Tra poche ore sapremo chi sarà il Gendarme del Mondo.

L'unica cosa positiva è che quando un americano mi piglierà per il culo per il berlusca, d'ora in poi potrò sotterrarlo
 
Questo penso sia più di un segnale.
Il mondo ha voglia di cambiamento (anche se questo è potenzialmente negativo).
E c'è soprattutto molta paura, inutile negarlo, di temi quali Islam e immigrazione: gli USA hanno dato in chiaro segnale. Giusto o meno che sia, populista o solido che sia, questo è.
Oggi borse in negativo spero non a livello brexit.

Ne ne vedremo delle brutte anche noi in Italia dal 5 dicembre 😱
 
Il partito democratico paga l'arroganza di non aver scelto una persona onesta,solo perché la Clinton è una pedina delle banche!
Ha vinto un ******** razzista, ma con lei sarebbe stato molto peggio a mio avviso!
Lei è una delinquente che voleva inasprimento dei rapporti con Putin e che ha fatto pressione per uccidere gheddafi!per l'America non so,ma per noi lei sarebbe stata un disastro!
Concordo che sia un vero ebete ma per me lei era impresentabile!
La vera domanda da porsi è come una nazione per certi aspetti meravigliosa abbia potuto presentare due elementi così pessimi!
 
Una considerazione: sono assolutamente freddo rispetto alla vittoria di Trump, come lo sarei stato nei confronti della Clinton. Invece c'è una cosa che proprio mi dà fastidio: tutti i politici europei che hanno parlato, hanno fatto dichiarazioni disperate riguardo al possibile (secondo me auspicabile, ma non c'è nessuna garanzia che avverrà) isolazionismo americano. Perché ciò dimostra che i politici europei sono dei pusillanimi. Nel caso in cui l'isolazionismo si verificasse, l'Europa dovrebbe fare una cosa nuova: assumersi delle responsabilità, e intraprendere una politica estera unita e comune. Ma evidentemente era più comodo per i minus habens che dominano la scena europea, lasciare che TUTTE le decisioni che contano, le prendessero gli americani. Se davvero non sarà più così dovranno mettersi in gioco, e molti non sono in grado.

Seconda considerazione: i sondaggi e le analisi, ormai prese come oro colato dai media (vedi TG La7), sono invece assolutamente inaffidabili.

Terza considerazione: sentivo alla radio nei giorni scorsi, analisti (gli stessi caproni della seconda considerazione: dei mangiapane a tradimento) a parlare di sconfitta del partito repubblicano.... semmai la sconfitta è dell'intero sistema politico americano, partito repubblicano, ma anche e soprattutto il partito democratico. Questa vittoria, dimostra che il partito democratico, e la Clinton, non hanno capito, non hanno interpretato il sentire del ceto medio, non l'hanno saputo rassicurare.

Quinta considerazione: se veramente gli USA si occuperanno solo dei loro affari, sarà un guadagno per tutti.
Evidentemente fare la militarista, la guerra fredda 2 la vendetta, non era quello che gli americani volevano.
 
A proposito del 5 dicembre, vedila così: se i sondaggi ci prendono come al solito, non succederà niente HIHIHI

P.S.: sto ascoltando il discorso del vicepresidente designato. Potrebbe essere un buon presidente subito dopo che (immagino succederà) avranno fatto fuori (politicamente, non fisicamente, sia chiaro) Trump HIHIHI
 
A proposito del 5 dicembre, vedila così: se i sondaggi ci prendono come al solito, non succederà niente HIHIHI

P.S.: sto ascoltando il discorso del vicepresidente designato. Potrebbe essere un buon presidente subito dopo che (immagino succederà) avranno fatto fuori (politicamente, non fisicamente, sia chiaro) Trump HIHIHI
Esatto,ma si torna alla mia domanda,perchè una nazione per molti aspetti meravigliosa,non ha saputo proporre di meglio???
IO la risposta me la sono data,voi cercate la vostra se credete!
 
