Cagiva Mito 125, sì, parliamo di QUELLA (ma anche di Malossi, Dell'Orto e Proma)

Va beh, ci sta anche un minimo di senso ecologico in più... con l'Issimo e pistone/cilindro da 80ccm facevamo miscela "a occhio" al 4% e il fumo blu che usciva dallo scarico lo tagliavi col coltello :shock:HIHIHI
 
201435-honda-nr750-motorbike-petrol36638454.jpg


201436-thumb26828defaultlarge.jpeg



201437-43954f7a218f28c9d420df4e16a7654b.jpg


- - - Updated - - -

Visto che qui siamo (o siamo stati) tutti smanettoni e tutti ben informati sulla "roba buona" che girava ai tempi... come avete vissuto la creazione della NR?

Come una grandissima manifestazione di perfezione tecnologica (cosa che in effetti e', col suo motore a pistoni ovali e con 32 valvole totali), o come una grandissima occasione persa per fare una moto ultraprestazionale e ANCHE avveniristica?

Io ci son rimasto male perche' tifavo per l'opzione dell'ultrasportivita'... per quanto sia stupenda da vedere...
 
Un esercizio di tecnologia (e sboroneria tipicamente Honda) fine a sé stesso, ahimè. Tanto che Motosprint si permise di fare una comparativa NR750 vs NSR125 :shock:
Però quando uscì, e il concessionario Honda in zona ne prese una, andammo tutti a vederla. Perché dal vivo era meravigliosa!
 
io non ho mai avuto la possibilità della 125 sportiva mi sono accontentato di un garelli a14 anni e poi una vespa ET3 usata poi elaborata con un 138 pinasco ammortizzatori a gas bitubo,
proma , volano alleggerito e carburatore da 26. l'unico problema era fermarsi. all'epoca amavo honda, l'NSR era un giocattolo ma il vero sogno era il modello HRD,
la più veloce 125 stradale dell'epoca 195kmh ma un costo proibitivo .Quanto tempo è passato
 

.

Top