Volkswagen California/Westfalia e simili

25 circa...di notte verso le 2/3 partiva sempre il riscaldamento...poi alle 7 appena batteva il sole tornava subito temperatura da maniche corte...solo 1 giorno di pioggia a biarritz, soprattutto durante la notte (soffietto e isolamento han superato il test, che temevo), poi sempre sole, al massimo un po di nuvole temporanee...siamo stati fortunati, al nord a volte capita di trovare anche 1 sett. di brutto...allora avrei girato verso l interno, ma non ce n'e' stato bisogno...

Dentro il mezzo si sta bene, ma in 5 come noi se si può aprire un tavolino e 4 sedie è molto piu comodo, sempre pranzato e cenato en plein air...x dormire è come il letto di casa...piu o meno...adesso mi son messo anche la doccetta estensibile da buttare fuori dal finestrino...usata solo per pulire gli scarponi infangati...sempre trovato soste attrezzate o camping...il cessetto forse lo compro, giusto x le emergenze...
Ma il tuo non è california? Dovrebbe avere solo 4 posti..
 
Ma il tuo non è california? Dovrebbe avere solo 4 posti..
C'e' il barbatrucco...autopergine (che nel 2007 aveva importato il mezzo e venduto al precedente proprietario) li immatricolava sempre 6 posti aggiungendo in fase di omologazione la seconda panca.
Il mio infatti è omologato 6.
Io ho semplicemente aggiunto la cintura ventrale centrale prevista (da concessionario volkswagen) e ho reso la panca a 3 posti, ma in ogni caso al collaudo e' rimasta 6 nonostante mancasse un posto...tanto x dire come fanno i collaudi...
 
C'e' il barbatrucco...autopergine (che nel 2007 aveva importato il mezzo e venduto al precedente proprietario) li immatricolava sempre 6 posti aggiungendo in fase di omologazione la seconda panca.
Il mio infatti è omologato 6.
Io ho semplicemente aggiunto la cintura ventrale centrale prevista (da concessionario volkswagen) e ho reso la panca a 3 posti, ma in ogni caso al collaudo e' rimasta 6 nonostante mancasse un posto...tanto x dire come fanno i collaudi...

che botta di culo, tanti col california al 3° figlio sono dovuti passare al modello beach (senza cucina e frigo) che hai 5 posti a libretto
 
che botta di culo, tanti col california al 3° figlio sono dovuti passare al modello beach (senza cucina e frigo) che hai 5 posti a libretto

diciamo che acquistandolo a 3o figlio gia acquisito era un requisito essenziale...HIHIHI
alla fine come sempre cerchi su mille mila annunci, concessionarie, etc...e scopri che un amico istruttore cai a pochi km da casa tua vende esattamente quello che cercavi...

saluti
 

.

Fatta una settimana in VdA quest'estate con il T4 Multivan di un amico, non avendo il mobile cucina il letto dietro diventa enorme, di giorno si girano i sedili davanti e si apre il tavolino e diventa un comodo salottino, il frighetto sotto il sedile dietro a quello di guida è sufficiente per due persone, per cucinare classico fornello da campeggio

Si alternava la sosta selvaggia a qualche giornata di camping più che altro per farsi la doccia

Unica pecca con il motore aspirato in autostrada si viaggia in fila con i camion... Fvg - Courmayeur 8 ore... :PAAU

Tutto ciò mentre vedi la gente con i vari T5 -T6 che ti sorpassa in autostrada a 180 km/h ...

Lo abbiamo usato anche in inverno per andare a fare qualche salita in zona dormendoci dentro per partire presto la mattina con il rigelo, non ha il Webasto, ci infilavamo in un sacco invernale e la mattina x fare colazione accendevamo 10 minuti il motore x dare una scaldata

Il proprietario del mezzo non scia ma credo che (magari con il piccolo comfort in più di un webasto) lo avessi io lo userei un sacco per farmi i classici due gg di sci consecutivi, d'inverno per una notte si sopravvive anche senza farsi la doccia, magari andando a cena al caldo e approfittando del bagno caldo del ristorante di turno..

Il problema è che son povero e già per comprare un T5 messo bene dovrei vendere un rene.... :TTTT Oltretutto il 2.5 Tdi da 130cv con la trasmissione a cascata di ingranaggi mi ispira una certa solidità...
 
Rispolvero questa discussione...
Sto valutando di prendere per la prima volta un mezzo di questo tipo; premetto che ho esperienze di campeggio solo come motociclista (tenda o bungalow). Mi serve un mezzo che possa essere utilizzato anche tutti i giorni per trasporto di persone e la prima cosa che non mi è chiara è il numero massimo di posti a sedere in assetto non vacanziero per i diversi modelli. Poi ho letto in qualche post precedente che qualcuno utilissa Caravelle e Multivan, ma questi dal sito vw non risultano camperizzati bensi solo con allestimento per trasporto persone (8 passeggeri + conducente)... sono fatti degli adattamenti "artigianali"?? Ecco questo è il primo grosso interrogativo da profano. Grazieeee
 
Top