Salomon Aero Gti

zeus80

New member
In un precedente thread ( http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=17410 ) stavo informandomi su due modelli di sci che avevo trovato ad un buon prezzo... bhè i Rossignol Z3 li ho già presi (dopo averli provati) e per ora tutto ok.
I Salomon Aero Gti, che sono già stati provati dall'interessata (che comunque non è una espertissima e quindi il suo giudizio positivo è importante ma non troppo critico), non li ho acquistati per la diatriba, non conclusa, sulla loro origine: SMU o non SMU ? Sono un modelli che merita di essere acquistato o no ? Io li ho trovati sul sito Salomon francese, ma qualcuno mi dice che sono degli SMU ed altri non si pronunciano... se non è troppo, potrei chiedervi un parere su questi sci ? Da listino ho visto che vengono sulle 450€, io li ho trovati circa a metà prezzo (ultimo paio) e, se sono un modello valido, vorrei procedere all'acquisto prima che se ne vadano !
Ciao

P.S. Sono sci piuttosto conosciuti, credo, perchè se ne vedono sia in pista che al noleggio.

io li ho.. purtroppo in misura un pelo corta x me, 170 cm...se non fosse x l'altezza, non li cambierei assolutamente...sono leggeri, facili, divertenti e ti permettono di fare quasi tutto quello che vuoi...oggi a cervinia li ho fatti provare ad un amico al quale spero di venderli, che usa un paio di rossi 9x da gigante ed anche lui ne è rimasto entusiasta...sicuramente meno stabili sul veloce rispetto x esempio ai suoi(provati da me), ma anche lui dell'idea che da far girare, sono tutta un'altra musica...

Gli Z3 me li sono messi ai piedi l'anno scorso: sono divertenti e relativamente facili (sciatore argento), vacci solo in pista perchè il fuoripista non è il loro habitat; ci ho raggiunto velocità sostenute ma mi sono trovato meglio sulle curve strette che sui curvoni (se li tiri veloci allora ballano un po'). Dicevi nell'altro post che non sei rimasto soddisfatto dello "spatolone" oversize ? Secondo me invece offre un buon controllo in impostazione di curva, anche e sopratutto nelle situazioni di fine giornata... certo non trasforma la neve smossa in neve battuta ma una mano la dà ! Penso che hai fatto un buon acquisto se li hai presi a meno di 300euroni con gli attacchi da 12din.
Gli Aero Gti non sono uno SMU ma sono un modello intermedio fra i Ti ed i Gt, probabilmente sono solo sul sito Salomon francese per ragioni di commercializzazione... se fossero SMU non starebbero sul listino ufficiale di nessun paese e non credo proprio che il mercato degli sci francese sia meno serio di quello italiano. Hai fatto bene a predere l'unisex per una ragazza, secondo me i modelli LADY hanno solo la grafica come vantaggio perchè come struttura sono più morbidi (per prendere un equivalente all'unisex ci devi spendere qualche euro in più). Comunque non ho mai provato i Gti, indicativamente dovrebbero essere equivalenti agli Z3...ma non so perchè siano più pesanti.

Ok grazie ad entrambi,
allora oggi faccio un salto a vedere se qualcuno non mi avesse anticipato con i tempi... l'importante x me era sapere che i Gti non fossero uno specchio per le allodole.