Siusi, bambini e dintorni

Fonzie

Utente malamente
Primo giro estivo con pargolo in spalla (zaino portabimbo): stancate, ma riuscita molto bene. Nonostante alcune notti difficili e pomeriggi ardui, si è divertito tantissimo tra capre, alpaca e cammelli, e quel che conta è che siamo stati fuori casa.

Alloggiato molto bene alla frazione di San Valentino (attaccata a Siusi, ma credo sia frazione di Castelrotto) presso un agriturismo, con stalla annessa.

E' sempre bello tornare in Alto Adige perchè...

...posso chiedere quale latte trovare all'alba...

IMG_4965k.JPEG


...posso far girare l'economia...

IMG_5069b.JPEG


...posso lasciare mio figlio con animali famelici...


IMG_5040.jpg


...posso nutrirmi di bellezza (anche mentre attendo il bus)...


IMG_5081.jpg


IMG_5112.jpg


IMG_5170b.jpg


IMG_5170f.jpg


IMG_5162.jpg


Da ripetere quanto prima (ovviamente camminando su sentieri più "interessanti").

Au revoir!

IMG_5097.jpg


 
Bel report e bellissime foto!

Lo sapete, l'ho scritto spesso ma lo ripeto.. io adoro l'Alto Adige (per tutta una serie di motivi, anche oltre il lato "sportivo") e vivendoci vicino ci torno sempre più che volentieri!
Nello specifico dell'Alpe di Siusi è veramente stupendo quell'altipiano! Ci sono stato già alcune volte, anche con mio figlio ed è veramente magnifico!
 

.

Diciamo che tendo a farmi piacere ogni posto dove vado, basta essere curiosi di tutto e viaggiare (cosa che purtroppo faccio poco).

Col sudtirol è “semplice” visto il sistema pro-turismo vigente. (Anche considerando il posto da cui vengo che scopre il turismo solo da 5-6 anni a questa parte..)

Troppo antropicizzato? A volte (alcune strutture “lusso” del Compaccio, mah… alcuni prezzi, boh…), ma non me la sento davvero di muovere delle critiche ad un posto del genere.
 
Top