Auto (che uso spesso) come servizio [e BMW M3 come capriccio]

Secondo me gli Italiani cederanno.
Ma terranno la postazione fino all'ultimo, difenderanno la trincea dell'auto di proprietà lottando mentre retrocedono.

Io fra n anni meno di 10 spero di avere ancora l'auto attuale HIHIHI
 
Sì il problema è che, se con tutti i soldi che si spendono in tre anni per noleggi vari, mi potrei comprare un auto di proprietà che potrei tenere per 8/10 anni, non vedo che utilità possa avere. Sono soldi mal spesi. Quindi direi che dipende dall'utilizzo che si fa dell'auto. Al momento il noleggio è un'opzione molto costosa
Un po' come il discorso sulla casa. Se uno cambia residenza spesso, va bene affittare, ma se sto fisso in un posto, dove in 30 anni di affitti, mi sarei potuto comperare una casa o quasi, con la stessa cifra, che senso ha non comprare? Bisogna valutare in base alla propria situazione specifica, non penso che proprietà vs noleggio sia un assioma che debba essere adattato a tutti.
 
qua in nord america noleggio a lungo termine e possesso se la giocano alla pari in termini di diffusione.
Io la mio l'ho comprata. ad affittarla mi sarebbe costata sugli 800 dollari al mese. Per 5 anni. Se calcolo prezzo acquisto-valore vendita/60 mesi mi viene fuori circa 420 dollari al mese. Pero i soldi li ho anticipati subito. invece di scaglionare su 5 anni. Poi non mi sono dovuto preoccupare di quanti km faccio o non faccio.
per manutenzioni ed assicurazione qui quando affitti un'auto è come se fosse la tua auto. per cui non è che quando affitti ci sono dei servizi aggiuntivi inclusi che acquistando non hai.
 
Top