Rossignol Hero Master o Dynastar wc Mster

Ancora una domanda banale.
Negli ultimi anni ho usato sempre scarponi con suola in vibram e quindi non mi sono mai posto il problema.
Questi nuovi hanno la suola liscia, per evitare di rovinarli nel giro di una stagione è consigliabile mettere i rialzi in gomma o è solo una para mentale? Voi come li avete?
 
Io non ho messo i rialzi (head raptor) e sto estremamente attento a camminare solo su neve o ghiaccio, ma capisco che non sempre è possibile. Ci sarebbero i cat track, eventualmente. Li usavo anni fa ma duravano poco.
A Moelltaler salgo con le scarpe da ginnastica perché in alto ci sono gli armadietti a gettone, per dirti la cura che ho degli scarponi. Altro che para mentale...[emoji12]
 
Se uno scia sempre nello stesso luogo si affitta un armadietto ed è molto comodo ma in alternativa i parasuola in gomma sono comodissimi. Costo 14 euro da sport specialist.
Sono in gomma dura e hanno un buon grip x camminare su neve anche dura.si installano in 2 secondi poi li togli e li riponi nello zaino o li lasci da qualke parte se non usi zaino in quanto occupano un buono spazio ed é impensabile metterli in qualche tasca della giacca da sci
 
Non scio nello stesso luogo, era per fare un esempio di quanto stia attento alle suole.
I cat track di cui ho scritto sono dei parasuole, per capirci.
 
Grazie
Penso che proverò questi cat track e poi durante la stagione valuterò se mettere i rialzi.
Qiando scio in pista non uso mai lo zaino, sono tanto scomodi da tenere in tasca? (In genere scio con il guscio che ha i tasconi grandi)
 
Si, tenerli in tasca secondo me è impossibile. E poi sono sporchi/bagnati, devi comunque avere dietro una bustina.
 
Per ritornare al tema originario...io sarei interessato agli m18...e visto che i dynastar si trovano a meno...chi sa dirmi per certo se è lo stesso sci e cambia solo serigrafia oppure no????(attacco piastra sono gli stessi è evidente)...
vorrei anche un altro consiglio io sono 167 cm per 65kg...livello oro.. Che ne dite...può andare o rimango su volkl gs uvo 170 già in mio possesso??secondo me va bene ma accetto consigli..
help me please:PAAU
 
Tornando all'argomento anche io valuto degli M18, oppure i GS volkl 175 R18, gli Atomic G9 177cm e dalla parte opposta anche un SL 165 cm messo bene magari lo SL della Volkl che è molto piacevole.
Meglio se molto brutti da vedere perché rovinati di top ma usati da gente leggera, tranquilla, amante delle giornate passate in rifugio a prendere il sole.
Sono riuscito a comperare gli sci più belli avuti finora a 200€ e da allora, visto il mega affare, ho il portafoglio che si apre mooooolto faticosamente :D
 
Top