La doppietta del Gran Sasso (19-22 marzo 2016)

Visto che rapidi progressi?!?
E' bello fare il confronto anche col giorno precedente e vedere i piccoli e grandi miglioramenti dei bimbi!!
Quanti anni hanno?
Te li gestisci sempre da solo sulla neve?
 
Si me ne occupo io (mia moglie è principante).
Il "grande" ha 10 anni, la piccola (protagonista del video postato quì sopra) 6.

Ovviamente al mattino, quando possibile, gli ho fatto fare un oretta di lezione, ma per il resto della giornata stanno con me.
Il difficile è seguirli entrambi (quello grande scalpita) HIHIHI



E' comunque è vero: è sempre stupefacente vedere i loro progressi (se giri video ogni giorno, riguardandoli poi te ne accorgi meglio).

La piccolina aveva un giorno e mezzo di sci fatto nel 2015 (quei pochi secondi all'inizio del video testimoniano dov'era arrivata alla fine di quel giorno e mezzo).

Quest'anno ha ripreso immediatamente confidenza ed in tre giorni ha messo gli sci anche su un paio di rosse (dove però non l'ho filmata, perché preferivo starci attento).

Comunque Campo imperatore e Prati di Tivo si sono dimostrate località perfette per instradare i pargoli :MONKEY
 
La stagione è ancora (troppo lontana) ... e dovrò attendere almeno dicembre (se non gennaio) per rimetter su gli sci.

Però la nostalgia è forte e per giunta cominciano ad arrivarmi immagini e video da chi è salito in ghiacciaio ...

Per cui in questi giorni, preso da scimmia indomabile, ho rovistato in mezzo agli hard disk, ho trovato un po di materiale inerente questa vecchia vacanza ed ho editato qualche video (che aggiungo anche nel primo post).

Qui mio figlio alle prese per la prima volta con l'unica nera di Campo Imperatore, fatta - tutto sommato - in scioltezza, visto che all'epoca aveva maturato 8 gg di sci complessivi in due stagioni (avrà ben altre difficoltà il giorno dopo con sole e pista ghiacciata). C'è anche un piccolo WLF: un omaggio criptato alla terminologia di skiforum al min 4.23

Qui invece mostro una clip sul grado di "intenso" affollamento trovato in infrasettimanale ... ad inizio e fine giornata si sciava nel deserto, con le piste che peraltro, nonostante fosse fine marzo, reggevano alla grandissima fino a fine giornata (zero gobbe). In questo, il vantaggio di aver soggiornato in quota era notevole (poiché non costringeva ad arrivare con la prima funivia e ripartire con l'ultima) e garantiva un oretta buona di sci in più.


In definitiva, sarà un posto sciisticamente piccolo (per lo sci da discesa), con piste anche relativamente corte... (non per il freeride dove dislivelli e piste sono invece importanti), ma per panorami ed atmosfera mi garantisce comunque emozioni notevoli... e non vedo l'ora di tornarci. :MONKEY
 
Top