Novità Dolomiti Superski 2017-2018

Questo è un motivo certamente, l'altro è la sicurezza e il traffico estivo, anche con passeggini. Comunque a me le cabinovie non creano problemi, Ci metto due secondi a mettere e togliere gli sci. In caso di brutto tempo puooi anche pulirti comodamente gli occhiali e la maschera senza preoccuparti che caschi qualcosa.
 
Vorrei allegare comunicato stampa del Dolomiti Superski con tutte le novità della stagione, ma non mi riesce di caricare un pdf malgrado sia tra le estensioni valide.
Carico con dei copia/incolla almeno la parte con le novità su piste ed impianti

CORTINA D’AMPEZZO
Cortina d'AmpezzoAllargamento Pista Faloria nel tratto A (tra il rifugio Faloria e Pian Girilada). Aumento di superficie di 1500 m2
Nuova pista Scoiattolo (asservita dalla seggiovia Bigontina):
PLAN DE CORONES
San Vigilio di Marebbe Potenziamento impianto di innevamento e WiFi nelle cabine della cabinovia Miara
Valdaora Potenziamento e miglioramento dell’impianto di innevamento con potenziamento del bacino di raccolta idrica “Pracken”
Brunico Sostituzione della seggiovia 4 p. Sole con una segg. a.a. 6 posti sulla stessa linea (p/h iniziale 2200 – finale 2600)
Potenziamento impianto di innevamento
Lavori di modellamento del terreno per lo snowpark Belvedere al fine di poterlo aprire ad inizio stagione, in quanto necessiterà di una quantità ridotta di neve, rispetto al passato.
Rinnovo stazione a monte della funivia Kronplatz Spa: PMOA: “Photo Mountain Art” (una mostra/installazione moderna e multimediale di fotografia alpina con sala conferenze per 200 persone e gastronomia di alto livello). Inizio lavori primavera 2017 e inaugurazione a dicembre 2018.
Val Gardena Sostituzione segg. Piz Seteur con una cabinovia a.a. 10 posti che arriva 200 metri sopra l’omonimo rifugio.
La cabinovia avrà un nuovo look con stazioni a valle e a monte di Pininfarina, come anche le 80 cabine che avranno i sedili riscaldati. Impianto ad alta portata mai realizzato in Italia. L’impianto verrà aperto anche d’estate e offrirà dal 2018 un proprio bikepark.
p/h 3450 e potenza motore 805 kw
ETI sas: potenziamento impianto di innevamento Passo Sella.
Seggiovia Sasso Levante: aumento portata oraria da 2.200 a 2.600 persone/ora.
Allargamento e sistemazione della pista Col Raiser con potenziamento dell’impianto di innevamento.
Sostituzione della sciovia Furdenan a Ortisei con una nuova sciovia più lunga di 100 m rispetto a quella esistente.
Restyling del parco seggiole della seggiovia Costabella a Selva
Alpe di Siusi Sciliar srl: potenziamento dell’impianto di innevamento.
VAL DI FASSA/CAREZZA
Col Rodella Potenziamento del sistema di innevamento
Belvedere Potenziamento del sistema di innevamento
Ciampedie Sostituzione delle seggiovie Vajolet 1 e Vajolet 2. Attualmente sono die seggiovie biposto Leitner del 1986, che verranno sostituite con due seggiovie 4 posto agganciamento automatico carenate. I nuovi impianti seguiranno le stesse linee delle seggiovie attuali. La sostituzione avviene mediante riposizionamento di 2 seggiovie che sono dismesse in altre zone del DolomitiSuperski.
La Vajolet 1 avrà una portata di 1500 p/h, la Vajolet 2 una portata di 1800 p/h
Modifica della parte terminale della Pista Vajolet 2 per consentire il corretto posizionamento della stazione di arrivo della seggiovia Vajolet 1 e il corretto flusso degli sciatori.
NB: con le nuove seggiovie sarà possibile anche in inverno la salita senza sci da Pera di Fassa, dove attualmente in inverno si può salire solo con gli sci ai piedi.
Potenziamento dell’impianto di innevamento in generale ed in particolare sulla pista Vajolet 2
Buffaure Ultimazione lavori di allargamento della pista di rientro “Panorama
Migliorie alla pista Valvacin ed innesto alla pista di rientro
Migliorie all’impianto di innevamento
Ciampac Sostituzione della fun. “Alba – Ciampac” con una nuova cabinovia a dieci posti
Sostituzione della segg. fissa “Roseal” con una seggiovia quadriposto ad agg. Aut.
Accorciamento della seggiovia quadriposto ad agg. Aut. “Ciampac. – Sella Brunech” all’altezza della attuale stazione intermedia.
ARABBA/MARMOLADA
Arabba Nuova telecabina agg. aut. “Fodom” a 10 posti sostituisce esistente seggiovia (p/h 2.800)
Pista “facile” dall’arrivo della nuova cab. Portados alla partenza della Segg. Carpazza denominata “Sellaronda” (tracciato della vecchia pista Alpenrose Alta)
Allargamento pista nr. 13 (raccordo Ornella Sourasas) con rifacimento dell’impianto di innevamento
Marmolada Marmolada: due ascensori da 40 persone cadauno per accedere dalla funivia alla pista
TRE CIME DOLOMITI
Tre Cime Dolomiti Migliorie dell'impianto di innevamento in tutta la zona sciistica
VAL DI FIEMME/OBEREGGEN
Val di Fiemme Migliorie dell'impianto di innevamento in tutta la zona sciistica
Obereggen Migliorie dell'impianto di innevamento in tutta la zona sciistica
S. MARTINO DI CASTROZZA/ PASSO ROLLE
San Martino di Castrozza Migliorie dell'impianto di innevamento in tutta la zona sciistica
VALLE ISARCO
Maranza Nuova pista per slittini a Maranza
ALPE LUSIA/SAN PELLEGRINO
Alpe Lusia Migliorie dell'impianto di innevamento in tutta la zona sciistica
San Pellegrino Migliorie dell'impianto di innevamento in tutta la zona sciistica
CIVETTA
Alleghe/Zoldo/Selva di Cadore Miglioramento e potenziamento dell’impianto di innevamento su numerose piste nelle sottozona di Selva di Cadore, Zoldo e Alleghe.
 

