WLF rinvio solitario

Visto che con le rocce non se ne esce, fossi in voi cercherei di capire il costruttore, non mi sembra impossibile, e potrebbe aprirvi nuove strade :AVV
 
Sembra ci sia gneiss... o granito bianco... anche se il primo assomiglia almeno da lontano anche all'arenaria dell'alto Appennino.

Sono rocce molto diffuse... Orobie, Ortles-Cevedale...
 
Io di costruttori non capisco niente. Ma direi Nascivera perché assomiglia alle pulegge delle vecchie sciovie in Val Carisole.
 
Dunque:
- il costruttore non è Nascivera
- le rocce sono "micascisti e paragneiss, filladi, marmi (metamorfiti prealpine di medio grado)" (fonte: portale cartografico nazionale, mica io HIHIHI)
 

.

Potrei sbagliarmi perche' non posso verificare nulla per mancanza di tempo. Posso solo dire che non mi ricorda nulla di orobico, cosi' di primo acchito. Le zone dove ho in mente quel tipo di terreno non presentano l'impianto.

Se non scade prima magari ci penso meglio nel weekend.
 
Non ci capisco nulla 🤔 , ma a me quelle rocce e quella foto ricordano tanto le zone prealpine del Piemonte, direi Verbano Cusio Ossola.
 
Secondo Wikipedia ci sono 26 impianti Marchisio dismessi/abbandonati e... interessante... uno MAI entrato in esercizio (Briga Alta Cuneo). Questa sarebbe una vera finezza! :HIP

Escludiamo Alpe Corti al Mottarone
Sicuramente non è quello del Belvedere di Otro (ho fotografato pochi mesi fa l'arrivo perso nel bosco... potrebbe essere un bel WLF HIHIHI)
Non mi sembra neanche Carcoforo.
Sicuramente non è Pian dell'Arma...

mmmm... sto dando per scontato sia il rinvio di uno skilift.... e se fosse una seggiovia (perlò mi sembra difficile con solo quelle due puleggine...)? Se è un Marchisio è uno degli ultimi, i più vecchi son fatti tutti diversi
 
Allora? La vogliamo indovinare questa ex sciovia Marchisio tra micascisti, paragneiss e compagnia bella?

O vi serve un altro indizio? :think:
 
Se sono Orobie è dalle parti dell'Aprica, grazie all'abbondanza di Marchisio dismesse. Se non è da quelle parti, direi Piemonte.
 
Top