Granturismo ?

Oh che bellezza,grazie Teo.Questo è uno sci che se mi capiterà in qualche modo di poter provare,non lo mancherò! Ciao

- - - Updated - - -

Dai un' occhiata a operskis.com
:D

Eh,questi mi pare di non averli mai sentiti.
Grazie,ci dò un occhiata!

Ciao:PPINK

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Facciamo scambio? Mi dai gli xrace e ti gli xmax12, stessa misura! :D
Sicuramente sono leggeri e duttili, ma tengono benone. Unica cosa è che voler sci più permissivi ad andature blande per un torello di 90kg preclude il poter spingere maggiormente quando ne si ha voglia.

Ti riquoto perchè devo chiedere scusa ai miei sci.
Oggi li ho tenuti quasi tutto il giorno sulla Leonard David e su Punta Jolanda e devo dire che sono stato ingeneroso.
Non sono "un pò gnucchi" ...... sono SOLIDI,il che è ben altro giudizio! HIHIHI

(glie lo dovevo)


Ciao
 
Non c'è alcun dubbio su quale sci sia il granturismo perfetto, adatto ad ogni tipo di pista, piuttosto aggressivo se sciato in modo potente e facile da portare se ci si vuole rilassare, ed è il SuperShapeSpeed di Head...

Concordo, più lo uso più mi piace.
 
Non conosco gli Kneissl GT, ma la sigla è impiegata spesso per indicare qualcosa a cavallo tra allround e allmountain, ovvero sci pensati per la pista, quindi abbastanza rigidi e strutturati, ma con centro un po' più largo per guadagnare galleggiabilità su fondi morbidi.
Roba tipo Fischer The Curve GT, Nordica GT Speedmachine, ecc.
In Italia sono poco diffusi e sarebbe interessante capire se è questione di piste, di gusti o di marketing.
 

.

Non voglio aggiungere confusione alla discussione. Hai gia' avuto ottimi suggerimenti.
Aggiungo gli Stockli Laser AX, che e' stata la mia scelta dopo aver provato molti di quelli suggeriti nei post sopra.
Secondo me sono ottimi come unico sci, soprattutto se talvolta ti capita di sciare su piste non battute dopo una nevicata, o a bordo pista, o sulla marmellata pomeridiana di primavera.
 
Ringrazio per le ultime due risposte.
Stamane sono passato in negozio per veder se gli era rimasto un "gommolone",e quindi ci siamo messi achiaccherare un pò.
'Sto Head a quanto pare attira rispetto unanime...bene!
Poi devo ammettere che col tempo lontano dalle piste l'ignoranza aumenta,nel senso che una volta gli sci da noleggio erano un pò come le porno star dei giornaletti degli anni sessanta eh eh...insomma,un pò "discutibili" come fascino,e se volevi provare sci buoni dovevi andare ai vari ghiacciai o roba del genere,per cui ti compravi uno sci presumibilmente idoneo alle tue caratteristiche e te lo facevi andare bene.Ora invece ho scoperto che un buon negoziante ti può fornire addirittura in anteprima di stagione dei signori sci e credo che ne approfitterò,almeno per un paio di prove.
Stamane mi ha mostrato il Salomon che sostituirà il Race sw di cui appunto parlavo e che (combinazione) pare abbia assunto quelle caratteristiche di elasticità/reattività nervosa che avrei voluto aggiungere.È meno tozzo,senza rinforzo in punta,la quale è più "semi squadrata" ed alla flessione generale ed in spatola soprattutto mi pare che effettivamente abbia quel "peperino" in più di cui parlavo.
Anche la piastra esce a corpo unico con lo sci,e cioè è fusa nella struttura stessa e forse questo migliora la "integrità" del tutto_Ovviamente una cosa è fletterlo con le mani e un altra sciarlo,ma vabbè.In ogni caso mi piace l'idea di poterlo provare.
******
Un altra cosa sfiziosa è che parlando di Carpani e finiture legno ecc. mi ha fatto vedere come,in collaborazione con una ditta locale che esegue finiture per mountain bike,abbia in sostanza fatto ricoprire alcuni sci industriali con finiture di quel tipo e devo dire che erano assai ben messi.L'unico problema e che dovresti partire da sci che non escono con piastra integrata o cmq complicata da smontare e ricollocare ben in asse ecc. ecc. ,per cui non so fino a che punto sia desiderabile ricoprire uno sci più "pippone" solo per bearsi del lato estetico,ovviamente.
Beh,puoi sempre pigliare uno sci da 50€,farlo ricoprire a 200/250 ed appoggiarlo lì al rifugio mentre prendi il sole!
Fai un figurone e magari ti fidanzi pure! eh eh

Ciao
 
A parte le pellicole da car wrapping e le soluzioni che possono offrire le tipografie, ci sono produttori come Atomic che consentono di personalizzare la grafica di alcuni modelli (e ovviamente non mancano alcune essenze di legno).
https://customstudio.atomic.com/#it-it/ski_models
Dal sito di Atomic si accede facilmente anche a quello della controllata Volant, che è il marchio di lusso del gruppo e fa sci con un elegante top sheet metallico.
 
Oh,ma le sai tutte! :D
La notizia mi entusiasma perche mi pare un connubio perfetto,nel senso che unisce un conclamato prestigio costruttivo ed una tradizione indiscutibile con il 'bizzo' di togliersi un capriccio.

Ora però so' incazzato perchè uso un tablet un pò datato e non mi carica i templates.:evil:

Vabbè,un terminale più sveglio lo trovo ed il suggerimento rimane ottimo,grazie.


Ciao
 
Top