Ebike si, Ebike no

Ecco se è per avere il motore allora in salita voglio una moto da cross (possibilmente con la marmitta taroccata) per sverniciare quelli con la ebike e intossicarli con lo scarico
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Ecco se è per avere il motore allora in salita voglio una moto da cross (possibilmente con la marmitta taroccata) per sverniciare quelli con la ebike e intossicarli con lo scarico
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E allora noi prendiamo l'Hummer, possibilmente quello più grosso, per caricarci le ebike sopra (si fa ancora meno fatica) e spiaccicarti sul sentiero come quegli sfigati di gatto Silvestro e willy coyote [emoji23][emoji106]
 
Intorno ai 5000......
Tanto, ma assolutamente in linea con i prezzi di buone mtb con buoni montaggi.....

La mia mtb NON EBIKE a comprarla tutta nuova così com'è montata la porti a casa con circa 7500......ovviamente la mia non l'ho presa nuova.....

3500 telaio e ammo....
1000 forcella.....
1200 gruppo cambio......
600 ruote.....
100 copertoni.....
400 reggisella....
100 sella....
300 freni e dischi.....
80 manubrio.....
100 attacco manubrio.....
120 serie sterzo.....
 

.

Una buona Ebike costa da 3500€ in su, con motore Yamaha. Se la vuoi con motore Bosch ti costa un 500€ in più.

Ciao
 
Se mai riuscirò ad andare in pensione tra 4 anni farò una piccola pazzia per la specialized. Nel frattempo riusciranno a migliorare le performance della batteria (in durata ingombri e peso). Io poi devo prenderne due, una anche per la moglie, altrimenti rischio il divorzio[emoji2]

Nel frattempo vado avanti con il mio cancello

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E-BIKE.... ecco io pittosto che prendermi la bici, mi sono regalato una Beta... ad ogni modo le mie mtb sono Specialized... si ho due M5 ed un m4... hard tail...perfette!
 
Bici del 2004, se ben ricordo ? Esiste ancora FRW ?

FRW si, almeno fino scorso anno. La sua specialità era l'XC in*****sa, per l'allmountain enduro aveva preso l'importazione di Marin.
L'anno del mio cancello non lo ricordo più... oddio sono già passati 12 anni????? Ero un ragazzino[emoji12]
La forca però è "solo" di due anni fa[emoji13]
Notare che non uso sganci rapidi: mi rifiuto! Giacciono in una scatola in garage
Fin ch'a fioca a va tüt bin
 
Scannatevi amorevolmente :TTTT

Per me la bici, come molte altre mie minchiate è un Hobby. E quindi vale tutto, l'importante che guardandola mi innamori perdutamente di lei :D
Per essere un po più tecnici, con l'entrata di Specialized nel mondo Ebike dovremo aspettarci un'evoluzione rapidissima e un'aumento notevole del giro d'affari.
La vera domanda è. Possiamo ancora considerarlo ciclismo e chiamarla bicicletta, o dobbiamo trovare un nuovo nome? Io l'ho provata, e mi sono divertito in modo pazzesco, per fortuna che 15 giorni prima avevo preso l'ultima creatura sfornata da Santa Cruz e che quindi il conto in banca era decisamente tendente al rosso, altrimenti avrei rischiato di possederne già una :D:D:D

Ciao

Io ne ho presa una a marzo (sarà ben contento l'ortopedico, lunedì quando sarò di visita di controllo). Aumento notevole del giro d'affari? Guarda che già da tempo l'offerta non riesce a stare dietro la domanda. Consegne procrastinate di mesi o come nle mio caso, impossibili (volevo comprare una Cube, ma il si vende manco ha voluta fare l'ordine, perchè non sapeva la tempistica della consegna). Basta seguire la discussione dedicata alle e-mtb, su mtb-forum. Così a provarla velocemente sembra tutto bello e facile, ma non è così. La fatica rimane, a pedalare è necessario pedalare, a stancare ti stanchi uguale. Differenza notevole, poi è nell'uso di un ciclista "nuovo" e di uno bell'allenato. Uno ben allenato troverà grosse difficoltà nell'autonimia della batteria e si che è abituato a giri lunghi. Mentre chi inizia avrà il piacere di fare salite, che ma avrebbe pensato di fare. Insomma un mezzo particolare dalla doppia faccia. Per esempio sabato scorso ha fatto poco meno di 110 km, con la batteria che si è scaricata nell'ultimo km, molta pianura e saliscendi, anche una salitina continua d 10 km, percorso che, nonostante l'aiuto del motore, uno non allenato non avrebbe potuto fare mai.
 
