Post Ufficiale METEO-INVERNALE 2020/2021

In questo momento ore 23 circa abbiamo temperature tra Genova e Livorno di 11/12 gradi e venti da sud sud-ovest un impatto caldo che aumenterà fino a diventare violento sia al suolo che sulle creste appenniniche, ora in pianura per spostare la sacca gelida ci vuole più tempo in particolare nelle pianure dietro Genova in questa specifica situazione. Rispetto alle previsioni al momento attuale mi affaccio al balcone e vedo la luna velata e venti in quota da sud, qui al suolo fa freddo ma visto le previsioni i venti più caldi non tarderanno tanto a spostare la sacca fredda su di noi almeno qui in Emilia. Più lento per Piemonte e Lombardia il rimescolamento perché le coste liguri di confine sono meno esposte questa notte alla tempesta. Impatto freddo attuale mitigato da impetuose correnti da sud? Per me si non in tutte le aree ovviamente.
saluti dal fantameteo notturno HIHIHI:TTTT
 
Secondo il centro metereologico lombardo, da noi non ci sarà apporto di aria mite, ma anzi, dopo l'evento la temperatura si abbasserà..
 
Secondo il centro metereologico lombardo, da noi non ci sarà apporto di aria mite, ma anzi, dopo l'evento la temperatura si abbasserà..

è già in atto ma al suolo in alcune aree la sacca fredda pre esistente potrebbe resistere un po’ di ore prima di essere mitigata.
 
Buongiorno, qui alto Monferrato Ovadese. Inizio nevicate ore 1:30 circa. Al momento circa 20 cm al suolo di neve abbastanza farinosa. E continua[emoji3]

IMG_6663.jpg
 
In Emilia est la situazione è strana, speriamo tenga:
In Pianura: 3° e piove a dirotto
In prima montagna (Lizzano in Belvedere): 5° e piove a dirotto
In quota (Rif. Cavone. 1450m): neve fitta, polverosissima.
 
a Trento città la nevicata più abbondante da 7 anni almeno, da quando bazzico da queste parti. Si va per i 30 cm.

WhatsApp Image 2020-12-28 at 12.17.35_1024x768.jpeg
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-12-28 at 12.17.35.jpg
    WhatsApp Image 2020-12-28 at 12.17.35.jpg
    125.5 KB · Visualizzazioni: 90
Appena passato da Trento, ad occhio i 30 li ha superati. L’unico in giro con gli sci sul tetto ;)

Sceso stamattina dalla baita in Lagorai, troppa neve il rischio di restar su bloccati è elevato.

IMG_2445.jpg
 
45 sul camp, ehm sul prato in quel di pergine valsugana ieri misurati da mio fratello.

in val di sole neve restata sofficissima anche stamattina, ho fatto una minima pulizia del vialetto d'accesso all'abitazione.

comunque qui, in paese, non ne ha fatta molta di più.
 
Top