.

Seggiovia... in marzo A +5 .... OK
Seggiovia in gennaio a -18 ....provare per credere

Provato. Esempio la sg che porta da Orelle a Valtho, ferma (provvisoriamente)per non so che ed altro che - 18. Come ho sciato per tutta la giornata sempre a -20 al Tonale e lì sono tutte seggiovie. Certo per i bimbi è un altro discorso, allora WWW i telemix, solozione migliore per tutti.
 
ARABBA/MARMOLADA

Pista “facile” dall’arrivo della nuova cab. Portados alla partenza della Segg. Carpazza denominata “Sellaronda” (tracciato della vecchia pista Alpenrose Alta)

Ma non attraversa la Fodoma a metà muro? già l'incrocio a fine muro non era il massimo, ma tagliare così a metà distrugge la bellezza della pista, oltre a creare enormi problemi di sicurezza.
 
VAL DI FIEMME/OBEREGGEN
Val di Fiemme Migliorie dell'impianto di innevamento in tutta la zona sciistica
Obereggen Migliorie dell'impianto di innevamento in tutta la zona sciistica

:DDD
mai contenti eh????

comunque sono d'accordo con le cabinovie nei punti NON SOLO SCI...cioè negli impianti aperti anche d'estate :
bici, passeggini, persone anziane che vanno a passeggiare o solo in rifugio a mangiare ecc ecc...

Dove ci sono impianti solo dedicati allo sci, le seggiovie sono più piacevoli...:D
 
Ma non attraversa la Fodoma a metà muro? già l'incrocio a fine muro non era il massimo, ma tagliare così a metà distrugge la bellezza della pista, oltre a creare enormi problemi di sicurezza.

Il vecchio skiweg è stato chiuso proprio perché tagliava in due la pista, spero che la riapertura non ripeta lo stesso problema.

A memoria il tratto della Fodoma tra ingresso dello skiweg nella pista e la partenza della Carpazza non è molto pendente, forse inferiore al muro del Portados?
 
comunque sono d'accordo con le cabinovie nei punti NON SOLO SCI...cioè negli impianti aperti anche d'estate :
bici, passeggini, persone anziane che vanno a passeggiare o solo in rifugio a mangiare ecc ecc...

Dove ci sono impianti solo dedicati allo sci, le seggiovie sono più piacevoli...:D



Porti l'acqua al tuo mulino??

Scherzi a parte, concordo al 100%... D'estate le seggiovie sono molto limitanti..
 
Top