Qual è la migliore auto x andare in montagna?

qualcosa meno😂
Vediamo se sbaglio, son curioso, fammi sapere
La vendita la curi tu poi? sai che crestone per il disturbo ti prenderai.. nn ti conoscessi😂
Siete in troppi lì a doverci guadagnare.. per la mamma sarà 1 bagno di sangue😂
Per me conviene la doni alla chiesa l’auto

Magari facessi la cresta.. scambierei il servizio con 2 voli per Singapore subitoooo 😅 invece un cazzo 🫤
 
noi compriamo auto ha fatto un test drive e ha spulciato tutta la macchina... ha trovato qualche gibollo da pigne da ribattere e un pò di graffietti da poco.. paraurti anteriore da riverniciare....... alla fine mi ha dovuto abbassare l'offerta... da 10777euri a 10500euri.... per un euro5 di 9 anni abbiamo accettato con quasi gioia... HIHIHI HIHIHI :TTTT
 
noi compriamo auto ha fatto un test drive e ha spulciato tutta la macchina... ha trovato qualche gibollo da pigne da ribattere e un pò di graffietti da poco.. paraurti anteriore da riverniciare....... alla fine mi ha dovuto abbassare l'offerta... da 10777euri a 10500euri.... per un euro5 di 9 anni abbiamo accettato con quasi gioia... HIHIHI HIHIHI :TTTT
Nn l’avrei mai detto
 
noi compriamo auto ha fatto un test drive e ha spulciato tutta la macchina... ha trovato qualche gibollo da pigne da ribattere e un pò di graffietti da poco.. paraurti anteriore da riverniciare....... alla fine mi ha dovuto abbassare l'offerta... da 10777euri a 10500euri.... per un euro5 di 9 anni abbiamo accettato con quasi gioia... HIHIHI HIHIHI :TTTT
HANNO GIà IL CLIENTE
 
Allora… dopo un weekend in quel di livigno dove la neve ha fatto da padrona posso tirare le somme sulla trazione full elettric di Nissan..
si per chi non lo sapesse la xtrail 4x4 epower come la mia è alimentata a benzina ma con trazione 100% elettrica senza trasmissione.. con un motore per ogni asse… 204cv anteriori e 136cv posteriori in grado di esprimere quel picco singolarmente ma con un combinato dei due di 218cv… la vettura monta cerchi da 20 con fin troppo generosi pneumatici invernali hankook da 255… 😅
Il raffronto lo posso fare con l’evoque che avevo in precedenza che mi ha portato in posti assurdi senza batter ciglio.. aveva una trazione davvero fenomenale..
la Nissan com’è????
Siamo assolutamente su un altro livello… è incredibile!! 😱😱
La vettura si comporta sia in salita che in discesa come fosse sui binari.. il grip è imbarazzante a tutte le velocità, Ma ciò che lascia di stucco è il comportamento nella guida.. premetto che non ho mai tolto i controlli perché non ne ho avuto alcun bisogno.. qui la sinergia tra gli assi di trazione è totale.. a differenza del range con questa si può spalancare il gas in mezzo al tornante e la vettura fa un minimo tentativo di sottosterzo che viene annullato immediatamente non tagliando la potenza ma spostandola al posteriore.. il torque vectoring è totale e continuo…. 👍 in modalità snow si guida quasi come “epedal”.. ovvero a singolo pedale.. in rilascio o appena diminuisci la pressione sul gas entrambi gli assi frenano rigenerativamente la vettura tenendola sempre in perfetta linea… il pedale del freno lo si usa pochissimo… sempre nella modalità snow la risposta del gas è ridotta per non avere la coppia istantanea dei motori elettrici cattiva com’è.. ma basta schiacciare un pelo di più e si vola😅 sabato mattina ho fatto dei sorpassi killer sul foscagno… 🤟
In sport o normal invece c’è da divertirsi perché la vettura diventa davvero divertente e cattivella.. ad averci il manico e il pelo di togliere i controlli c’è da fare del drifting da paura… 😜
In soldoni non sono soddisfatto… ma molto di più!!
È letteralmente una bomba! 😍
Se avete domande o ho dimenticato qualcosa sono qui…
Visualizza allegato 137580
Visualizza allegato 137581
Ps: il confort di viaggio è spettacoloso! 🥰
direi ottimo per esere sulla moby!!!!!!!!!!
 

.

Nota a margine….. questo weekend ho avuto la prova di quello che ho sempre sostenuto… quello che ha equiparato le calze da neve alle catene è un imbecille totale..

La quantità di vetture dotate di calze MACIULLATE in giro per livigno era davvero troppa.. all’ora di pranzo in paese la neve sulle strade scompariva e restava acqua e asfalto….
Ieri pomeriggio sono rimasto 20minuti fermo in dogana… poi scendendo ho capito perché.. un tizio con suv Kia e calze da neve si era schiantato fuori dalla seconda galleria a scendere… non in curva… sul dritto! 😱😅🤦‍♂️
anche qua a cervinia una marea di calze maciullate a bordo strade.
 
