Duino, il sentiero Rilke e la costiera di Sistiana, 8/9 aprile 2017

Questo week abbiamo fatto un giretto in uno dei posti più belli del ns friuli, percorrendo il suggestivo sentiero Rilke, con scorci che nulla hanno da invidiare a costiere piu famose, visitando il castello di Duino, e immergendoci per il primo bagno stagionale nelle baiette sotto la costiera dopo sistiana e porto piccolo. Qualche foto che spero renda l'idea della bellezza di questi posti un paio sono anche del bosco romagno sul collio, pic nic al ritorno...) :


si può fare in mountain bike?
 
McKenzie ha risposto ma ha sbaglaito pulsante. Ecco la risposta:

Non ci sono mai stato però mi hanno detto che puoi andarci anche con la Graziella 😀.
Invece mi hanno detto che c è una bella pedonale-ciclabile , asfaltata , credo sia un ex strada costiera , non ricordo come si chiama e dove si trova( una volta ero arrivato all imbocco della strada per caso ma ero in auto) , so che è meno vicina al mare ma più aerea e panoramica, apo saprà sicuramente di quale parlo .
 
Non ci sono mai stato mai stato ma mi han detto che puoi farlo anche in Graziella 😀.

Invece mi hanno detto che in zona c è una pedonale-ciclabile asfaltata ( ex strada costiera credo) meno vicina al mare ma più aerea e panoramica , non ricordo come si chiama e dov è , Apo saprà sicuramente di quale parlo.

PS : per errore prima ho segnalato il messaggio invece di rispondere

PPS: azzo , che veloce Fabio 😀
 
La Napoleonica va dall'obelisco di Opicina alle falesie di Prosecco ed è interdetta alle bici....non saprei veramente quale potrebbe essere la ciclabile di cui scrivi....
L'unica ciclabile che frequento è quella della val Rosandra, su vecchio tracciato ferroviario, che mi serve per salire sul Carso dalla città....
 
Non so , non ricordo , mi ricordo che è in quella zona li , sopra Sistiana più o meno , non sarei nemmeno sicuro che l accesso sia possibile alle bici , avevo trovato i picchetti per bloccare l accesso alle macchine e avevo dato per scontato che fosse possibile circolare con la bici.
 
Top