Programmi stagione invernale 2018-2019

Pat non hai incluso Chiesa in Valmalenco....proprio il prossimo inverno che ci sarà la nuova tangenziale che bypasserà Morbegno....e non ci vieni?...dai!!!:PPINK

Ci son stato prima di Natale. Bellissima come sempre, e meglio dell'ultima volta (quando non esisteva ancora la segg veloce x Cima Motta e neanche si immaginava quella altrettanto valida chiamata "Bocchel del Torno"). Facendo poche uscite a stagione rispetto agli standard che girano qui sul forum, tendo a non ripetere le stesse uscite ma a cambiare, salvo rarissime eccezioni. Poi...se capita... meglio!
 
Obiettivi 2018/19:

1. Perdere 8 / 10 kg, perchè altrimenti no non scio ma rotolo a valle;
1.bis Preparazione atletica seria: corsa, squat, corsa, dieta, scale di corsa, etc., perchè quest'anno che viene non voglio arrivare a fine giornata che sento i quadricipiti bruciare e stanco come mi fosse passato un camion di sopra,
2. Cominciare la stagione almeno a Dicembre (ogni anno la faccio coincidere con la scuola sci della mia bimba, quindi a metà Gennaio);
3. Comprare uno sci nuovo per progredire un bel po' (ho cominciato solo 2 anni fa, ma sono completamente impazzito per questo sport);
4. Sciare in altri comprensori e non solo a Bardonecchia e via Lattea (sono legato sempre alla scuola sco di cui sopra, ma va benissimo così);
5. Andare a sciare con gli amici che non frequentano Bardonecchia;
6. Continuare a fare chilometri di piste con mia figlia, che ha solo 8 anni, ma va giù che è uno spettacolo :);
7. Fare il conto alla rovescia per l'inizio della nuova stagione: -8 mesi (#waitingforwinter)

E poi vi voglio tanto bene a tutti :HIP

Vitoski
 
Cominciamo dal peso, ne devo perdere almeno 12Kg....:-?...10....cala trinchetto.... e va bene 6.
Tornare a fare una settimana ai 4 passi dopo due anni di latitanza.
Rifarmi venire la voglia di andare anche al Cimone qualche sabato,
che è più vicino e globalmente più economico. Ci vuole la neve però.
Resistere al collega che dice "Ma vai a Livigno!" Ma che si ciucci lui sei ore di auto!
 
Progetti? Bè migliorare la sciata ( con l'aiuto del maestro, quindi cercare di mettere via qualche euro) Sciare in altre stazioni della VDA oltre a La Thuile, Fare la Vallè Blanche con
l'aiuto di una guida alpina (credo la stessa persona che mi farà da maestro) speriamo di poter realizzare il tutto, altrimenti ci accontenteremo.
Adesso pensiamo all'estate tanta Bici e tanto trekking tempo permettendo.
 
Si vabbè, ma non ti lamentare...HIHIHI sciassi solo ed esclusivamente a Monte Livata od a Panarotta 2000 (sia detto col massimo rispetto) capirei pure... ma il comprensorio dove scii tu non mi stancherebbe nemmeno dopo 30 anni....

va che quest'anno dismettono la seggiovia malga per una triposto rigenerata a detta dell'assessore provinciale al turismo, stay tuned :TTTT

battute a parte:
- riuscire a perdere (e non riprendere) 5 kg almeno;
- fare nuovamente il carso jam all'ultima di novembre in stubai;
- *passo rolle*;
- fine settimana in vda (*MRS*, *lathuile*);
- *giro della grande guerra*;
- qualche giornata a fare un po' di free ride non troppo spinto (dato che ho dei nuovissimi salomon XDR88 da usare);
- 3-4 giorni nell'ortler ski arena (*vald'ultimo*, *belpiano*, solda);
- partecipare alla GOM;
- *passo broccon*;
- chiusura fisi in senales;
- varie ed eventuali.

arrivassi a fare anche solo la metà dei punti potrei ritenermi soddisfatto
 
1) Perdere almeno 5 kg prima
...
7) Non riprendere i 5 kg del p.to 1

Obiettivi 2018/19:
1. Perdere 8 / 10 kg, perchè altrimenti no non scio ma rotolo a valle;

1. perdere 4 (solo QUATTRO?) Kg,

Cominciamo dal peso, ne devo perdere almeno 12Kg....:-?...10....cala trinchetto.... e va bene 6.

- riuscire a perdere (e non riprendere) 5 kg almeno;

Ma cos'è un forum di sci o un gruppo motivazionale per perdere peso?
 
