consigli per coppia giovane, lui esperto lei intermedia.

Secondo me un buon compromesso tra poca gente e molte piste in quel periodo (che non è Natale e neanche pieno febbraio) potrebbe essere un posto tra la bassa Val di Fassa e la Val di Fiemme: Pozza, Vigo, Moena, Predazzo o Cavalese. Sei staccato dal Sellaronda (ma neanche troppo, e se hai voglia un giorno te lo puoi pure fare partendo da Campitello o Canazei) e hai un sacco di posti diversi dove andare a sciare senza fare troppi chilometri: Buffaure, Ciampedie, Carezza, Lusia, S. Pellegrino, Latemar e Cermis. Così potresti conoscere un sacco di posti nuovi in una volta sola. Ovviamente se sei disposto a spostarti in macchina altrimenti il discorso cambia...
 
Altrimenti può sempre andare a Cortina: folla spropositata in paese, e - paradossalmente- relativamente poca gente in pista :TTTT
 
speravo che andando tra fine gennaio ed inizio febbraio (da 28/1 a 4/2) la situazione affollamento fosse più sostenibile, dite che non è così?
quando parlavo di sella ronda pensavo di spendere 2 giorni per fare giro orario e antiorario, avendo come base canazei, e usare gli altri 5 per visitare i vari comprensori limitrofi (marmolada, lagazuoi, 5 torri, falzarego, ecc) se sto dicendo eresie avvisatemi.
 
Perché non considerare la via lattea? In settimana non c’è nessuno. Ma nessuno sul serio.. Le piste son belle, anche se i comprensori mal collegati tra loro con gli impianti, ma facilmente raggiungibili in auto. Nel weekend ci si può salvare sciando a claviere che rimane sempre poco trafficata, mentre sono da evitare come la peste monginevro e sestriere.. ci sono anche dei bei paesaggi, seppur diversissimi dalle Dolomiti.

nel weekend, Monginevro è la zona meno affollata e con meno code agli impianti di tutta la via lattea

claviere vero che è poco trafficata, ma due giorni li ti annoi, sono proprio poche piste
 
Se vieni da Bologna con l’auto e per te non è un problema usare l’auto per spostarti al mattino per me hai 3 soluzioni

1) Alleghe così hai Ski Civetta poco trafficato, a 20 min.di auto hai Marmolada a 25 Arabba e a 30 Falcade. Inoltre se ti organizzi puoi fare comodamente in due giornate il Sellaronda ed il Giro della Grande Guerra dove troverai un po’ di gente nel primo giro.

2) Valle Venosta: ti piazzi a Malles Venosta o vicino al Lago di Resia e hai Watles, Belpiano, Malga San Valentino e Nauders tutti vicini , un po’ spostato hai Solda.

3) Valle Aurina hai i comprensori di Klausberg e Speidboken ( due chicche) e poco distante Plan de Corones se proprio vuoi.

Lascerei stare le solite mete dolomitiche soprattutto nel periodo del carnevale.

Ciao
 

.

Valgardena a febbraio è strapiena di gente. Te lo sconsiglio, altrimenti farai veramente a pugni con le altre miriadi di turisti che affolleranno le piste... (non volermene, Lukkineski, ma la tua risposta alla proposta della Vialattea meritava una risposta a tono... :))

Se non avete paura di fare qualche piccolo spostamento in auto, un'idea può essere scegliere un paese del Cadore (Auronzo, San Vito, Padola) come base per Cortina d'Ampezzo e Alta Pusteria? Hai tutto: panorami da favola, prezzi abbordabili, due comprensori abbastanza grandi con belle piste tecniche più una miriade di compresori più piccoli, vita mondana a Cortina, storia e minore affollamento.

Mah.....le piste su S. Cristina non sono affollate, idem le piste verso Ortisei, forse ti riferivi a Plan de Gralba?! Io mi sono divertito parecchio, era periodo di Natale, dieci giorni di gusto.
 
speravo che andando tra fine gennaio ed inizio febbraio (da 28/1 a 4/2) la situazione affollamento fosse più sostenibile, dite che non è così?
quando parlavo di sella ronda pensavo di spendere 2 giorni per fare giro orario e antiorario, avendo come base canazei, e usare gli altri 5 per visitare i vari comprensori limitrofi (marmolada, lagazuoi, 5 torri, falzarego, ecc) se sto dicendo eresie avvisatemi.

La settimana dal 28/1 al 4/2. E' parzialmente ancora bassa stagione.Non dovresti trovare il pienone in zona Sella ronda, non aspettarti certo piste vuote comunque. Per la località in zona Sellaronda valuta anche Arabba, visto che non hai particolari esigenze extra sci.Prezzi discreti, piste eccellenti. Da lì sei vicino alla Marmolada, e se puoi/vuoi spostarti in auto puoi andare velocemente anche in zona 5 torri/Cortina. Altrimenti ti diverti alla grande per una settimana senza spostare l'auto. Fuori dalle Dolomiti ma restando in Italia: Cervinia?
 
Top