HANNO GIà IL CLIENTE

Può essere .., la macchina comunque è bella… il tecnico ci ha fatto i complimenti.. dentro è nuova e con solo 100mila km non ce ne sono… ha misurato pure lo spessore della vernice di tutti i pannelli.. 😅 appena la consegnamo la rivendono a 15k.. 🥲
Ma va bene.. su autoscout e marketplace solo barboni cagacazzi….,
 
Le calze van bene dove c'è neve e freddo costante, scandinavia, est asiatico, Canada, posti così, qua da noi con tutto il sale che buttano si squarciato facile e, come hai visto, acqua e asfalto le rovinano subito.
 
Allora… dopo un weekend in quel di livigno dove la neve ha fatto da padrona posso tirare le somme sulla trazione full elettric di Nissan..
si per chi non lo sapesse la xtrail 4x4 epower come la mia è alimentata a benzina ma con trazione 100% elettrica senza trasmissione.. con un motore per ogni asse… 204cv anteriori e 136cv posteriori in grado di esprimere quel picco singolarmente ma con un combinato dei due di 218cv… la vettura monta cerchi da 20 con fin troppo generosi pneumatici invernali hankook da 255… 😅
Il raffronto lo posso fare con l’evoque che avevo in precedenza che mi ha portato in posti assurdi senza batter ciglio.. aveva una trazione davvero fenomenale..
la Nissan com’è????
Siamo assolutamente su un altro livello… è incredibile!! 😱😱
La vettura si comporta sia in salita che in discesa come fosse sui binari.. il grip è imbarazzante a tutte le velocità, Ma ciò che lascia di stucco è il comportamento nella guida.. premetto che non ho mai tolto i controlli perché non ne ho avuto alcun bisogno.. qui la sinergia tra gli assi di trazione è totale.. a differenza del range con questa si può spalancare il gas in mezzo al tornante e la vettura fa un minimo tentativo di sottosterzo che viene annullato immediatamente non tagliando la potenza ma spostandola al posteriore.. il torque vectoring è totale e continuo…. 👍 in modalità snow si guida quasi come “epedal”.. ovvero a singolo pedale.. in rilascio o appena diminuisci la pressione sul gas entrambi gli assi frenano rigenerativamente la vettura tenendola sempre in perfetta linea… il pedale del freno lo si usa pochissimo… sempre nella modalità snow la risposta del gas è ridotta per non avere la coppia istantanea dei motori elettrici cattiva com’è.. ma basta schiacciare un pelo di più e si vola😅 sabato mattina ho fatto dei sorpassi killer sul foscagno… 🤟
In sport o normal invece c’è da divertirsi perché la vettura diventa davvero divertente e cattivella.. ad averci il manico e il pelo di togliere i controlli c’è da fare del drifting da paura… 😜
In soldoni non sono soddisfatto… ma molto di più!!
È letteralmente una bomba! 😍
Se avete domande o ho dimenticato qualcosa sono qui…
Visualizza allegato 137580
Visualizza allegato 137581
Ps: il confort di viaggio è spettacoloso! 🥰
Vorrei provarla.
Molto bella.
Consumi decenti?
 
Vorrei provarla.
Molto bella.
Consumi decenti?

I consumi sono buoni e anche più che buoni in città e extraurbano.. in autostrada purtroppo come tutte le ibride consuma.. diciamo che un classico turbo benzina di questa stazza con medesime prestazioni consuma probabilmente di più.. dipende molto dal piede e a volte è difficile non schiacciare.. 😅
Comunque va guidata.. io la guido da un mese e al momento sono estremamente soddisfatto.. la riprenderei 😅
 
I consumi sono buoni e anche più che buoni in città e extraurbano.. in autostrada purtroppo come tutte le ibride consuma.. diciamo che un classico turbo benzina di questa stazza con medesime prestazioni consuma probabilmente di più.. dipende molto dal piede e a volte è difficile non schiacciare.. 😅
Comunque va guidata.. io la guido da un mese e al momento sono estremamente soddisfatto.. la riprenderei 😅
ho scoperto tornando settimana scorsa sul lago maggiore a trovare i miei che un signore del classico bar...l'ha presa come la tua...
che rikkezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Cerchi da 20, e 255, di solito li vedo fermi alla prima neve compatta. Però c'è sempre l'eccezione che conferma la regola....

Tendenzialmente sono d’accordo con te… ma alla fine è tutto un rapporto peso /impronta.. sulla vecchia Honda TA avevo le termiche 205/16… mentre sul range integrale c’era un bel 235/18 che andava da Dio …,questa pesa di più quindi il 255 è si generoso ma neppure assurdo… la misura inferiore resta comunque 235/19.. non fa chissà che differenza…
Debbo fare un plauso ad hankook per le gomme fantastiche.. costano un filo ma rendono di brutto! 😅
 
Tendenzialmente sono d’accordo con te… ma alla fine è tutto un rapporto peso /impronta.. sulla vecchia Honda TA avevo le termiche 205/16… mentre sul range integrale c’era un bel 235/18 che andava da Dio …,questa pesa di più quindi il 255 è si generoso ma neppure assurdo… la misura inferiore resta comunque 235/19.. non fa chissà che differenza…
Debbo fare un plauso ad hankook per le gomme fantastiche.. costano un filo ma rendono di brutto! 😅
Concordo.
Io con macchina da 17 quintali vuota (RAV), trovo le 225 al limite.
sulla neve compatta che è la più stronza serve pressione sui tasselli.
se non chiedevano l'omologazione, il treno invernale lo prendevo più stretto (come ho sempre fatto in passato con buona soddisfazione)
 
Top