Weekend sul Gran Sasso (CAMPO IMPERATORE). SABATO 30 E/O DOMENICA 31 MARZO

Sono un po indaffarato ma più tardi posto qualcosa sulla due gg: Majelletta sabato e CI domenica.

Gran belle giornate e buona compagnia: ho sciato con con vbMizio entrambi i giorni, mentre domenica si sono aggiunti anche Mad77, Chicco ed altri amici.

In merito alla questione parcheggio: io la macchina l'avevo parcheggiata nella piazza antistante l'hotel... come penso abbiano fatto, dietro apposite istruzioni fornite dalle strutture, tanti clienti degli due hotel prospicienti. E non ho visto divieti.
Non ho fatto caso ai cartelli sulla stradina: posso solo dire che sia vbMizio che Chicco32, per quello che li conosco, non mi paiono persone da gesto pirata.
Probabilmente la situazione di quella strada è un tantinello equivoca.

Va anche detto che in alcune occasioni, ma non in questo weekend, ho visto assembramenti assurdi di gente che parcheggiava persino a bordo strada e ostruiva la possibilità del flusso in entrambi i sensi di marcia.
Probabilmente sarebbe il caso di dare una sistemata alla cartellonistica e poi di farla osservare... Meglio ancora, a mio avviso, sarebbe mettere la sbarra subito dopo il Fiordigigli... consentendo l'accesso solo al personale ed agli autobus.
E' chiaro, però, che a quel punto, il Comune dovrebbe farsi carico di tenere pulite le scale di accesso dal parcheggio sino al piazzale della funivia (non ieri, ma spessissimo sono ghiacciate) e di far funzionare la navetta durante l'intero periodo invernale... (credo che vada solo nei weekend e durante le festività natalizie).
 
Allora
1. la crociata non la sto facendo solo io, ma tutti quelli che portano avanti un'idea su Campo Imperatore trattata su SaveGranSasso. Si era già parlato di quei parcheggi.
2. il cartello divieto di sosta posto all'inizio strada c'è sempre stato, se qualcuno l'ha tolto non ho fatto caso sabato. Per il CdS vale fino al successivo incrocio, tra l'altro è posto anche in senso inverso (scendendo dalla funivia)
3. la foto sul prato è evidente, inequivocabile. Il parcheggio sul prato è corretto? Perchè scoattare con una foto del genere?

C'è un gran bel parcheggio asfaltato (parcheggio Simoncelli), sempre pulito, servito da una navetta che ti lascia davanti alla biglietteria. Il bambino piccolo c'è l' ho anche io.

Finisco la crociata e si sa...l'Italia è fatta cosi', ognuno fa come gli pare e si fa le regole a modo suo.

A risentirci, forse.

ps. @maxinamare : il parcheggio in piazza davanti all'hotel cristallo, dove c'è l'arrosticinaro, non è vietato.
 
cdf, mi spiace davvero essere trattato così. Certo, potrei fregarmene e passare avanti, ma non mi va di passare per quello che non sono, anche se "solo" (permettimi il termine) di fronte ad uno sconosciuto (che però mi piacerebbe conoscere) dietro ad un monitor.
Io sono il primo che si incavola a vedere non rispettate le regole, mi faccio volentieri dei metri in più ed a volte vengo preso per scemo perché... vabbè, ma fai così, non disturbi nessuno!
E tra l'altro, se faccio cavolate, ammetto la "colpa" e chiedo scusa, non cerco giustificazioni.
Onestamente il cartello di divieto di sosta non lo ricordo, ci ho anche guardato, ma la strada è sttretta, devi stare attento ai passanti, vedere se di fronte arriva qualcuno, potrebbe essermi sfuggito. Ma davvero il cartello non l'ho visto. Me lo hai fatto notare tu con l'immagine di google. Il tizo alla reception mi ha detto che potevo andare su, non ho visto cartelli, sono andato.
Ma, se anche ci fosse, il cartello è valido fino al primo incrocio, e quello che ho mostrato sul mio post precedente è un incrocio, tant'è che in senso contrario, subito dopo il cartello c'è (sempre da google, non ricordo di averlo visto).
Sono quindi ancora convinto di non aver trasgredito a nessuna regola, se l'ho fatto chiedo scusa, ma al momento non posso dirmi pentito.
 
Vabbè su, chiudiamo la parentesi sui parcheggi (che sono convinto sarà superata e dimenticata alla prima birra sorseggiata assieme :B:).

Anticipo piccolo video dei due gg... purtroppo non ho riprese degli altri, ma si intuiscono le condizioni dei due maggiori massicci d'Abruzzo :HIP.

Poi stasera, se riesco, report.

 
Top