FRW si, almeno fino scorso anno. La sua specialità era l'XC in*****sa, per l'allmountain enduro aveva preso l'importazione di Marin.
L'anno del mio cancello non lo ricordo più... oddio sono già passati 12 anni????? Ero un ragazzino[emoji12]
La forca però è "solo" di due anni fa[emoji13]
Notare che non uso sganci rapidi: mi rifiuto! Giacciono in una scatola in garage
Fin ch'a fioca a va tüt bin

Stavo giusto per scrivere: "ma quei pedali??????????:PAAU:PAAU"
 
A proposito di e-bike
http://www.terzarossa.it/

Questa è un piccolo mostro creata a Bologna (4000 W)
Bello il nome (dopo Ferrari e Ducati .....).

Addirittura hanno creato un percorso da cross (in piano) a Bologna per provarla
 
A proposito di e-bike
http://www.terzarossa.it/

Questa è un piccolo mostro creata a Bologna (4000 W)
Bello il nome (dopo Ferrari e Ducati .....).

Addirittura hanno creato un percorso da cross (in piano) a Bologna per provarla
che roba vecchia!
ciclistica vintage, motore nella ruota (e le masse sospese!!:shock:) sella non abbassabile (o alzabile).
su su, le mtb sono cresciute notevolmente negli ultimi anni, si deve ripartire dallo stato dell'arte non partire daccapo con lo sviluppo.
 
La vera domanda è. Possiamo ancora considerarlo ciclismo e chiamarla bicicletta, o dobbiamo trovare un nuovo nome?
Considerato che una parte rilevante dei professionisti del Pro Tour già usano motori di vario genere da anni, la domanda è di per se obsoleta.

Detto questo, la e-bike non è un' "alternativa" al ciclismo inteso come sport o come hobby, è un'alternativa alla mobilità in bicicletta, e in taluni casi un prezioso aiuto a chi non può fare grandi sforzi ma ama andare in bici, ed è questo il più grande problema dell'italia come mercato e-bike. Altri paesi, specie al nord dove la bici in generale non è considerata tanto come sport ma sopratutto come mobilità, il problema è già stato superato da tempo.

Per quel che mi riguarda, un'ebike ha senso molto più come city che come mtb, devo ammettere che le ultime MTB ti aprono orizzonti di divertimento notevole, specie con bici piuttosto vocate alla discesa tipo le enduro, puoi fare tre discese contro una nello stesso tempo e con la stessa fatica. Eh già, perchè non commettete l'errore di pensare che con l'ebike non fai fatica, la pedalata è assistita, quindi circa il 30% dei watt in pedalati sono forniti dal motore, se si va in pianura, si ha la sensazione di fare zero fatica, ma mettetevi in salita e la fatica la sentite eccome, quindi se con il vostro allenamento potete fare 300 metri di dislivello, con la e-bike su una pendenza media potrete farne quasi il doppio, ma solo pochi di più se salite da una pendenza impegnativa.
Oltretutto, va dosata la batteria perchè una volta finita, vi trovare con un cancello pesante e che genera attrito, quindi impedalabile.

Come detto nell'altro post, le e-bike possono riportare in sella tante persone costrette da diversi problemi a non poter godere più della bici, e tanti sportivi ad alternare le e-bike alle loro bici, senza per questo accavallarsi.
 
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