Chi ha una seconda casa in montagna deve cominciare a preoccuparsi?

Appunto, quelli che arrivano sono perlopiu migranti economici e non profughi. Ora lo ha affermato pure il commissario europeo Dimitris Avramopoulos. L'80% secondo il commissario.
Allora vorremmo piantarla di chiamarli profughi?
 
Di ideologia son tutt'altro che a favore all'immigrazione indiscriminata, peró puoi pensarla un momento prima di scrivere...
Guarda gli italiani che se ne vanno, chi sono?! Giovani, spesso in cerca di un primo posto di lavoro (o primo dignitoso...), senza legami, ancora liberi di muoversi e di cercare un futuro altrove! Ovvio che difficilmente si spostano famiglie con figli. Dai! Ciò è normale.

Guarda che non sono IO a sostenere che arrivano donne e bambini ma altri, dai politici ubriachi ai forumer di un certo passo, la realtà ce l'ho a due passi da casa, anni che arrivano barconi, navi e canotti pieni di maschi alti forti e giovani. E di profughi non c'è l'ombra. Chi la realtà la vuole vedere basta che apra gli occhi.
Fosse per me li avrei rimandati tutti indietro a forza di remi, sono numerosi fanno i turni!
Smettiamola consta commedia dei profughi almeno per simpatia verso i veri profughi, che ci sono stati nel dopoguerra, che ci sono ora (italiani universitari che scappano dall'Italia per un futuro 'normale') e per quelli che verranno se quei quattro cialtroni di Bruxelles non la finiranno di far entrare maschi alti forti e islamici (I profughi che verranno saremo noi, italiani, se non si era capito, che scapperemo come topi).

- - - Updated - - -

Appunto, quelli che arrivano sono perlopiu migranti economici e non profughi. Ora lo ha affermato pure il commissario europeo Dimitris Avramopoulos. L'80% secondo il commissario.
Allora vorremmo piantarla di chiamarli profughi?

Ma quali migranti economici d'egitto, migrante economico é stato un mio prozio che ha fondato un laboratorio di scarpe in Brasile scappando da Genova nel dopoguerra. Ci han campato e ci campano tuttora.Il migrante economico va dove c'è possibilità di 'fare' e soprattutto con la voglia o la capacità. Il 99% di questi giovani che arrivano non sa nemmeno scavare un pozzo per trovare l'acqua, vengono con la speranza di essere mantenuti o essere assunti nella 'mala'
Sapete quanti di questi sono spariti da un noto centro d'accoglienza a cura di simpatici tassisti della 'delinquenza' catanese che li andavano a reclutare? Decine......e la denuncia é stata fatta da quelli dei servizi sociali che già il giorno dopo lo sbarco non li trovavano più....spariti durante la notte e di loro sponte. Mica balle
 
Comunque state allargando un po' troppo l'oggetto della discussione, si può essere più o meno d'accordo sulla questione accoglienza, su chi e quanti immigrati sia realisticamente possibile accogliere, e io personalmente ritengo che l'accoglienza indiscriminata sia insostenibile, ma la mia preoccupazione è per questa politica, che ritengo insensata, della distribuzione forzata dei profughi in tutti i comuni, dove, specie nei piccoli comuni montani, è molto probabile che non ci siano strutture pubbliche adatte alla loro sistemazione, arrivando addirittura a ipotizzare la requisizione delle proprietà private, che dovrebbe essere permessa secondo la legge solo in caso di gravi e urgenti necessità, mentre è chiaro che siamo di fronte a un fenomeno strutturale.
Secondo me se verrà portata avanti quest'iniziativa, non farà che aumentare l'insofferenza nei confronti degli immigrati in arrivo, e potrebbe avere pesanti ripercussioni nei confronti di realtà la cui esistenza dal punto di vista economico dipende dal turismo.
 
Ok, però un sassolino dalle scarpe me lo vorrei levare.
Quando io dicevo che sulla base dei dati del ministero quelli che peschiamo in mare non sono per la gran parte profughi mi sono dovuto subire le peggiori accuse di razzismo, islamofobia, xenofobia etc etc.
Ora che invece lo dice il commissario europeo certi personaggi stanno tutti zitti. Ecco. Restate zitti.
 
