perchè rimangono attrezzi prevedibili anche quando sei un po' stanco (leggi alle 4 di pomeriggio). Nella neve frolla che ho trovato negli ultimi weekend a fondo valle non sono il massimo, ma li è una questione anche di gambe... Non conosco i Salomon, quindi non saprei dire quali sono le differenze.

Ciao