Lincoln Loop

Io nn proverei il back direttamente in park, con una furbata simile mi son fatto male e sono stato fermo due mesi (era uno switchflip).

Tanto ci sono un sacco di manovre più tecniche e meno pericolose da provare quando non c'è fresca, il backflip viene in pochi tentativi.
 
Si', esatto, non per fare il pappagallo, ne per fare il portasfiga, ma non provarlo direttamente sul park il back... chiaro che al 90% non ti farai nulla, ma non andartele a cercare..intanto prova rotazioni a "testa in su..".. per quanto riguarda il lincoln flip, personalmente non mi ispira per nulla, tanto che non l'ho mai provato, piuttosto prefersico un bel rodeo 540 (quello 3-4 volte l'ho provato)..
 
si Pig Pen è in onore di out cold.. cmq si giro a bardonecchia perchè sto seguendo un corso di all round lì...la situzione del park nn è niente male...ci sono un mucchio di box..1 funbox e 4 kicker..due piccoli e 2 più grandi...più uno che lancia però su una box... Tornando all'argomento trick... vada per il 540 rodeo...ho solo un problema e scusate un po l'ignoranza :think: ..cosa bisogna fare esattamente nel rodeo??
 
Pig Pen ha detto:
Tornando all'argomento trick... vada per il 540 rodeo...ho solo un problema e scusate un po l'ignoranza :think: ..cosa bisogna fare esattamente nel rodeo??
:think: :think: :think: Beh, se non hai gia' un idea precisa di cos'e' il rodeo meglio fare altro.... ma sei un kamicaze????!!? Io fossi in te starei sulle orizzontali, in switch se le altre le sai gia' fare.. nel senso, non si possono provare cosi' a caso le rotazioni verticali senza averle provate in fresca e in certi casi studiate attentamente..cioe', se l'obbiettivo e' di rompersi qualcosa e' il modo migliore.. Cmq il rodeo e' un lincoln abbinato a 540 gradi dirotazione orizzontale, ma non e' una roba da provare a caso in park, io nonostante l'abbia studiata parecchio e l'abbia gia' provata 4 volte in fresca non mi lancio ancora in park.. Te lo dico con tutto il bene,vai tranquillo.. perche' tutta questa foga di provare subito leverticali in park? Aspetta la fresca, per ora prova altro, credimi..
 
Mettersi un armatura....no scherzi a parte...su skipass.com c è uno che spiega il cork 5 switch..è in francese però fa i movimenti piano e un po si capisce...all incirca rodeo e cork dovrebbero essere la stessa cosa..io forse in piscina potrei provarlo 8--)
 

.

Nessuna foga tranquillo...nn ho voglia di rompermi...era solo per capire bene cosa fosse il rodeo...anke se nel park è tenuta meglio sicuramente con la neve che c'è ora rimarrò a perfezionare lo stile delle rotazioni...il back è solo un mio sfizio perchè nn mi sembra così difficile...ma forse è x questo che è meglio che non lo provi subito in park..
 
Si', il back e' semplice, ma abbastanza pericolosino all'inizio, proprio per il fatto che bastano 2 o tre tentaivi ti consiglio di farli in fresca.. cosi' poi sei a posto senza rischiare piu' di tanto..

Per quanto riguarda switch cork / switch rodeo effettivamente le due cose si assomigliano, (tanto che molti dicono che gli switch rodeo sono piu' semplici dei rodei dritti ) ..., ma con una differenza importante il rodeo e' "inverted", cioe'.. mentre nel cork uno rimane con la testa sempre sopra, nel rodeo a un certo punto e' proprio sotto di brutto (vi ricordate la sequenza del switch rodeo 5 di matthias fabbro a prato nevoso , li con la testa e' esattamente sotto, ma se guardi la posizione iniziale e' molto simile al cork).. invece in andatura normale anche da vedere il cork e il rodeo sembrano 2 cose completamente diverse..
 
Pig Pen ha detto:
Innanzitutto salve a tutti...sono nuovo e ho visto che qui c'è gente che ne sa e che si impegna...quindi ho deciso di chiedervi un'opinione su questo trick... secondo voi vale la pena impararlo o è meglio andare dritti al backflip?

Sono due trick completamente diversi: l'unica cosa che li accomuna è che ti trovi a testa sotto :D
Personalmente trovo più semplice il backflip in quanto riesco a controllare meglio la rotazione: più di una volta mi è capitato di andare in "over" con il lincoln.
 
Una curiosità: ma il lincoln è il backflip ruotato di 90 gradi?quello che candide fa saltando via 4 gatti delle nevi quando aveva i dynastar?
 
Il lincoln liscio è una rotazione simile al backflip ma laterale in cui, per intenderci, la parte anteriore del corpo rimane sempre rivolta in avanti. Il backflip ruotato di 90 di cui parli tu potrebbe essere un underflip? Cioè un backflip + una rotazione di 180° (e quindi atterraggio in switch)?
 
ah ok...ho appena visto un video su youtube e ho capito..si quello che intendevo io è un back+rotazione 180...candide lo faceva spesso nei video vecchi...faceva il back si girava di 90 gradi incrociando gli sci e poi o atterrava in switch (quindi 180) o ritornava diritto oppure faceva tutta la rotazione mancante alla fine del numero(360)...
 
il migliore è seth che a volte bho tipo lincoln cork sa dio cosa fa.....stessa rotazione del lincoln ma inclinato che ad un certo punto le punte degli sci vanno in aria....bhooo tipo focuseduno dei salti ala fine appena prima sel mega rodeo... :D
 
DannyGatton ha detto:
Una curiosità: ma il lincoln è il backflip ruotato di 90 gradi?quello che candide fa saltando via 4 gatti delle nevi quando aveva i dynastar?
Ah bravo!!!Che video era più quello?!Dove lo trovo?!Rastafaride o Invitational?! :think: :sbavsbav:
 
Quando si aggiungono delle rotazioni spesso il salto cambia: per esempio anche il rodeo ha la testa sotto.
Resta comunque il fatto che esiste la possibilità di fare un backflip 180
 
Top