Alcune foto del Tonale - Presena - Ponte di Legno

riccardogregori26

Sempre over 3000!
Ho ridotto altre foto di quest' inverno, e raffigurano alcune piste del Tonale! :D :wink:
 

Allegati

  • panoramica_a_monte_del_ghiacciaio_presena_339.jpg
    panoramica_a_monte_del_ghiacciaio_presena_339.jpg
    59.7 KB · Visualizzazioni: 570
  • il_sole_illumina_il_ghiacciaio_presena_in_una_giornata_senza_una_nuvola_154.jpg
    il_sole_illumina_il_ghiacciaio_presena_in_una_giornata_senza_una_nuvola_154.jpg
    151.3 KB · Visualizzazioni: 1,018
  • l_impegnativa_pista_nera_paradiso_che_scende_dall_omonimo_passo_168.jpg
    l_impegnativa_pista_nera_paradiso_che_scende_dall_omonimo_passo_168.jpg
    76.6 KB · Visualizzazioni: 1,668
  • la_sella_del_passo_tonale_dalle_piste_di_ponte_di_legno_193.jpg
    la_sella_del_passo_tonale_dalle_piste_di_ponte_di_legno_193.jpg
    128.2 KB · Visualizzazioni: 573
  • la_val_camonica_vista_dal_corno_d_aola_sopra_ponte_di_legno_101.jpg
    la_val_camonica_vista_dal_corno_d_aola_sopra_ponte_di_legno_101.jpg
    111.2 KB · Visualizzazioni: 697
  • panoramica_sulle_piste_e_gli_impianti_del_passo_tonale_324.jpg
    panoramica_sulle_piste_e_gli_impianti_del_passo_tonale_324.jpg
    124.4 KB · Visualizzazioni: 1,063
la foto 4 è presa dal retro del rifugio corno d'aola, posizione veramente molto panoramica, in giornate particolarmente limpide la vista arriva fino al gruppo del brenta
 
Vero! ma devo deluderti! Le montagne che si vedono oltre il Tonale, non sono il Brente, ma il Sassolungo e il Sassopiatto...

Se trovo la foto in cui ho fatto lo zoom verso il passo capirete! :wink:
 

.

Sembrava....
Hai detto giusto, il Brenta è nascosto molto più a destra, ora ho trovato la foto con lo zoom! :D
 

Allegati

  • zoom_sul_passo_tonale_e_in_lontananza_il_sassolungo_e_le_dolomiti_437.jpg
    zoom_sul_passo_tonale_e_in_lontananza_il_sassolungo_e_le_dolomiti_437.jpg
    80.4 KB · Visualizzazioni: 465
Lo skilift che si vede nella foto "La val camonica vista dal cono d'Aola sopra Ponte di Legno" è quello della pista Angelo vero? Chi è concorde con me sul fatto che le piste di ponte sono 1000 volte meglio di tuttte quelle del Tonale??(Paradiso esclusa ovviamente :ad: )
Cavolo....io non trovo mai giornate così limpide lì......di solito -10° e neve a palate..... :straincazzato:
 
belle foto...

Sbaglio o al tonale dalla parte opposta al presena..non c'era tanta neve? Eppure quest'inverno ce n'era abbastanza.. :think: :think:
 
Lollo83 ha detto:
belle foto...

Sbaglio o al tonale dalla parte opposta al presena..non c'era tanta neve? Eppure quest'inverno ce n'era abbastanza.. :think: :think:

Ogni volta che vado al Tonale ho sempre trovato poca neve sul versante sud e sempre ghiacciata...
Quest'inverno dopo la grande nevicata prima dei giorni della merla pensavo che al Tonale c'è ne fosse tantissima, invece ho trovato più neve a Vermiglio che sul Passo..... :? :roll:

Strano!
 
iceman ha detto:
Lo skilift che si vede nella foto "La val camonica vista dal cono d'Aola sopra Ponte di Legno" è quello della pista Angelo vero? Chi è concorde con me sul fatto che le piste di ponte sono 1000 volte meglio di tuttte quelle del Tonale??(Paradiso esclusa ovviamente :ad: )
Cavolo....io non trovo mai giornate così limpide lì......di solito -10° e neve a palate..... :straincazzato:

lo skilift che vedi nella foto si tratta dell'impianto che serve la pista Angelo...
come piste io preferisco il Tonale, sia per il panorama che per la quantità....

A Ponte di Legno non c'è tanta roba, la nera del Corno d' Aola è bellissima, anche se quest'anno l'ho trovata un po' ghiacciata, :? Le piste sono carine ma tutte in ombra e poche! :?
 
Lollo83 ha detto:
Bah..strano!

Comunque da campiglio al tonale..te ne fai di strada.. :D

Eh già!
Però siccome lo skipass che faccio io comprende tutti i comprensori della Skirama allora approfitto per andare al Tonale una volta durante la settimana, poichè si tratta del comprensorio più grande e più vicino a Campiglio! :D :wink:
 
da quest'anno l'offerta di ponte è raddoppiata con l'apertura delle piste di temù, personalmente preferisco ponte quando c'è poca neve e tonale quando è tanta
 
Top