Domenica 6 febb 2022 a Vipiteno

vedo che tira sempre fuori la parola provocazione...ha la mania ed il complesso da provocazione? si sente sempre provocato? si chiama permalosità signor edo
Adesso mi faccio una risata sincera: lei è tra la persone più permalose (ed anche spesso ipocrita, e mi dà l'idea anche rompicoglioni all'ennesima potenza, ma questo spesso lo sono anch'io, oltre alla presunta permalosità della quale mi accusa) nelle quali mi sono imbattuto.

Gli esempi che potrei portarle sarebbero tanti, ma ammetto che in questo momento e senza una lunga e difficoltosa ricerca avrei molta difficoltà a reperirli nella cronologia del forum. Ne ricordo però uno in modo particolare: l'utente Max155 aveva scritto un bellissimo post ironico, in modo magistrale per sfotterla un po' e farsi due risate denominato "Perle di Cina" , e lei al posto di farsi una risata ed apprezzarlo ha fatto quella che per me rimane una bruttissima figura.
 
se c'è qualcuno che ha provocato ed avviato la cosa in questo modo per poi ribaltarla in una mia provocazione mi spiace ma quello è proprio lei.
Io in questo caso tra l'altro non avevo proprio intenzione di provocare. Ma se così è sembrato, o se così fosse accaduto perché a suo avviso avrei superato il limite, pensavo proprio di rispondere ciò che scriverò adesso: mi perdoni, ma dopo anni di misticismo a riguardo delle sue foto che non esistono (come ho scritto qualche messaggio fa), accetti qualche comportamento goliardico e magari un po' esagerato legato a questo incredibile fatto del tutto inaspettato (anche l'admin del forum tra l'altro ha risposto in questo modo, nonostante non mi pare proprio che la controlli a vista, poiché di solito frequenta tutt'altro tipo di discussioni).
 
ed altre tempistiche che riporta nei suoi report di dubitare molto di lei.
Ma lei per me può dubitare quanto vuole. Tuttavia mi sembra che si possa percepire, dopo le decine di fotocronache con le quali ho talvolta ammorbato il pubblico, che il mio stile di sciata non sia affatto frenetico. Che a partire da ciò, lei pensa che io non sia in grado di starle dietro perché non sono abituato a farlo, è un fatto suo che forse rispecchia la sua esperienza, ma non ha alcun elemento per attriburlo anche a me. E tra l'altro io ho affermato questa frase mi pare nemmeno rivolta a lei ma rispondendo all'Eccellenza: anzi, io ho scritto che sarei pronto a farle i complimenti se lei riuscisse a sciare in modo così rapido e con uno stile impeccabile per tutto l'arco della giornata, cosa quest'ultima che io non ho affatto.
 
Ultima modifica:
io non sono partito dicendo edo non è in grado di seguirmi..se c'è qualcuno che ha provocato ed avviato la cosa in questo modo per poi ribaltarla in una mia provocazione mi spiace ma quello è proprio lei.
Ho ricontrollato: dove legge della provocazione in questi due messaggi (il primo è iniziato tra l'altro per rispondere all'Eccellenza):

IMG_20220207_025302.jpg
IMG_20220207_025407.jpg

A me sembra che sia lei ad aver rigirato la frittata (a parer mio lei lo fa spesso; non ammetterlo sarebbe come se io affermassi di non scrivere messaggi logorroici, con continue e talvolta inutili parentesi che vanno spesso fuori tema, con un sottofondo di lamentela sempre ben presente), quasi come se quello permaloso fosse lei perché io ho osato affermare che io suppongo di essere in grado in qualche modo di seguirla più o meno alla stessa velocità, e su questo lei non è affatto d'accordo.
 
se vuole farmi vedere cosa vale e mostrarmi che ho sbagliato sul suo conto
Io non ho alcun interesse a farle vedere cosa "valgo" (lo metto tra parentesi perché per quanto mi riguarda, dimostrazioni di orgoglio o di "celholunghismo" sono fuori dal mio modo di pensare e di essere). Per me può pensare che io scio male, ha il diritto di farlo e non mi fa né caldo né freddo. Che io scio male:
ma per lei in base ai suoi discorsi basto e avanzo
sotto il profilo estetico e talvolta tecnico (su alcune piste particolarmente difficili sicuramente scendo tanto per farlo), non ci sono dubbi.
E c'è qualcosa di male nel fatto che per i miei parametri lei "basta e avanza"? Ho appena ribadito che la tecnica a me sufficiente, per quanto mi riguarda è: essere in grado di scendere ovunque (e per ovunque intendo in ogni situazione che si può trovare in un comprensorio francese in qualsiasi periodo dell'anno, escludendo i fuoripista estremi*) senza avere paura ed in sicurezza. Tutto il resto non fa parte dei miei pensieri; tutti gli altri discorsi su stili di sciata, attrezzatura ed aspetti legati a ciò sono per me discorsi tra marziani (tra l'altro per i miei problemi fisici non posso neanche puntare ad uno scarpone più tecnico; è una lotta già ogni volta che devo cambiarli per trovarne uno che non sia proprio da principiante, con il quale non riuscirei a sciare, e che non mi faccia male alle caviglie. Per me lo sci è completamente altro. Ma ribadisco che, basandomi sulla mia esperienza, se c'è da andare più veloce di come vado di solito sono in grado di farlo. Naturalmente senza provare non posso essere in grado di affermare con certezza di riuscire a starle dietro, ma lo posso solo supporre con un certo grado di sicurezza.

*Fuoripista a gobbe ma ripidissimi e che non perdonano il minimo errore. Per quanto mi riguarda lo sci estremo è quello che si può vedere in alcuni video. Che ne so, una discesa dall'Aiguille di Midi sulla parete che dà direttamente verso Chamonix (avevo visto una volta un video di quello che per me è un pazzo che l'aveva fatto). O altrimenti in neve fresca sono una chiavica e scendo (solo con un paio di sci adatti, con quelli da pista non riesco a fare due metri di bordopista) come una lumaca per paura di cadere (cosa che accadrebbe con molta probabilità in breve tempo se aumentassi la velocità. Sciate come quelle nelle fotocronache di Vettore o Arslonga ad esempio appartengono ad un universo sciistico al quale non appartengo).
 

.

Ultima modifica:
la aspetto un anno piu nevoso all'abetone...ho visto che era attivo anche sul forum dedicato a parlare delle zone dismesse...venga a fare un salto in quelle attive!
Dati i suoi gusti credo che apprezzerebbe l'appennino toscano..o ci ha già sciato?
Sono nato sciisticamente all'Abetone. Come ho detto nella mia recente fotocronaca, il mio Piano A per gennaio era di andare a sciare in Appennino. Purché nevichi bene nel frattempo, il Piano A è solo rimandato (a [metà?] marzo?). Se non farà troppo caldo per Lei, volentieri La contatterò per metterLa alla prova.
Se per Lei non è un problema, c'è anche un altro utente che potrebbe aggregarsi. As vedom.
 
Top