Programma minimale..voglio prendermi un anno sabbatico senza grandi spostamenti o grandi tour..
Prenotato vicino a Brig 5 giorni da 23 al 28 dicembre..aletsch arena e belap i 2 comprensori prescelti per questo periodo.
Poi direi 1 settimana a febbraio in unico comprensorio di buone dimensioni..che sarà giocoforza una ripetizione
 
il mio obiettivo è fare più giorni possibili coi miei figli perché mi diverto di più, in particolare mia figlia che in questi due anni post braccio rotto viene poco, le si è come interrotto l'idillio
 
Programma minimale..voglio prendermi un anno sabbatico senza grandi spostamenti o grandi tour..
Prenotato vicino a Brig 5 giorni da 23 al 28 dicembre..aletsch arena e belap i 2 comprensori prescelti per questo periodo.
Poi direi 1 settimana a febbraio in unico comprensorio di buone dimensioni..che sarà giocoforza una ripetizione
come mai proprio questi due?

ma a febbraio, per ripetizione, intendi gli stessi posti di Natale?
 
Un augurio di cuore a tutti i bimbi che saliranno per la prima volta sugli sci, ed ai genitori che decideranno di farli salire per la prima volta sugli sci.

I miei obiettivi per la prossima stagione sugli sci sono essenzialmente due.

Il primo obiettivo è quello di arrivarci in salute e fisicamente più preparato di come ho approcciato quest'ultima, perchè sciare con il fisico più preparato da molta più soddisfazione e riduce anche i rischi di infortunio (purtroppo sempre presenti).

Il piano prevede più cyclette e ginnastica la mattina a casa, dal momento che non riesco proprio ad accettare l'idea di iscrivermi in palestra.

Il secondo obiettivo è quello di condividere maggiormente le mie giornate sugli sci con amici e/o parenti, giacchè ultimamente per 'necessità' sono diventato più uno sciatore solitario: in particolare vorrei ritornare a fare la discesa in sci dall'Aguille du Midi azzeccando la giornata giusta insieme al nipotame, accompagnati da una delle guide di Chamonix.

In questo caso il piano prevede una maggior disponibilità a condividere la scelta delle stazioni di sci, le giornate e temo anche un po' gli orari (sono un fanatico della 'mattina presto'), conoscendo qualche skifoso in più.

Oltre agli obiettivi, è importante stabilire anche il piano perchè "a goal without a plan is just a wish"!!

Quella é un'ottima idea... ma lascerei a casa nipotame a meno che abbiano almeno 16 anni e sciino benino. Purtroppo quell'idea non é implementabile "al volo", guardando la previsione meteo due gg prima. Bisogna prenotare guide e funivia che le code possono essere pazzesche, anche in giorni feriali.

Alternativamente, si segue la Valle Blanche Classic, spesso ben "tracciata" da altri sciatori e cmq descritta su siti e libercoli vari, e se il tempo é bello (SE) allora sulla Classic ci si puó avventurare anche senza guida.
 
come mai proprio questi due?

ma a febbraio, per ripetizione, intendi gli stessi posti di Natale?

questi 2 per 2 motivi..quota elevata (si scia dai 1900 in su) a garantire un minimo di neve anche in caso di inizio di stagione infausto..poi a chiudere i comprensori svizzeri ci starebbero bene..poi sono abbastanza comodi da raggiungere per quanto mi riguarda.
No con ripetizione intendo uno dei comprensori in cui ho già sciato..questi 2 sarebbero nuovi..non sono la mia eccitazione ma vado per esclusione..qualche cosa di interessante si vede.
Facile che in febbraio invece la scelta cada sulla via lattea dato che credo di restare in italia..
 
Un tris in Appennini (Roccaraso e altre due).
Riuscire a fare le discese fp di Monte Elmo verso Sillian con rientro in bus o simili.
Riuscire ad aprile ad andare in Pitztal + Kaunertal
Visitare Alpe d'Huez.
Riuscire a fare tutte le 12 zone del DS
Fine :D

Qundo passi da Roccaraso,, fai un fischio che vengo immediatamente e non penso che sarò il solo da volerti fare da cicerone.

- - - Updated - - -

Prevedo di iniziare a Stubai e metà novembre per 4 gg (a proposito, quando inizierà la prossima stagine avrò 66 e 6 mesi, alla fine avrò 67 anni), a dicembre vediamo se si riesce ad organizzare una settimana prima di Natale in Val di Sole, con le famiglie (approfittando della offerta). Poi vorrei tornare i VDA dove manca da 3 anni e per finire 5/6 gg tra Serfaus ed Ischgl, soggiornando dalle parti del Passo Resia e chiaramente dversi uscite a Roccaraso, in una delle quali spero di sciare con il "capo"
 
Top