Sasso Croce o Santa Croce?

Fabio

Member
Staff Forum
Come si chiama questa montagna? In alcuni testi ho trovato scritto Sasso Croce in altri Santa Croce :think: :think:
 

Allegati

  • sanleonardo.jpg
    sanleonardo.jpg
    234.9 KB · Visualizzazioni: 1,439
Ok, anche io lo chiamo sempre così, però spessissimo ho sentito e letto Sasso Croce.
Ciao.
 
Ippocrate,
accidenti, io il tedesco lo fischio solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Che bestemmia hai scritto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:
 
Santa Croce o Sasso Croce?

Sulle skimap di carta del Dolomiti Superski è chiamato Sasso Croce...
Hanno fatto L'errore? :think:
Scatta la denuncia per disinformazione :no:
:DD
 
L'unica cosa certa è che nel ristirante (ex monastero) si mangia alla grande.
Piatto forte: patate, speak, uova, etc. :ad:
 
Secondo me, a volte, si confonde il nome della montagna (Sasso della Croce) con il nome dell'ex-monastero (Santa Croce).....almeno penso.... :think: :think:
 
Sasso della Croce

Sembra proprio che il nome non sia Santa Croce come ho sempre creduto ma sia Sasso della Croce.

Ehhh, vabbè, ci sono un po' di foto con il nome errato nel forum :roll:
 
il nome esatto è Sass dla Crusc.. che in italiano è appunto Sasso della Croce... :wink: ma ho sentito più di qualcuno chiamarlo anche Santa Croce! :wink:
 
riccardogregori26 ha detto:
il nome esatto è Sass dla Crusc.. che in italiano è appunto Sasso della Croce... :wink: ma ho sentito più di qualcuno chiamarlo anche Santa Croce! :wink:

allora se in ladino è sass dla crousc sparisce ogni dubbio..Sasso della Croce!! (se poi la croce, in quanto croce, è automaticamente santa è un altro discorso) 8--)
 
si kiama santa croce....sono certa ci vado da quando sono nata a far il sentiero "del pellegrinaggio"di s croce e ho ank raggiunto la vetta :lol:
 
Top