Quale casco integrale

Vista e ero già dentro (anche se ho offerto poco, vediamo)
Un ricambio non guasta e comunque la vorrebbe mio figlio.

Devo vedere se prima o poi trovo solo la lente per la nebbia (quella giallo ocra) che sul sito è esaurita... magari se becco un offerta anche li.

Comunque grazie mille del link bros... se ci incontriamo sulle piste faremo un selfie modello star wars :TTTT
 
Io ho preso la seconda maschera su subito, non mi piace l'idea di ciappinare con la lente, quindi è più igienica una maschera intera, se la becchi entro i trenta euro è un affarone. Comunque ci conosceremo sicuramente al Gom, l'anno prossimo spacchiamo! Ho l'indirizzo del tipo ruroc per la lente originale che vorrei anche io, mi ha promesso che appena le reintegrano mi avverte. Ciao bel

EDIT: anche mio figlio è in palla per fregarmi il casco!
 
Sarebbe bello venire al GOM: quest'anno è saltato per rottura dei legamenti.... se l'anno prossimo, dopo l'operazione che dovrò affronatre a breve, sarò abbastanza a posto (a sciare piano ci riesco pure ora) cercherò di salire.

EDIT: anche mio figlio è in palla per fregarmi il casco!

Il mio non può accampare pretese :no:: si è già fregato con enorme soddisfazione il POC che avevo preso per me con gran colpo di fondoschiena su amazon warehouse... (mi vergogno di dire quanto l'ho pagato HIHIHI...) perchè il cinturino corto dello skull x ... roba che hanno testato anche altri forumer... me lo rendeva quasi inutilizzabile. Fortunatamente a lui va benone ...
 
Io non ho mai partecipato al Gom, per la verità è il primo anno che sono iscritto a sf e ho ricominciato a sciare da poco, grazie alle gare dei miei figli, uno di 9 e una di 7, nello sci club del Cimone. Posso dire di aver cominciato una nuova vita, un minimo di rapporti sociali che coi bimbi piccoli erano nulli. Poi comunque sf è veramente una miniera. Tranne chi difende le tavole....ok basta off topic..[emoji12]
 
Con quali criteri scegliete un casco o se preferite quali sono le caratteristiche che un casco deve avere?

Spesso si sentono preferenze circa i caschi che riguardano alcuni aspetti (secondo me assolutamente marginali, ma il forum è bello perché vario ;-)) pertanto vorrei capire quali sono i vostri criteri e in relazione a questo qua to siete disposti a spendere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

.

Personalmente:
1) sicurezza (ed infatti ho preso un casco omologato FIS)
2) comodità/ features e cazzabbubole varie
3) estetica

In ordine di importanza.

P.S. Detto questo, ho fatto l'acquisto perchè c'era una mega offertona online :TTTT HIHIHI
 
Ultima modifica:
Il primo criterio (a patto chiaramente che sia omologato) è che deve calzare bene affinché sia comodo e sicuro.
Sarà perchè ho una testa di ca..o [emoji23] ma poche marche mi calzano a pennello, per adesso quella che più mi addice è Uvex, ma anche per quella marca ho dovuto cercare, quando l'ho cambiato, lo stesso modello del precedente che possedevo perché già il modello che lo sostituiva non mi calzava altrettanto bene...già sono in fastidio per quando dovrò sostituirlo...
Stessa cosa purtroppo con i caschi da moto...
 
Offerte terminate.

Avevo partecipato proprio a quella della maschera azzurra, ma si è chiusa troppo alta.... 27 sterline + 13 di spedizione per un oggetto senza scontrino, sacca per trasporto e confezione è troppo.

Del resto una seconda maschera non è una priorità, poi se capita benone.

Piuttosto mi interesserebbe la lente fog/Snow, questa:
https://www.ruroc.com/magloc-lenses/96-low-light-lens.html

perchè in Appennino capita spesso di sciare nella nuvola.

Se uscisse una buona offerta ...
 
L' omologazione FIS richiede caratteristiche ulteriori rispetto a quelle dei caschi normalmente in commercio: non a caso non potresti presentarti ad una gara con un casco normale.

Io gare non ne faccio. Però non mi da noia avere un casco omologato con regole più rigorose
 
L' omologazione FIS richiede caratteristiche ulteriori rispetto a quelle dei caschi normalmente in commercio: non a caso non potresti presentarti ad una gara con un casco normale.

Io gare non ne faccio. Però non mi da noia avere un casco omologato con regole più rigorose

Presumo che il tuo casco sia certificato CE EN 1077:2007 Class A (vedi sotto). Il mio è uno Sweet Protection mod. Trooper con certificazione CE EN 1077:2007, Class B/ ASTM 2040-11, che è il casco da slalom di Kristoffersen quindi è da gara. Inoltre è di una plastica laminata con fibre di carbonio anti-penetrazione, purtroppo non è MIPS perché con la versione MIPS o trovavo molto scomodo pur essendo lo stesso modello. Ho preferito prenderlo con il paraorecchie morbide per avere la possibilità di sentire meglio se qualcuno arrivi da dietro.


CERTIFICATIONS: CE EN 1077:2007

Coverage
Class B - has to protect the top and rear of the head but doesn't have to cover the ears (the odd Class B helmet does though)
Class A - has to protect the top and rear of the head and also the ears/side of the head

Impact Protection
Class B - must be able to withstand an impact from a drop height equivalent to 375mm (37.5cm)
Class A - must be able to withstand an impact from a drop height equivalent to 750mm (75cm)
 
Ogni tanto è bello farsi un regalo.
Oggi sono stato dimesso dall'ospedale e tornando a casa ho trovato il pacco del RUROC RG1Dx Hazard, già arrivato (quasi in concomitanza col mio compleanno di sabato scorso :PPINK).

Nonostante faccia fatica a stare in piedi (e pure seduto HIHIHI visto che non posso piegare il ginocchio) non ho resistito ad aprire tutto l'ambaradan....

Ragazzi, che dirvi, :shock: è davvero bellissimo: dal vivo fa un impressione anche migliore che in foto.
Comodo è comodo, areato è areato, gli occhiali abbinati sono notevoli e la maschera per la bocca (che userò poco, penso solo in caso di vento/freddo/occasioni particolari) fa paranza in modo incredibile HIHIHI. Darth Fener Style :TTTT

Provato anche lo shockwave, acquistato in abbinata e funge benone: commuta alla perfezione anche le transizioni da musica a telefonata a musica.

Peraltro devo abbracciare calorosamente chi mi ha segnalato l'offertona su Private sport Shop.... tra una cosa e l'altra ho risparmiato 300 euro rispetto al listino, mica bruscolini.

Peccato solo che non potró usarlo finchè non saró guarito del tutto....
 
Top