Racines - Val Ridanna: la giornata perfetta - 7 feb 2017

Non so se siano più emozionanti le foto o l'emozione che trasmettono le tue parole.
Posto stupendo e report ancor di più.
Mi hai fatto venire voglia di andarci anche d'estate. Già lo scorso anno avevo valutato l'ipotesi e tra l'altro i prezzi, se non ricordo male, erano anche abbastanza accessibili.
 
Fabio, dovresti proporti come fotografo per le località...ho dato un'occhiata alla galleria fotografica sul sito di Racines e le foto del tuo report sono migliori [emoji3]
 
Non vorrei andare ot...ma visto che si parla comunque di fruire della località...qualche consiglio su un buon albergo a Racines che accetti anche soggiorni di 1/2 notti?
 
il livello degli alberghi garni o b&b è altoatesino quindi ottimo.
Io generalmente prenoto a Vipiteno o dintorni e non ho mai avuto problemi nemmeno per una notte sola.
Per il suggerimento dipende quanto vuoi spendere, comunque se cerchi trovi ciò che cerchi. L'offerta è ampia
 
Domanda: per pasqua sto pensando a Racines o Schoeneben/Nadurns, per 2 gg quale consigliereste, viste anche le distanze superiori in Val Venosta (ma quote forse migliori)?
 

.

A Racines ho fatto una sciatona il 25 aprile. Se la neve è "molto trasformata" ovvero se sono diversi giorni che non nevica e si va oltre il periodo in cui si trasforma in colla ma trovi quella scorrevole (*dopo mi spiego meglio), allora A rAcines ti diverti e non poco soprattutto attorno alle piste Rinneralm e Sanxenr dove troverai del bel firn!

A Belpiano hai la seggiovia Roja e quella di fianco, Zwolferkopf 2 che servono piste esposte molto bene. Nauders non l'ho mai sciato.

*: la neve primaverile ha secondo me due "step", fa la nevicata e per mezza giornata te la godi. Poi inizia il primo step ed è quello in cui la nuova neve diventa collosa e non è divertente. Dopo tot scalda-ghiaccia-scalda-ghiaccia succede che quando smolla l'effetto colla quasi non appare più e questa neve è moooolto divertente.
 
commovente reportage! bellissimo

le foto sono bellissime.. il comprensorio è piccolino,le piste in quota sono brevi e si somigliano un pò tutte,le piste di rientro (principale e variante) sono piacevoli..per un giorno va benissimo..se devo confrontarlo con altri comprensori a parità di km sicuramente lo consiglierei..anche per le sciate di fine stagione..io ci sono andato l'ultimo giorno prima della chiusura.

- - - Updated - - -

dalla mappa il suo alter ego mi sembra il comprensorio di Reinswald dove però non ho sciato.
 
Top