Torniamo a Parlare di Novità!

Mi sembra siano stati migliorati tre piccoli difetti di gioventù:
- gli ski stopper, che nel modello attuale in situazioni un po' critiche come le inversioni spesso si aprono alla minima botterella;
- la leva frontale di blocco in salita, spesso molto dura da azionare ... specie sul paio di mia moglie da 10;
- la regolazione fine della piastrina di sgancio, che forse è la cosa peggiore, dato che ti sembra d'averla regolata perfettamente al banco e poi alla prima sciata si sposta non di poco, facendo poi ballare la punta dello scarpone in posizione di discesa.
Piccole cose che si impara facilmente a gestire anche sul modello attuale.

Poi se ho inteso correttamente è stato rafforzata anche la parte frontale dove aggancia lo scarpone in posizione di discesa; questo probabilmente è il difetto più grosso che però emerge solo se vengono montati su sci molto larghi.
Tutto giusto. Sì è più un Shift migliorato, non un nuovo modello.
 
Ingresso di Head.

4D195EC9-2788-411B-941C-0ADB96E59FCC.jpeg
18CA198F-A2D9-4694-B1A1-2E2B20F376F8.jpeg
0295D2FD-0B06-442B-89FD-39138ED2B435.jpeg
2BBBB7EF-8110-4725-BD6C-348FB40EFDB5.jpeg
 
al di al dei boa, che mi sono ininfluenti, la scarpa mi sembra interessante, anche in un ottica freetour, l'unica cosa che non mi piace, è la scarpetta tubone.
 
Avendo da 2 anni un MB 120 posso solo dire buone cose.Per me è la classica marca underdog nelle scarpe.Anche a me sta scarpetta stile enduro 😂 lascia perplesso, (stessa sensazione come quando presentarono il Boa) ma alla fine vedo che si sono allineate quasi tutte le marche.🤔
 
solo io se fisso le grafiche della k2 poi prendo il capogiro??? non mi fanno impazzire per nulla. poi sono solo restyling grafici o c'è qualcosa di nuovo?
 
Stamani ho trovato solo foto, nel pomeriggio con più calma cerco anche qualche info in più.
.Le grafiche a me non dispiacciono: rispetto alle precedenti sono migliorate molto dal mio punto di vista.Soprattutto la soletta non più monocolore 😂😂😂
Edit : Allora per quanto riguarda la gamma k2 2025, il grosso delle novità sono concentrate sul settore Freestyle.Per quanto riguarda il FTour vengono riconfermata la linea MB con l’ aggiunta di un 106c , versione identica come costruzione del 90c , più maneggevole
 
Ultima modifica:
Decisamente non per me. Non penso che prenderò mai una scarpa con il BOA. Comunque, sciando 3-4 giorni a settimana, non mi sembra di vederne molte in giro, almeno qui in Engadina.
 
Ma il boa sulla scarpetta che funzione ha? Utilizzo intuition power wrap da anni e non ne ho mai sentito l'esigenza...
E’ un ulteriore step nell’ applicazione della sperimentazione del Boa Fit System.Se non erro è stato introdotto per stabilizzare la scarpetta,soprattutto nella parte posteriore del polpaccio durante la fase di salita, quando lo scafo è libero per intenderci .
 
Ultima modifica:
Decisamente non per me. Non penso che prenderò mai una scarpa con il BOA. Comunque, sciando 3-4 giorni a settimana, non mi sembra di vederne molte in giro, almeno qui in Engadina.
visto l investimento da parte di quasi tutte le marche e la nuova sperimentazione su scarponi classici da pista, le cose sono 2 :
O monopolizzeranno il mercato, o sarà un grosso fracasso in termini di innovazione in campo sciistico.
Io tendo ad optare per la prima , visto anche il successo dello stesso sistema in altri ambiti sportivi.Poi devi dire che leggendo i feedback di ex atleti , anche se innamorato da semrpe dei 4 ganci, un giro sopra senza alcun tipo di pregiudizio lo farei.Se poi in futuro dovremmo tradire il classico boot se c’è un prodotto migliore perché no.Alla fine anche le aste hanno cambiato il loro aspetto in nome del progresso, o no ?
 
Top