Elezioni USA

Per completare quanto sopra.
Dato che in eta' adulta, per persone che lavorino, la copertura sanitaria e' data dal datore di lavore, che si rivolge ad assicurazione, prima dell'obama care chiunque non lavorasse per una azienda che avesse stipulato un contratto assicurativo collettivo trovare assistenza decente era quanto mai costoso.
Perche'? Le assicurazioni, private, tengono i prezzi alti, cosi' da avere piu margine di sconto verso i grossi clienti.
Idem case farmaceutiche e medici.
Infatti medicine che pagate privatamente in italia costano 15-20 euro in america costano, senza assicurazione, non meno di 100 dollari ( medicine su ricetta ). Idem per lastre, visite mediche etec etc.
L'obamacare da un lato ha risolto questa stortura, ma dall'altro ha imposto a tutti l'obbligo di assicurazione.
In pratica ha imposto alle compagnie assicurative di fare anche al singolo delle tariffe accettabili, ma dall'altro ha i posto a chiunque non sia gia assicurato di sottoscrivere un'assicurazione, che, ovviamente, paga di tasca sua.
Per cui se da un lato l'obamacare ha dato una copertura sanitaria a quel 15% che prima non l'aveva, ha anche messo sulle spalle di quel 15% un costo obbligatorio non indifferente. Che finche uno non si ammala non ne trova giustificazione.
 
Quali sarebbero i danni portati in Iran?

Gli ameriani poveri non vogliono l'Obama Care, hai fonti?

Andate a vedere quali erano le previsioni per l'assicurazione. Non ne ha usufrtuito neanche la metà delle persone previste. Con l'Iran non si possono fare accordi se non rinuncia a sterminare Israele. Sapendo la debolezza di Obama, forte con i deboli debole con i forti, ne approfitta chi può. Riuscire a inimicarsi la Russia per cosa? Una Crimea popolata da Russi che faceva parte dell'Ucraina? La Russia è indispensabile per la lotta la tyerrorismo e un eccellente partner commerciale. Questo Trump lo ha capito benissimo e sicuramente cambierà la sua politica verso Putin. Alcuni dicono che Putin non è democratico, forse un po' è vero, ma la Cina?, l'Arabia? gli Emirati? perchè fare affari con questi e non con la Russia?
 
Top