meglio non tirare il freno a mano quando fa molto freddo, grossa pietra dietro le ruote, e mettere in folle ...
ma cosa stai dicendo? così te la spostano o fregano con niente...
meglio non tirare il freno a mano quando fa molto freddo, grossa pietra dietro le ruote, e mettere in folle ...
ma cosa stai dicendo? così te la spostano o fregano con niente...
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E come si fa a fare i testacoda col freno a mano dopo?
Succedeva a me con una vecchia Fiat. Quando le temperature erano rigide avevo imparato a non tirare il freno a mano e lasciare in marcia. Tuttavia, qualche volta si congelava pure la marcia! )Capitato ieri anche a me, con una Citroen C4 del 2009. Parcheggio di Montgenèvre vicino a impianti, vado a sciare, quando torno ci saranno stati -9 gradi. Quando riprendo l’auto scopro che il freno a mano non si sblocca: deve essere entrata dell’acqua nella guaina e poi è congelata, così il cavo non scorreva più all’interno. Dopo 50 min di motore acceso ancora nulla da fare. Portata a Briançon con carro attrezzi, il meccanico ha sparato aria calda sotto e in pochi minuti tutto si è risolto. Che palle!
Ma se il freno a mano non si può tirare in montagna, dove sarebbe invece più utile visto che ci sono pendenze, allora a che cacchio serve?? Questo sistema guaina/cavo mi sembra un po’ primitivo, stile freni MTB anni 90. Pensavo che si fossero inventati qualcosa di più furbo!