Nuovo Rossi Hero M23 185

Sì, sono entrambi 65 al centro... però ho detto comunque un’inesattezza, perché quest’anno il FIS è cambiato, da 189 a 185... l’anno scorso invece erano identici e cambiava solo la piastra...
 
M23 testato da un campione

Nella gioranta di lunedì ho prestato i miei Rossignol master M23 185 ad un giovane amico, pur essendo giovane ha già vinto tanto ma tanto sia a livezzo nazionale che internazionale in tutte le discipline dal super g allo slalom, gli serviva uno sci per un gigante tracciato stretto. Alla mia domanda come sono andati gli sci mi ha detto che è lo sci piu' divertente che abbia mai provato per il campo libero, non è un vero race ma è talmente divertente che era un po' che non si divertiva così a sciare. Rientrato in possesso del mio M23 (che fino a 48 ore fa era semi nuovo), trovo lo sci ancora piu' pastoso e meno nervoso HIHIHIHIHIHIHIHIHI.
 
Manawa in questi giorni pensavo a quello che mi hai scritto nei messaggi privati che ti ho inviato ...
e se l' M21 fosse la perfetta sintesi fra l'M18 e l'M23 ?
avrei risolto tutti i mei dubbi amletici, e mi terrei i soldi nel portafoglio (e soprattutto continuerei a divertirmi coi miei M21) .....
 

.

Facciamo un aggironamento sulla situazione Rossi M23 185, non lo usavo da aprile scorso, l'ho tirato fuori con tanta voglia, preparato bene ma anche con tanto coraggio visto il casino ormai perenne in pista... Allora questa volta era preparato normale adatto a tutti i tipi di archi non per un uso gara specifico come ad aprile scorso, lo sci è risutato estrmamente facile, gestibile su tutti gli archi (fatta eccezione per il medio sul ripido in totale conduzione dove effettivamente sentivo un po' il bisogno di pilotare col piede, ma del resto è un arco che non ha tanto senso con questi sci, in tal senso allora si va di M18), mi ha impressionato molto come si ci riadatta allo sci lungo nel giro di pochissime piste, sulle piste facili e medie è semplicemente eccezionale la facilità d'uso, lo sci si lascia pilotare anche a bassa velocità con facilità, merito della facilità con cui si deforma e delle sciancrature che ti aiutano a pilotare nel traffico, è un combo vincente in questo senso. Sul ripido duro difficile, in arco lungo, e medio ritmato con pilotaggio è una libidine è puro divertimento, non è difficile raggiungere buone pieghe, trovare un vincolo istantaneo o cercare un terzo appoggio anche magari un pelo forzato ma sempre godurioso per noi comuni mortali. La difficoltà (leggera) tecnica principale che ho riscontrato rispetto ai suoi fratellini M18 e M21, è sul ripido nell'arco corto o corto/medio dando ritmo (insomma per capirci dandogliene di gas), ecco qui è necessaria piu' forza e un miglior effetto cerniera per riportarsi in avanti all'inizio della curva successiva, anche il corretto assetto delle spalle ad inizio curva incide forse un pelo di piu' per poter osare curve piu' toste del solito o azzardare passaggi in piega piu' difficili, oserei dire anche il ruolo del canting laterale, ho due paia di scarponi con canting diversi, quello con piu' canting su questo sci lo preferisco (ma posso sbagliare, sentiro' magari il mio amico del Tonale che me li ha regolati in passato cosa ne pensa per curiosità), è uno sci che produce puro divertimento, va detto che a mio modesto avviso non è uno sci da gara come molti possono pensare, ma uno sci che produce divertimento a mille, sopratutto per chi ama lo sci lungo è un must perchè è facile, e regala le sensazioni tipiche di uno sci lungo 185cm. In fatto di pali lo stra consiglierei a chi si cimenta la prima volta in età avanzata e magari fa garette lolcali con gli amici allora si, ci sta tutto. Non è un F30 ne tanto meno un F25 ma una macchina da guerra nella produzione di belle sensazione e divertimeto.
 
Allora, ribadiamo per chi cerca su Internet e finisce a leggere una di queste discussioni, e penso che Manawa sia d'accordo: questi sci di 21-23-25 metri di raggio sono una libidine per chi scia veramente molto bene, ma molto bene, e non ha paura a mollare gli sci. Per tutti gli altri: lasciate perdere, non sono per niente divertenti per una normale sciata domenicale e sono oltretutto cari come il fuoco.
 
Mii allora li devo rivendere!HIHIHI
È tutta colpa di Manawa!!!:HIHIHI
Li ho comprati a causa sua! Scio come una capra ma con i master mi diverto come un bambino!!!
 
Allora, ribadiamo per chi cerca su Internet e finisce a leggere una di queste discussioni, e penso che Manawa sia d'accordo: questi sci di 21-23-25 metri di raggio sono una libidine per chi scia veramente molto bene, ma molto bene, e non ha paura a mollare gli sci. Per tutti gli altri: lasciate perdere, non sono per niente divertenti per una normale sciata domenicale e sono oltretutto cari come il fuoco.

menomale stavo per comprarli .... finirei solo a derapare sull'interno ......
 
Top