Eri dalla parte giusta, fregatene delle critiche stupide, spesso chi scrive non sa nemmeno di che parla oppure si informa dove gli conviene, lontano dalla realtà. Tranquillo che l'ignoranza di certi sull'argomento può nuocere solo ad essi....chissenefrega!
 

.

Sono pochi, ben selezionati, ed un un posto dove non manca il bisogno di bassa manovalanza per i lavori negli alberghi.
Cosa diversa dalle periferie delle grandi città dove sono per la maggior parte.
 
"Il 29 ottobre scorso infatti non fu una bravata o un gesto di stizza l’attentato dove ignoti avevano sparso 20 litri di gasolio per incendiare l’albergo Ombretta destinato a ospitare alcune donne e bambini profughi."

Giustappunto donne e bambini, la solita trovata promozionale! Sarà l'unico caso in Italia di donne e bambini
 
Per questo ho scritto scelti con cura. dato che la gran parte degli sbarchi NON sono donne e bambini, ma uomini giovani e robusti che NON fuggono da nessuna guerra. lo dice il commissario europeo.
 
certo, hanno scoperto l'acqua calda. Le ONG fanno più soldi dei trafficanti, non mi stupirei che si siamo messi d'accordo per spartirsi la torta. che poi dietro le ONG ci siano personaggi come Carminati lo hanno scoperto pure a Roma
 
La ONG del caso sono quelle tipo save the children e simili?
Se anche l'Avvenire si espone sta osa mi amareggia. Anche se non ho ben capito operativamrnte cosa potrbbe essere accaduto: https://www.avvenire.it/attualita/pagine/attacco-di-frontex

Duro attacco di Frontex, l'agenzia europea per le frontiere. Dopo polemiche e rimbalzi di responsabilità sulla gestione dei flussi migratori e in particolare su quei 4.700 morti solo nel 2016, da Bruxelles arriva l'affondo: le Ong che operano nel Mediterraneo sono colluse con gli scafisti. Il documento, confidenziale, è stato pubblicato dal Financial Times nel giorno del vertice europeo.

Nel rapporto, che Frontex ha condiviso con i membri europei il mese scorso, si spiega che ai migranti verrebbero date "chiare istruzioni prima della partenza sulla direzione da seguire per raggiungere le imbarcazioni delle Ong". In aggiunta, settimana scorsa, l'agenzia Ue ha scritto che si tratta del "primo caso in cui le organizzazioni criminali hanno trafficato i migranti direttamente sull'imbarcazione di una ong".

In entrambi i documenti Frontex afferma che le persone tratte in salvo dalle Ong spesso "non sono disposte a collaborare" con le forze dell'ordine e alcune sostengono di essere state avvertite di non farlo direttamente dalle organizzazioni umanitarie.

Secondo l'agenzia, ci sarebbe inoltre, un netto calo delle richieste di soccorso in coincidenza con un aumentato numero di salvataggi in mare messo in atto appunto dalle Ong. Queste ultime, sempre secondo Frontex, avrebbero risposto a oltre il 40% degli Sos lo scorso ottobre contro il 5% dell'inizio dell'anno.

Dati che, secondo le organizzazioni si spiegano con un incremento delle iniziative di salvataggio. Si cerca cioè di intervenire in modo più tempestivo per salvare vite umane.

"Siamo attivamente impegnati nella ricerca di imbarcazioni in difficoltà. Le individuiamo prima. Questa è una risposta alla situazione che vediamo in mare. Non credo che questi provi collusione" ha dichiarato al Finacial Times, Gemma Gillie di Medici senza frontiere.
 
certo, hanno scoperto l'acqua calda. Le ONG fanno più soldi dei trafficanti, non mi stupirei che si siamo messi d'accordo per spartirsi la torta. che poi dietro le ONG ci siano personaggi come Carminati lo hanno scoperto pure a Roma

Si ma qua si parla addirittura di Medici senza frontiere, cioè mica baubau micio micio :evil:
 
Carminati diceva che questo business rende più della droga.

Però se queste cose le dicevamo io e lukki qualche tempo fa giù insulti. Ora che lo dice addirittura Frontex.. ecco certi personaggi dovrebbero solo stare zitti.

- - - Updated - - -

Ora cm questo rapporto mi aspetto un'apertura di indagine per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina contro i vertici delle varie ONG e dei comandanti. E se non lo fa la magistratura da sola ci vorrebbe un bell'esposto.
 
Top