Perché probabilmente è vero quello che affermano alcuni analisti (quelli MENO ascoltati), ossia che il congresso e l'apparato governativo-finanziario indirizzano comunque la politica in barba a chi c'è alla casa bianca.
E quindi vanno bene anche due candidati barzelletta, tanto poco cambia.
 
Sto vedendo la prima dichiarazione. Per la prima volta Trump non ride e sembra preoccupato.

in ogni caso c'è un altra cosa positivo: su Twitter ci sono dei colpi di genio ironico geniali da annali della comicità. HIHIHI

Sul perche che non ci siano stati candidati validi: anche noi ce ne troveremo 2 di assurdi dal 5 dicembre (spero di no).
 
Io penso che la nuova correlazione presentata da tutti, tra candidati eletti e mercati, tra riforme approvate (o non approvate) e mercati, abbia francamente rotto il ca***. Una volta non era così pressante, a livello di opinione pubblica l'assunto: se non votate tizio, i mercati andranno giù (quindi il messaggio è DOVETE votare tizio). Questa pesante influenza viene (giustamente) percepita come anti democratica, come una sorta di dittatura finanziaria. Penso che personaggi come Trump, ma anche Grillo o Salvini da noi, vengano percepiti come un antidoto contro queste dittature dei mercati, e come tali potranno solo aumentare i loro consensi in futuro. Veramente è limitante sentire sempre che bisogna fare quello che vogliono i mercati, e mette tutti in condizione di affidarsi a un "Salvatore". Ma la colpa è di chi ha portato questo modo di pensare, questo sistema politico alla ribalta. La Clinton rappresenta questo sistema politico, e come tale è stata percepita.
Guardiamo anche alla politica nostrana, perché il senso di oppressione di cui parlo è vivo anche qui.
 
Basterà aspettare un anno per verificare le affermazioni di chi vedono in Trump un problema o un incapace, chissà che non si dimostri uno in grado di prendere una decisione piuttosto che essere una manica a vento.
Riguardo la politica presunta della chiusura dei confini e rimpatrio dei 'forestieri' UNO come lui ci vorrebbe in Europa anche se ormai é purtroppo tardi.
Vedremo chi avrà ragione.
 
Visto che ormai sembra, sottolineo sembra, il soggetto in questione diventerà presidente :PAAU, farei un parallelo anche sui sondaggi. Sballati come al solito.

P.S.: che poi credo sia stato un voto di pancia. Anche contro la sora Hillary che basta sentirla parlare e va su coglxoni in tre secondi e mezzo.

Sono d'accordo: quando il voto è di pancia i sondaggi sbagliano...
Tanta gente si sarà vergognata a dichiarare di votare il parruccone...
Tant'è, ormai è cosa fatta.

Certo, Anche la Sora Hillary ci ha messo del suo:
- questione Libia
- mail (anche sè quella è na cazzat@)
- finanziamenti...
- mistero sulle sue reali condizioni di salute...

Certo è che avere a capo della nazione più armata del mondo uno con l'ego di Trump...
Mamma mia...
 
Anche se anche le dimostrazioni di forza in salsa Hillary, e la ricerca dello scontro (ideologico e di schieramento di forze), con la Russia, non è che fossero una meraviglia. In Russia, a prescindere da come la si pensi su Putin, queste politiche occidentali, stanno solo portando ad un rafforzamento di Putin, e del sentimento anti occidentale. Ossia stanno portando a effetti opposti a quelli (almeno ufficialmente) desiderati. In politica estera non mi preoccupa di più Trump, di quanto non mi preoccupasse la Clinton. In politica interna.... beh, l'hanno votato, l'hanno voluto, qualsiasi cosa faccia, c**** loro....
 
Aggiungici che con una politica anti-Putin in qualche caso miope (a voler essere buoni) hanno mandato al potere in Ucraina dei para-nazisti. Bel guadagno! Solo un esempio per dire di quando parlavo di casini e incapacità in politica estera.
 
Top