GIUDIZI SUL PASSO DEL TONALE

andrea1971

New member
CIAO a tutti volevo sapere se qualcuno è stato al passo del tonale ,se mi può dare delle impressioni sulle piste e sul paese ho sentito gente che si è lamentata per i lpaese non bello,avevo intenzione di andare a gennaio a fare una settimana bianca ho trovato un offerta che mi sembra buona con scuola di sci compresa ,grazie a tutti se rispondete ciao

Il paese al Passo a me personalmente non piace, molto più bello Ponte di Legno.
Per le piste da sci se sei un principiante ok, se sei un buon sciatore tolta la Paradiso (molto bella) e la Bleis, meglio le piste di Temù e Ponte di Legno comunque tutte collegate sci ai piedi.

Ciao

c'è poco da discutere sul paese, non c'è :lol:

alberghi, ristoranti e qualche negozio.

ponte di legno invece carino

Comprensorio molto bello e vario: tecnico a ponte di legno, da principianti al tonale.
Ponte di legno è davvero carina ma il tonale fa piangere. Tutte quelle costruzioni di cemento in un paesaggio bellissimo...che dispiacere!

.

Se sei principianti meglio passo tonale, ma puoi comunque prendere un camera in albergo a ponte di legno, tanto ponte di legno e il tonale sono collegati dalla nuovissima cabinovia.

ci sono decine di pagine che parlano del tonale...basta cercare...il paese è un paese come 1000 altri brutto in cima ad un colle, brutto perchè i palazzoni sono costruiti senza nessun criterio e sono assolutamente privi di fascino...poi xchè se scegli il posto x una sett bianca ti importa la bellezza del paese? poi se vuoi andare a ponte di legno basta prendere la macchina

GRAZIE a tutti per le risposte in effetti anchio, guardando le foto i palazzoni che ci sono li non c entrano niente in confronto a posti come san martino di castrozza sono stato l anno scorso per sett bianca. visto che non sono uno sciatore esperto per migliorarmi dovrebbero andare bene le piste del tonale ,volevo delle risposte da gente che cè andata perchè senò ti fanno vedere tutto bello poi è l opposto,alla fine come dice romanoDOC posso andare a ponte di legno la sera ,visto che poi quest anno vado via da solo non volevo un posto mortoriooo 8--) .ringrazio ancora tutti per le risposte un saluto a tutti e speriamo che nevichi prestoooo.... :D

amen ha detto:
Nella bruttura meglio di senales però :wink:
dai amen e che c'è di brutto nella val senales? :think:

Allegati

• dscf3188_207.jpg
    dscf3188_207.jpg
    187.1 KB · Visualizzazioni: 5,162
vado anch'io nel comprensorio...ma alloggerò a ponte di Legno in un albergo di fronte alla nuova cabinovia che collega Ponte di Legno al TOnale...

andrea1971 ha detto:
GRAZIE a tutti per le risposte in effetti anchio, guardando le foto i palazzoni che ci sono li non c entrano niente in confronto a posti come san martino di castrozza sono stato l anno scorso per sett bianca. visto che non sono uno sciatore esperto per migliorarmi dovrebbero andare bene le piste del tonale ,volevo delle risposte da gente che cè andata perchè senò ti fanno vedere tutto bello poi è l opposto,alla fine come dice romanoDOC posso andare a ponte di legno la sera ,visto che poi quest anno vado via da solo non volevo un posto mortoriooo 8--) .ringrazio ancora tutti per le risposte un saluto a tutti e speriamo che nevichi prestoooo.... :D

ma non puoi fare paragoni con i paesi delle dolomiti. sono due cose completamente diverse!! paesi come il tonale ce ne sono decine ed anche di più brutti! poi ripeto, che te ne frega della bellezza dei plazzi del paese?? i servizi soliti di un paese, negozi, locali, ecc... ci sono...se vuoi prendi la macchina e vai a ponte...se vuoi vedere comprensori molto più belli vai a marilleva o madonna di campiglio, occhio però alla gente, proibitiva molte volte...però con il collegamento con Temù il comprensorio deve avere un po' di miglioramento