Rossignol Hero Master M21 con SPX 15

Forse mi sono espresso male (anzi di sicuro, viste le reazioni), non volevo consigliare un Master per imparare a condurre, intendevo dire che se non scii come si deve non perdona! Quindi è chiaro che per divertirti almeno un bel pò devi saper sciare. Il riferimento all'Hero LT è che io, che sono una mezza pippa, riuscivo a scendere in modo abbastanza spensierato, con M21 ho la necessità di stare sempre sul pezzo, per contro ho la netta sensazione di sciare meglio con M21.
Può anche essere che abbia sbagliato riferimento citando metalli vari, a me sembra che M21 possa essere tranquillamente approcciato anche da chi sta ancora evolvendo verso la superconduzione. Ma ripeto che non vuole essere un consiglio per l'acquisto, sono le mie personalissime impressioni, sempre da mezza pippa.
Aggiungerei anche il fatto che di mio peso 95 kg ed ho robusta muscolatura nelle gambe, quindi forse riesco a gestire la deformazione più con la stazza che con la tecnica.
In definitiva, non sò bene di che colore sia classificabile la mia sciata (di certo non oro pieno, non riesco a fare tutti gli archi su tutte le pendenze/condizioni), ma io, con tutte le considerazioni del caso e con la mia struttura, dopo averlo provato per due giorni, lo ricomprerei alla grande.



P.S. Ciò non toglie che esista uno sci ancora più adatto e divertente per me, magari lo troverò.
 
Gian Già il nome lo dice la linea master è fatta per gare Master quindi non da livello argento poi ognuno può comprare ciò che vuole ed esserne contento ci mancherebbe

Con la linea Master non si possono fare gare Master perché le misure non sono regolamentari.
Capita poi che in gare minori lascino usare ai vecchietti l'M23 e a volte anche gli M21.
 
Sempre più conferme.
Sciati tre gg. e presa la prima oretta con istruttore, lo sci si conferma esigente ma prontissimo a ricambiare l'impegno. ieri per la prima volta in vita mia sono riuscito a tirare curvoni seri sul fondo ghiacciato spazzolato dai vari passaggi, nessuna incertezza, a patto di caricare come si deve l'esterno e angolare con caviglia solida. Passati i timori reverenziali e lucidata un pò la ruggine devo dire che sono estremamente soddisfatto della scelta, e rinnovo le mie impressioni: è uno sci che non concede errori, se non sei corretto con pesi e geometrie tendi ad andare diritto, ma non è così rigido da non dare il tempo e modo di capire e correggere l'errore.
 
Io li uso da 2 anni, è uno sci SUPERBO !!
però ragazzi sono sci da livello oro-base, non argento
andate a guardarvi i video su youtube di **** , i test fatti dagli Istruttori Nazionali, quasi tutti dicono che è sci per livello oro
 
Sabato e domenica neve primaverile, sabato soletta un pò secca e ho fatto un pò di fatica, lo sci "aggrappava" un pò troppo, ieri ben sciolinati e con poca gente in giro mi sono divertito come un bambino, lo sci corre, e bene, anche sulla pappetta impiombata dalla pioggerella atlantica (ieri Adamello Ski aveva acqua sino a 1700/1800), risponde benone sia nel corto che nel raggio naturale.
Per ora l'unica situazione che trovo difficile da gestire è la pista sfatta, quando alterna mucchi di neve al fondo gelato (non che con altri sci ci riesca, del resto).

Piuttosto il vero, grosso, grossissimo problema è che la livrea nero opaca dello sci è molto tenera e si segna per qualsiasi cosa, quindi ho già le coda tutte disegnate da bellissimi ghirigori regalatimi dall'enorme folla del fine 2017, lo so che dovrò superarlo ma mi fà tanto male al cuoricino...

- - - Updated - - -

Io li uso da 2 anni, è uno sci SUPERBO !!
però ragazzi sono sci da livello oro-base, non argento
andate a guardarvi i video su youtube di **** , i test fatti dagli Istruttori Nazionali, quasi tutti dicono che è sci per livello oro

Li ho visti tutti e in effetti avevo un pò di paura di avere fatto il passo più lungo della gamba, però più passano i giorni e più mi sto divertendo: pesi a posto e gambe solide e magari non lo sfrutti al 100% (o al 50 o al 20) ma fai cose con una naturalezza e sicurezza mai provate!
 

.

