pierl
white week
Un risultato epocale per l'italiano medio.in quanti hanno visto Vincere in salita
Prima serata
Canale5 Felicissima Sera – All Inclusive (prima puntata) 2.794.000 spettatori (19.5%).
Rai1: Benedetta Primavera (terza puntata) 2.481.000 spettatori (15.8%).
Rete4: Quarto Grado 1.126.000 spettatori (8%).
Italia1: Homefront 1.157.000 spettatori (6.3%).
Nove: Fratelli di Crozza 1.109.000 spettatori (5.8%).
La7: Propaganda Live 785.000 spettatori (5.7%).
Rai2: N.C.I.S. 954.000 spettatori (4.8%), N.C.I.S. Hawai’i 758.000 spettatori (4.3%).
Rai3: Alberto Tomba. Vincere in salita 637.000 spettatori (3.4%).
Tv8: 4 Ristoranti 368.000 spettatori (2.2%).
A) un documentario, sai che palle, fosse stata almeno una gara...
B) sullo sci, ma figurati, fosse stato sul calcio...
C) per giunta su uno che non scia da 30 anni, ma capirai...
C) su Rai 3, ma chi se li caga, sinistroidi, bisogna normalizzarli...
D) e poi di venerdì, dai, io di venerdì sera esco...
E invece:
637.000 spettatori (3.4%).
Mentre la "seguitissima" produzione sui 4 ristoranti rimane al palo....
E poi i numeri: circa un un quarto o un quinto degli spettatori degli show di Canale 5 e Rai, produzioni che costeranno cento volte tanto, visto che il documentario era composto soprattutto di materiale delle Teche Rai, interviste a bassissimo costo e produzione interna Rai (stipendiati, in parole povere).
Ai piani alti di viale Mazzini hanno stappato spumante (champagne no, Rai 3 non se lo può permettere).
C'è bisogno di aggiungere altro sull'affetto che gli italiani hanno per Tomba?