La famigerata Piavac di Moena

atomicfabio ha detto:
carino, ma io di gente ne trovai un pò!!specie anzi solo ma tanto lato bellamonte

Dipende dal periodo dal periodo in cui capiti, io ci vado sempre a Gennaio ed infrassettimanelmente la gente è scarsa, specie se rapportata ad altri comprensori.
La zona di Bellamonte è più frequentata per un motivo assai semplice, è un campo scuola ampio, in più salgono tutti dalla ValDiFiemme, eccoti spiegato l'arcano!

Il "carino" a cosa era riferito, specie il tono mi pareva leggermente sarcastco...ti prego di spiegarmi!
 
nel senso che le piste sono belle e varie e gli impianti moderni, ma sicuramente il comprensorio è poco esteso, quindi lo definisco carino, non fantastico o eccezionale!!
intendevo in quel senso li!!
 
Domani sarò a sciare proprio ad Alpe Lusia, preima pista da ri-provare PIAVAC naturalmente....se tornerò ancora vivo domani sera vi racconterò..............
 
Condivido pienamente quanto detto da da HansKnauss (fa una bella impressione sapere che sul forum scrive HansKnaus :wink: :wink: ).
In particolare anche a te piace una delle mie piste preferite, quella rossa (o blu?) della seggiovia coperta della Piavac. Fiamme Oro (?).
Anche le piste del Lastè sono molto belle.

Per quanto riguarda la Piavac e sul fatto che la vogliono fare tutti... non c'è più quel mega cartellone che invita i meno esperti a desistere dal farla, alla partenza della pista?
 

.

Giornata stupenda , neve favolosa, ho sciato dalle 08.30 alle 16.15 senza sosta, la Piavac, con la neve che c'era oggi , non presentava le difficoltà che mi ricordavo di aver trovato qualche anno fa con il ghiaccio. Comunque è molto bello anche il tratto a valle del muro e, naturalmente , la fiamme oro.
Ho provato anche i miei nuovi Atomic Beta Race (usati) e , finchè ha avuto gambe, niente male! Ciao, G.
 
risfodero questo topic a distanza di un anno,visto che sono stato parecchie volte nell ultima settimana a sciare al lusia.
La piavac è stata leggermente addolcita(ma veramente poco!!!) nell primo muro,a detta dei mie amici era sempre in condizioni di neve perfetta(io non me la sono sentita di farla ,troppi bombardini :lol: :lol: :lol: ).
Comunque il primo muro è veramente qualcosa di SPAVENTOSO ,se cercate emozioni forti su al lusia filati!!!!
Ma il cartello all' inizio mette sempre un certo timore,ogni volta che mi decido di farla lo leggo (PISTA RISERVATA A SCIATORI ESPERTI) e in quattro e quattrotto giro li sci e mi butto sulla mediolanum :roll: :roll: :wink:
Ma giovedi torno su e armato di maestro sono deciso a farla per la prima volta ,spero solo di non farmi troppo male :perlaneve: :perlaneve: :shock: :D
 
Ciao a tutti!! io ho fatto questa pista l'anno scorso e l'ho trovata abbastanza impegnativa... qlkn sa per caso a ke pendenza arriva??
 
Fabio ha detto:
Ho rifatto da poco la Piavac (Foto skiarea Alpe Lusia) e devo dire che i muri iniziali con buona neve, non ghiacciata, non son poi così difficili. Sono si pendenti ma sono molto corti.

Io l'ho fatta nelal scorsa tagione sciistica, c'è qualche foto in un mio vecchio topic, proprio perchè ero incuriosito dalla fama che grazie al forum su di lei aleggiava; forse perché non c'era ghiaccio, ma non mi è sembrata così ostica e la mia tecnica é buona ma non certo perfetta; la pista Italia di colere è più ripida e lunga (2250-1400) , anche la pista che scende dal corno d'aola a Ponte di legno paese mi sembra più ripida, cosi' come la parte finale del pistone della Magnolta dell'Aprica, persino sul canalino di Montecampione mi sembra che ci siano più difficoltà; La Couis di Pila (quella centrale che scende in direzione della casetta dell'arrivo della seggiovia a 2200) , la 3 della Thuile e un'altra nera in zona Belvedere della Thuile (non ricordo il numero della pista, forse la 23 , non posso accedere da qui al sito) sono su un altro pianeta; son curioso di provare la nera di Domobianca, ho visto una foto l'anno scorso e mi sembra veramente tosta.
 
Ho rifatto la Piavac diverse volte questa stagione... sbaglio o è molto più facile? Sapete se l'hanno banalizzata? La stradina per arrivarci me la ricordavo meno pendente... ora invece pende. Oppure è facile per la tantissima ed ottima neve?

Sapete che dislivello ha?
 
Ecco perchè la parte centrale e finale della Piavac ha sempre una neve stupenda, guardate come la tirano: 5 gatti in fila :shock:
Le località della Val di Fiemme (Cermis, Lusia e Latemar) sono al top per queste cose! Pensandoci meglio, il Lusia è Fassa o Fiemme? Loro si professano Fassa ma Bellamonte è Fiemme, bohhh.

Battitura pista Piavac
87572-gatti-piavac.jpg
 
Top