SNOWBLADE....CHE NE PENSATE??!!??

2 settimane fa alla peak to creek a Bormio, una amichevole discesa libera da 3000 fino in paese, un tizio l'ha fatta con questi affari:CICCIO
 
Un vero manico fa la Streif con gli snowblade :TTTT

- - - Updated - - -

Ma gli snowblade hanno il rocker? :pAZ
 
Odiosi!

Me ne sono visto passare uno sopra gli sci del cliente proprio oggi sulla Cir, in equilibrio precario. Ho sperato di vederlo appiccicato su un albero...
 

.

Ma cosa ci prova la gente ad andare con quei cosi, a parte rompere le balle con le loro traiettorie traballanti, a velocità inammissibili per lo scarso controllo che possono avere?
 
È un po' come chiedersi cosa ci trovano di bello certi uomini a farsi prendere a calci nei cocones a letto con una donna.....:skifrusta: :skifrusta:


:TTTT:TTTT

La gente è strana....:fumato::fumato:
 
Andandoci piano, impari a stare più centrale, se ti sbilanci cadi quasi subito. Li ho provati diverse volte. Usandoli come razzi, è roba da terrorismo internazionale.
 
Da quando sono apparsi sul mercato, io e mio figlio abbiamo sciato solo più con gli snoblades.
Oggi sono andato a sciare con quelli che preferisco: salomon 62cm. (da bambino, con attacco modificato).
Non ho problemi di equilibrio perché sono anche un pattinatore e giocavo ad hockey su ghiaccio (a livello amatoriale).
Inutile dire che, dopo 5 o 6 anni che non ho più sciato, ho le gambe e la schiena a pezzi, ma questo è un altro discorso.

Just my two cents.
 
Ciao a tutti,
stavo pensando a noleggiarne un paio (di snowblade) da provare un giorno, principalmente perchè quando sono in giro con mia figlia piccola non vado molto veloce per non allontanarmi troppo, e poi anche perchè per gestirla mi farebbe comodo avere degli sci che impaccino meno, in caso debba sollevarla, spingerla, raggiungerla in salita ecc... Inoltre questi mini sci avrebbero il non indifferente vantaggio che potrei portarli con più facilità in macchina, anche in casi in cui non porterei mai i miei sci lunghi normali perchè la macchina è già piena (non ho il portasci e non lo voglio mettere, nemmeno magnetico).

Che ne pensate? Ho letto un po' in giro e pressochè tutti concordano sul fatto che non si può andare molto veloce e neanche frenare rapidamente, e inoltre obbliga a stare centrali. Sul primo punto non è un problema perchè li userei solo nei casi di sopra, sul secondo non saprei, scio senza problemi da apertura a chiusura impianti senza mai fermarmi, non credo di avere una grande tecnica però nonostante non faccia nessuna attività sportiva (a parte lo sci ogni paio di settimana in inverno) riesco a girarmi interi grossi comprensori senza accusare la fatica, quindi presumo di non essere messo così male.
Pareri? C'è la possibilità che li noleggi e sprechi ore di skipass per tentare di stare in piedi? Sono veramente meno faticosi da gestire, anche senza bacchette magari?

Grazie
 
Ti rispondo da papà perché di materiali ne so poco o nulla.

Conoscevo 15 anni fa un maestro che portava a spasso un trenino di 12-13 pupetti ed usava proprio quelli perché tanto passava la maggior parte del tempo guardando indietro e spesso risalendo per rimetterli in piedi e districare il serpentone, ché cadevano tipo domino o reazione a catena...
Soprattutto gli permetteva a di risalire la pista praticamente camminando e di avvicinarsi moltissimo ai pulcini che probabilmente stavano a mala pena in piedi anche sul pavimento.

Aveva anche un trucco geniale per farsi seguire: le tasche della giacca piene di sacchetti di caramelle! Oggi sarebbe da denuncia probabilmente...

Io rimisi gli sci regolarmente proprio con le mie figlie, quando erano molto piccole: dovendo fermarmi ogni 2 curve e guardare sempre dietro, portare zaino con 2 pile e viveri, ho scelto sci corti e manovrabili, tanto...
Purtroppo questo mi ha un pochino viziato, infatti tutt'oggi che le 2 ormai sfrecciano da sole tendo a privilegiare sci un po' corti (dovrei evolvermi, faticherei un po' meno...).

Potresti pensare a uno slalom o raggio corto, così nelle pause ti puoi comunque prendere qualche soddisfazione senza sacrificare troppo la manovrabilità. Anche perché comunque non guidi una cucciolata ed un bambino solo ti segue ciecamente come un discepolo e neppure cade tanto, per baricentro rasoterra.

Le lame oltre una certa età mi danno l'idea di essere micidiali per le articolazioni.
 
Top