Ghiacciai ultima corsa

Bravissimo, come detto, lo sci estivo ha sempre dell'eccezionale!!! :D:D:D Bel report! Ma la Nöderjoch II è destinata a non venir più rimessa in funzione (o meglio dire sostituita) ?? Non riescono a rifare un'altra sciovia?
 
Ecco, infatti:

http://ski2.intermaps.com/kaunertaler_gletscher/skimap_touch.asp?lang=de

Interessanti comunque anche i progetti, non ultimo il collegamento coll'Alto Adige ...


194995-l1000369.jpg




Guardando la cartina, questa dovrebbe effettivamente diventare la pista di collegamento col Sudtirolo.

Quello in foto è il vallone che si trova di fronte all'uscita della Karlesjochbahn?

Se sì direi proprio che è quello, ma si riuscirebbe a fare una pista o solo cabinovia di arroccamento?

168541-collegamento-kaunertal-venosta.jpg


http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=83871
 
Quello in foto è il vallone che si trova di fronte all'uscita della Karlesjochbahn? Se sì direi proprio che è quello, ma si riuscirebbe a fare una pista o solo cabinovia di arroccamento?

Smussando l'attacco iniziale, che sulla foto che hai postato sembra estremo ma che visto dal vivo è assolutamente fattibile, credo che verrebbe fuori una bella rossa/nera (sì, il vallone è quello). In ogni caso, e in ossequio alla buona prassi austriaca (anche se qui saremmo in Südtirol), se ne potrebbe cavar fuori una bellissima Skiroute.
 
^ Esattamente. Qui lo vedi anche tracciato sull'assito:

195049-l1000367.jpg



195050-img1635.jpg


- - - Updated - - -

Ma la Nöderjoch II è destinata a non venir più rimessa in funzione (o meglio dire sostituita) ?? Non riescono a rifare un'altra sciovia?

Può darsi che abbandonino l'idea di rimetterla in funzione o di sostituirla nel caso che riescano ad avere i permessi per costruire un'impianto fin sulla Weißseespitze (segnato anch'esso sulla cartina che ho segnalato).
 

.

Posto molto bello, spettacolo anche la strada per arrivarci (per chi, come hai scritto tu, non soffre di mal d'auto). Come mai la cabinovia era ferma? Impianto troppo grossa per la poca gente o altro?
Lo skilift dismesso è completamente fermo? Anche in inverno non funzionerà più? Serviva una bella pista e facendo 20 m anche fuoripista.

:-(((

Confermo che non funziona più neanche in inverno, ormai da anni dismesso e non più in programma di riaprirlo, anche perchè cè il progetto della nuova gondola al Weissspitze.
Posto caratteristico con ottima neve anche in inverni nefasti come quello passato, c'è sempre un freddo becco li.

La discesa dal lato italiano è un fuori pista già fattibile (in inverno) non un progetto di pista
 
Due inverni fa non funzionava, purtroppo

Neanche l'anno scorso...
Non va piu nemmeno d'inverno ma da metà degli skilift con una pellatina di mezzoretta arrivi alla vecchia stazione a monte e da li parte un FP molto bello che arriva al parcheggio molto piu in basso della partenza del primo impianto.
 
Top