Urgente: cambio attacchi!!

bozzolman

Pride to be
Scusate se ricopio lo stesso messaggio ma ho urgentemente bisogno di un consiglio..
Sui K2 PE del 2006, che ancora utilizzo, l'incompetente che me li ha venduti, non avendo attacchi adatti,m'ha montato un paio di pesanti Marker M8.2Graphite: degli attacchi regolabili(tipo da noleggio), con un'ingombrante piastra a cremagliera che permette di far scorrere il puntale e la talloniera, allargandoli o stringendoli in base alle dimensioni dello scarpone.
Non vi dico i problemi che mi ha provocato.. gli sci mi si sganciano spesso e sto sempre a risistemare l'apertura in mm prima di ogni discesa!
Secondo lo skiman da cui l'ho portati quest'attacco non è adatto x sci così flessibili( e grazie!!). Lui sostiene che ogni volta che lo sci và in flessione puntale e talloniera tendono a premere sullo scarpone, si sforzano e scaricano allargando la loro distanza. Sostanzialmene la cremagliera si sarebbe un po' sgranata.
Ho provato a cercare attacchi da freeski a buon prezzo(dato che gli sci non son più nuovi!) ma niente, sembra che nessuno venda più attacchi da soli senza gli sci, o cmq non quì!
Lo skiman in questione mi ha proposto un paio di Marker da racing, semplici (puntale talloniera), gli EPS se non sbaglio, con DIN 6-12, che montati bene in base allo scarpone e con skistopper da 90mm secondo lui dovrebbero andar bene al pari di quelli specifici da freestyle.
Io già li porto sugli 8-9 DIN (poichè peso circa 85 kg.)
Il prezzo x l'attacco è di circa 120/140 euro, non è stato molto chiaro!
Voi che dite, che ne pensate? Avete x caso un'altra soluzione da propormi?
Daje esperti aiutatemi, x favore !

allora la soluzione delo skiman ..non è male..nel senso è un buon pagliativo..il prezzo direi ke 120 euro non è male...140 euro è un pò tantino...
devo dirti ke per me l'attacco ke hai da noleggio è pure difettoso..xè io sinceramente di sci da test con l'attacco di cui parli ne ho provati pure x saltare e non mi hanno mai dato problemi a parte ke pesano e ke rovinano la struttura delo sci..ma come funzionalità nulla da eccepire....

ebay ti attende a braccia aperte...

un paio di salomon 914 te lo porti a casa sui 60€...al max aggiungici un esageriamo 20€ di spedizioni se lo prendi all'estero e poi un 10-15€ di montaggio....

a mio parere i salomon sono i migliori attacchi in circolazione...e considera che ti dureranno ben + di un paio di sci...

ciao,andrea

Grazie a tutti ragazzi
ho controllato gli annunci nel mercatino e su ebay ma preferisco prendere un attacco nuovo possibilmente senza altri sbattimenti x montarci un freno largo!

X Miki
hai ti ho inviato un msg in pm

X Cliffdrop
purtroppo la piastra-carrello è parte integrante dell'attacco.

Un'altra cosa, fin ora li ho avuti montati dov'è scritto "mid sole" cioè 7cm arretrati rispetto al centro dello shape. In fuori pista erano una bomba; sul durò avevo spesso l'impressione di impennare o stare troppo sulle code; nei salti.. boh fondamentalmente sono una sega! In flat, il "nose press" lo trovavo impossibile, il "tail press" duro.
Pensavo di montare i nuovi attacchi 2/3 cm più in avanti, so che migliorerà il "pop" e l'equilibrio nei salti, ma cambierà molto la conduzione in fresca? e in pista, ove sarò sempre comunque obbligato a passare?
è pur vero che fin'ora ho avuto sù un attacco piastrato e pesante!
Che dite?

Un'altra cosa, fin ora li ho avuti montati dov'è scritto "mid sole" cioè 7cm arretrati rispetto al centro dello shape. In fuori pista erano una bomba; sul durò avevo spesso l'impressione di impennare o stare troppo sulle code; nei salti.. boh fondamentalmente sono una sega! In flat, il "nose press" lo trovavo impossibile, il "tail press" duro.
Pensavo di montare i nuovi attacchi 2/3 cm più in avanti, so che migliorerà il "pop" e l'equilibrio nei salti, ma cambierà molto la conduzione in fresca? e in pista, ove sarò sempre comunque obbligato a passare?
è pur vero che fin'ora ho avuto sù un attacco piastrato e pesante!
Che dite?

Notizie tecniche non te ne so dare, ma posso cercare di tirarti su il morale.
Dai retta a Miki che non ringrazierò mai abbastanza: ho avuto anch'io problemi con gli attacchi ma ora miei Seth sono diventati delle bombe dopo che mi ha piazzato i miei attacchi.

Scusate, ma sostanzialmente che differenze ci sono tra un attacco da freestyle ed uno da pista oltre le dimensioni del freno???

in generale la differenza + grande sta nel fatto ke l'attacco da freestyle ha 2 satelliti separati non unita da piastre e non possiede rialzi ..è a contatto + poccibile con lo sci ..al massimo ci possono esere degli spessorini di gomma alti max un paio di mm ke servono oad assorbire gli urti (tipo axial scartch)
poi gli attacchi + belli da freestyle hanno poi la carateristica di essere rinforzati nei punti cruciali tipo all'altezza della talloniera x evitare rotture....

Io sui due paia di sci da freeski che ho posseduto (un salomon thruster, e l'attuale dogen) ho sempre montato un salomon 914 con skistopper piu largo. Il venditore mi ha spacciato come unica differenza con l' STH16 (che è quello da freeski se non sbaglio) il peso. E' effettivamente cosi? Quali sono le differenze?

e le differenze invece ci sono ...non solo xè di litino l'sth 16 costa 100 euro di + ripsetto al 914
l'sth innanzi tuto ha molla 16 din poi la talloniera è completamente diversa xè il carro è in alluminio e c'è poca plastica..ovvero maggiore resistenza agli urti....
i suoi 100 euro di + li vale...:D

tutto chiaro... cmq io penso che valga la pena ormai di tenere i miei 914 (usati solo 2 anni) ancora per un po, oppure secondo te vale la pena di vendere il mio dogen con attacco e col prossimo paio di sci procurarmi anche l' sth16?