Aumento dell'IVA dal 01.01.2018

Tanto in Italia destra e sinistra vanno a braccetto su una cosa: tasse su redditi, consumi e lavoro. In più la sinistra vuol tassare i patrimoni, ma senza detassare lavoro e consumi (come invece la sinistra in teoria dovrebbe fare). In pratica la ex classe media ce l'ha sempre a quel posto...
 
Eccoli qua i risultati del governo renzi e meno male che è convinto lui di aver abbassato le tasse, le solite palle del bomba
Per Mps invece in una settimana hanno trovato 20 miliardi, dovranno pur iniziare a recuperarli.
 

.

vedo un futuro roseo per la mia azienda , gran risparmio di carta e toner per stampare ricevute fiscali e fatture per iniziare, per il dopo dico ...buonanotte:skifrusta:

- - - Updated - - -

tanto per far due calcoli: skipass cervinia 37,705 al netto d'iva attualmente 46 in futuro con iva al 25 + arrotondamento 47,20 ( se rimane a 46 ma non è così)
 
Lo stipendio dei parlamentari è legato a qualche indicatore economico?
A parte il voto qual è l'incentivo che i nostri amici politici hanno nel fare bene?
Ci sono proteste?

Non mi pare.

Da "cittadino passivo" nel senso che non faccio sentire la mia voce dico che fanno bene.
Se inventano un nuovo campionato di calcio, con un po' di cronaca nera e magari arbitrando un paio di divorzi-matrimoni gossip al momento giusto potrebbero alzarla tranquillamente anche al 35% :D

Il problema non sono "loro", non sono i politici.
Siamo noi, i politici semplicemente ci rappresentano.
 
Concordo pienamente con Fabio, il problema è che.....I politici purtroppo si fanno pagare troppo per rappresentarci....I parlamentari quanto guadagnano? tra tutto circa 150.000euro può essere un esempio ma c'è da ricordare che possono svolgere anche un secondo lavoro!; per non parlare delle loro pensioni che corrispondono all' 80% dello stipendio e le hanno dopo 5 anni invece che 40!

Agli italiani l' aumento dell' IVA pesa molto di più rispetto a quello delle tasse sul reddito perché questa tassa la paghi solo quando acquisti un bene e non c'è un ritorno, e questo andrà a discapito di tutti!
 
Concordo pienamente con Fabio, il problema è che.....I politici purtroppo si fanno pagare troppo per rappresentarci....
Alt. Non ho mai detto che sono pagati troppo. Se la disoccupazione fosse bassa, se la burocrazia fosse sostenibile, se ci fosse un senso di giustizia inter-generazionale, se l'economia crescere e se il benessere aumentasse per tutti per me potrebbero prendere anche 1 milione di euro al giorno.
Non mi piace invece che il loro stipendio non sia legato ai risultati.
 
il loro stipendio non sia legato ai risultati.

In parte si, mai sentito di bonus risultati? I dirigenti pubblici possono riceverlo in base ai risultati che ottengono. Il valore si aggira tra i 40'000 e i 50'000 €. Il problema è che gli obiettivi da raggiungere se li autodefiniscono.

Erano scoppiati casi in cui l'assegnazione del bonus,risultati raggiunti, equivaleva all'invio di un email da parte del dirigente ai dipendenti o anche fare da "accompagnatore", per un giorno, ai dipendenti nella sede. Ne aveva parlato report.

In molte strutture, soprattutto negli ospedali, i dirigenti si auto assegnano tali premi quando l'ospedale cade a pezzi o non ha medici a sufficienza

http://www.corriere.it/inchieste/re...ti/eeb0ca2a-e5d6-11e4-a911-6330ae3b663e.shtml
 
Alt. Non ho mai detto che sono pagati troppo. Se la disoccupazione fosse bassa, se la burocrazia fosse sostenibile, se ci fosse un senso di giustizia inter-generazionale, se l'economia crescere e se il benessere aumentasse per tutti per me potrebbero prendere anche 1 milione di euro al giorno.
Non mi piace invece che il loro stipendio non sia legato ai risultati.


Non vorrei andare fuori tema ma la disoccupazione ha quasi raggiunto i livelli pre-crisi (un caso a parte per quella giovanile in particolare dove c' è ancora da lavorare), inoltre il potere d'acquisto sta salendo già da qualche anno ed i risparmi degli italiani crescono già da 4 anni secondo l' istat e la banca d' Italia.
Comunque l'Italia è uno dei pochi paesi che riesce a pagare una parte del debito pubblico in cash (solo la Germania riesce in Europa), però lo stato Italiano ha questo problema che è il debito pubblico....che sta diminuendo ma di molto poco e per farlo diminuire in maniera considerevole si deve far riprendere il lavoro giovanile!
 
quante storie!

con il 25% è più facile fare calcoli

vantaggio non da poco in un paese governato da zoccole, capre e leccaculo HIHIHI
 
....che sta diminuendo ma di molto poco e per farlo diminuire in maniera considerevole si deve far riprendere il lavoro giovanile!


Smetto i panni dell'antigufo e ritorno in me: IL DEBITO PUBBLICO STA DIMINUENDO???!??????!!!!?????????????????? In quale film, in quale nazione, in quale epoca?
 
Top