N-esimo consiglio Gs FIS

Se è lo sci da allenamento devi spuntare un prezzaccio perchè vuol dire che è stato sfruttato di più e quindi lavorato di più (lamine e soletta) e quindi con vita residua più corta....

Non so di che anno sia e quanto sia stato usato, ma se in condizioni veramente buone non più di 300-400€, anche meno, dato che trovi allo stesso prezzo i modelli degli anni scorsi rimasti in magazzino.

sisi tranquilli, sull'usato ho il braccino bello corto:CICCIO.
 
Per la categoria master in casa Atomic il migliore tra i pali è e lo resterà a lungo il 190 r27, preso in durezze soft diventa uno sci da poter usare anche in campo libero (con le dovute eccezioni), logicamente è uno sci per chi ha già esperienza in gara e una buona tecnica (nonchè fisicamente in forma).
Se non rientri in questa casistica esistono delle versioni più umane come il 183 r24 che sono più gestibili tra i pali (il 176, che io possiedo, tra i pali non va bene).

190778-capture.jpg


Eviterei come la peste i FIS donna ( R30 per intenderci) perchè tra il 188 R30 e il 190 R27 c'è un abisso in fase di entrata in curva in favore del secondo.

Con il tuo peso puoi valutare anche un JR FIS (da non confondere con il FIS J) ma solo nella misura 186 r26 .

190779-capture2.jpg

Ragazzi riesumo questa discussione per evitare di aprirne un'altra. Sono in procinto di acquistare un nuovo paio di sci e sono fortemente indeciso tra quali scegliere. Dunque ho 23 anni,sono alto 1.83m e peso 69kg. Vorrei uno sci da gigante che abbia raggio tra 23 e 26 e sono combattuto tra gli Atomic Redster G9 FIS juniores da 186cm con raggio 26 e gli Atomic Redster G9 RS da 184cm con raggio 24. Un FIS juniores come il 186 può andar bene a un ragazzo di 23 anni e di 69kg? Quali differenze ci sono tra un FIS juniores e un master? Mi sembrano entrambi così simili...
Passando in casa Fischer invece ho notato i FIS rc4 worldcup gs da 183 (raggio 23) e da 188 (raggio 25),anche questi li ho tirati in ballo per la scelta. Aiutatemi a scegliere per favore! :mann:
 
Ultima modifica:
Personalmente prenderei il Fischer 183: semplicemente splendido per sciare in campo libero (io non faccio pali). Lo scorso anno l’ho provato nel test di Passo Monte Croce e me ne sono letteralmente innamorato.

Se hai un po’ di pazienza trovi la mia recensione nell’apposita sezione.
 
Ragazzi riesumo questa discussione per evitare di aprirne un'altra. Sono in procinto di acquistare un nuovo paio di sci e sono fortemente indeciso tra quali scegliere. Dunque ho 23 anni,sono alto 1.83m e peso 69kg. Vorrei uno sci da gigante che abbia raggio tra 23 e 26 e sono combattuto tra gli Atomic Redster G9 FIS juniores da 186cm con raggio 26 e gli Atomic Redster G9 RS (master) da 184cm con raggio 24. Un FIS juniores come il 186 può andar bene a un ragazzo di 23 anni e di 69kg? Quali differenze ci sono tra un FIS juniores e un master? Mi sembrano entrambi così simili...
Passando in casa Fischer invece ho notato i master rc4 worldcup gs da 183 (raggio 23) e da 188 (raggio 25),anche questi li ho tirati in ballo per la scelta. Aiutatemi a scegliere per favore! :mann:

io ho usato tanto quest'estate proprio l'atomic 186cm 26m. Mi piace veramente tanto tra i pali, tanto che l'ho comprato.
Però io lo uso solo per fare gs, in campo libero l'ho usato solo 2 volte con piste completamente vuote.
L'inverno scorso ho fatto qualche giro con il fischer 23m del socio. In gs non mi piace, troppo morbide le punte e reattività un po lenta in uscita. In campo libero è divertente.

Direi che la scelta dipende da cosa ti serve lo sci: pali o non pali?
 
Top