Della Alfa STELVIO non ne parla nessuno?

Nono, erano due domande distinte, frequentando da anni lo stesso paese, con 4 abitanti si riesce a fare anche quello... E mi domandavo se l'emozione di salire un passo innevato con la Yeti, o un muro di neve con il gatto, sono esperienze paragonabili....
Anzi a Cremona, il SUV non si distingue dalla massa, è l'unica città al mondo dove se all'esame di patente vuoi fare una partenza in salita, devi andare sulla rampa del parcheggio dell'Esselunga...
Strade piatte, e dritte. Tranne quella per Fidenza, l'unica strada di pianura dove può venire il mal d'auto, a causa delle incomprensibili curve a gomito... in mezzo al nulla!
Comunque se ti va di venirmi a trovare a Foppolo, ti aspetto! A Cremona purtroppo non ci sono strade innevate per il giro.
 
Record al Nürburgring: Stelvio Quadrifoglio è il suv più veloce al mondo


http://www.ilsole24ore.com/art/moto...adrifolio-e-suv-piu-veloce-mondo-091150.shtml
Sì, peccato che il video usato per giustificare il tempo sia una presa per il culo immane..
Il tempo lo può aver fatto, ma il video portato a riprova della prestazione è imbarazzante, e naturalmente i ringers sfegatati se ne sono accorti.

http://www.bridgetogantry.com/alfa-stelvio-qv-claims-nurburgring-lap-record-fake/

Perché non fare le cose pulite e chiare come porsche con la GT3?...mah..
Comunque quella in pista aveva il roll-cage, quindi occhio a non provarci con quella di serie.[emoji3]
 
Si vede che hanno molti problemi di vendite in Alfa se ancora continuano co ste promozioni velocistiche......ma fatela finita, non se la fila nessuno con tutta la buona concorrenza che c'è....:CICCIO
 
le polemiche su come si ottengono i tempi al Ring ci sono sempre state indipendemtemente dal video integrale o meno, parecchie sono le cose che si possono modificare rispetto alle auto di serie pur mantendo tale denominazione, sono sempre tempi da prendere con le pinze e da valutare pincipalmente per quello che sono: un veicolo promozionale che puó dare solo vaghe indicazioni sulla sportivitá di un auto

 
Qui non si parla di video integrale o meno, ma di un video montato ad arte in maniera dilettantesca,cosa costava mettere tutto il giro senza montaggi magari con l'inquadratura della pista come fa porsche?
Questa è la dimostrazione che il marketing alfa fa pena...un pò come organizzare un meeting a celerina dal titolo cuore sportivo e portare 5 auto diesel e una sola benzina da 220 cv..nemmeno la 4C han portato. .
 
non hanno riportato quanto dici per un evidente problema: é terribilmente noioso e ben in pochi hanno interesse a vederselo integralmente mentre spezzando un po' le immagini danno piú varietá e dinamismo all´azione, poi certo avrebbero anche potuto fare altre versioni del video per accontetare ancora piú persone, per esempio aggiungendo anche la telemetria, ma molte di queste non lo sarebbero state comunque proprio per il punto che dicevo prima: ci si sarebbe concentrati su come tale auto sia stata approntata per ottenere tale tempo, cosa che puó incidere notevolmente sul tempo totale e rimane grande incognita su tutti i tempi del Ring dichiarati dai costruttori
criticare il marketing per avere reso il video un po´ meno monotono sa piuttosto da detrattori del marchio, non che io ne apprezzi le scelte produttive... anzi
 
Questa è una gran stupidaggine, da sempre quando si dichiara un tempo al Ring la prima "regola" è di pubblicare il video integrale come riprova.
Il fatto che su un tempo di 7.51 facciano un video di 8.22 contraddice la tua teoria del noioso (per altro tuo parere personale), hanno fatto un video tagliato e clamorosamente pasticciato (con tanto di auto che "torna indietro" e rifà una curva che teoricamente avrebbe già percorso) e questo è un dato di fatto.

Cosa costava ad Alfa pubblicare il video integrale?? Nulla..poi potevano fare tutte le versioni "non noiose" del mondo, tutti i video emozionanti che vuoi (basta guardare BMW), dato che per la massa basti un video di 1.20 per fare pubblicità, ma siccome vuoi giocare con i "grandi" ti adegui oppure accetti le critiche, così come altri prima di alfa.
 
il noioso non si riferisce solo alla lunghezza ma come giá scrivevo all´unica inquadratura, anche quando trasmettono la PS di un unica auto da really sono in stragrande maggioranza i video in cui variano le telecamere proprio per rendere piú prospettve della stessa azione, quindi non é solo una mia idea ma una scelta diffusa, che poi ci sia una minoranza assoluta che si esalta vedendo quasi otto minuti di un SUV al Ring con un unica inquadratura puó essere, de gustibus... ma evidentemente l´intento della casa era di rendere l´azione un po´ piú dinamica ed emozionante rivolgendosi ad un pubblico piú ampio, di pubblicitá si tratta, meglio tenere presente questo concetto fondamentale e si sa che non é facile accontentare tutti, specie chi cerca di ogni per darti contro e che in ogni caso avrebbe trovato altro da obiettare...
 
Mio padre ha rinunciato alla mercedes glc( sulla quale se non ho capito male gli avevano fatto un prezzone) e ha ordinato una stelvio , ovviamente diesel.
 
Più guardo quel cassone di Stelvio più mi fa cagare, i due scarichi posteriori sembrano uno di quei pasticci posticci tuning giapponese
Allergia pura !
 
Grandi numeri in casa alfa quest' anno ; delle 75 mila giulia previste ne sono state vendute 33 mila, mentre la Stelvio ha venduto circa 20mila vetture..
Numeri che raccontano cose ben diverse da quelli prospettati nel 2015 e già ridotti nel 2016..

Nel frattempo a Cassino la produzione è ferma, 500 lasciati a casa con una telefonata. L'indotto segue al ribasso...

"Alfa non ha bisogno della sw per sfidare le tedesche" diceva qualcuno, peccato che la BMW serie 3 venda in un mese quanto la giulia in un anno e il 68% è sw....in audi addirittura si sfiora l'80%. Ma si sa i tedeschi non capiscono una fava.
Almeno resta il tempo al ring. ..quello sì che fa vendere. ..
 
Top