Ultima modifica:
Piuttosto il vero, grosso, grossissimo problema è che la livrea nero opaca dello sci è molto tenera e si segna per qualsiasi cosa, quindi ho già le coda tutte disegnate da bellissimi ghirigori regalatimi dall'enorme folla del fine 2017, lo so che dovo superarlo ma mi fà tanto male al cuoricino...

- - - Updated - - -

Idem con patate, li ho da due mesi e sono già segnati come se avessero anni, gli usati che ho venduto (avevano 3 anni) erano esteticamente messi meglio.
Mi dà molto fastidio questa cosa, uno sci di questo tipo e di questo costo che dopo pochissime volte sono già tutti rovinati! Immagino che di soluzioni non c'è ne siano ma caspita, mi da troppo fastidio anche a me!
 
effettivamente i master sono sci molto più delicati della media... anche i miei M18 sono ridotti malissimo, molto ma molto peggio di altri sci che ho utilizzato per il doppio del tempo...
 
l'ultima serie che ho M18 colore azzurro non da problemi, testato qualche giorno fa con un bimbo che mi dava delle racchettate per gioco sullo sci così per il gusto di fare in coda, prima che il papà capisse c'è voluto un po'.... non si è nemmeno rigato, mentre effettivamente il mio vecchio M21 e M18 erano si piu' delicati, ma dipende molto anche in che macchina vengono messi quando vengono spianati per fare fondo e lamine. Alcuni che scheggiano gli sci.

Tornando allo sci alla fine comunque M21 è sempre uno sci bellissimo che non dimenticherò mai puoi uscire di casa col 21 anche quando le piste sono piene, con piste libere se pieghi a dovere diventa un raggio molto piu' corto, se vuoi sciare classico in semi conduzione va molto meglio dei race carve.
 
non si potrebbe applicare una plastica trasparente x evitare che si rovinino il quel modo ?...:shock::shock:
 
In effetti ho pensato (troppo tardi) di prendere una plastica adesiva trasparente e tagliarla a misura (una volta ricordo che la vendevano già pretagliata, la applicai al peggior sci della mia vita, una supeputrella lunga sei metri, Volkl P19, una vera cagata spaziale).
Nei momenti di più cupa disperazione ho anche pensato, lo confesso, di fare una scansione digitale della livrea a farla duplicare in pellicola adesiva da un amico che si occupa di stampa digitale di grandi formati (tipo camion e autobus); per ora è solo un progetto...

- - - Updated - - -

, testato qualche giorno fa con un bimbo che mi dava delle racchettate per gioco sullo sci così per il gusto di fare in coda, prima che il papà capisse c'è voluto un po'.

Ecco, per una roba così divento cannibale!!
 
comprendo benissimo! in questi giorni di festa ho dovuto fare esercizi di respirazione yoga per non infilzare con le bacchette il solito stonato di turno che saliva sui miei M18 durante la fila ai vari tornelli (i peggiori a mio avviso sono i nani degli sci club, seguiti molte volte dai istruttori o peggio da genitori che dormono in piedi e non gli insegnano l'educazione...sti nani gareggiano non solo tra i pali - come è giusto - ma fanno a gara per infilarsi per primi nei tornelli o in seggiovia...passandoti beatamente sugli sci come se nulla fosse...un "mi scusi" è un miraggio oggigiorno)...bisogna abituarsi e pazientare, altro non si può fare.
Tanto ormai la dipendenza da M18-21 è talmente alta che tra 2-3 anni ne compreremo un altro paio...ormai indietro non si torna, piuttosto scio con la tuta da ginnastica dell'adidas in cotone

P.S. se proprio perdete la pazienza, consiglio di non prendervela con i nani, bensì con i loro genitori o allenatori, che molto spesso fanno finta di non vedere nulla
 
Approfitto di queste belle dichiarazioni sui master e vi chiedo...
io sono oro base...per 167 cm e 64 kg...abbastanza allenato...volevo prendere gli m18...che ne dite???
poi volevo sapere ma il dynastar master e sempre lo stesso sci rossignol o cambia qualcosa..?
grazie in anticipo....
 
Approfitto di queste belle dichiarazioni sui master e vi chiedo...
io sono oro base...per 167 cm e 64 kg...abbastanza allenato...volevo prendere gli m18...che ne dite???
poi volevo sapere ma il dynastar master e sempre lo stesso sci rossignol o cambia qualcosa..?
grazie in anticipo....

Stesso sci non cambia nulla solo la grafica
 
...se vuoi lo stesso identico sci ma più versatile...ti consiglio M16 in misura 170 cm. Per me è più centrato sui tuoi parametri fisici.
 
Top