Siria: dobbiamo fare qualcosa (non so cosa)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dovremmo aiutare la Russia ed Assad a ricostruire una nazione che fino all'aggressione turco-occidentale-israeliana non mandava profughi in europa e non era uno stato integralista. Convivevano le diverse confessione religiose senza contrasti.
 
Qualunque cosa si faccia ora la Siria non tornerà' il posto di prima. I vincitori, chiunque saranno, butteranno fuori, o ammazzeranno, i vinti. In alternativa si potrebbe "spacchettare" la Siria nelle sue diverse confessioni.
 
lo so che è drastico, ma ricreare una situazione da guerra fredda tipo germania est/germania ovest in quella zona?
 
Anche di piu. E' un vero mosaico. Ci vorrebbe una latakia, una drusia, il curdistan ed infine uno stato arabo sunnita da unirsi a quello arabo sunnita iracheno. I cristiani sono sparsi ovunque, andrebbero "spostati" in Libano, stato che e' nato proprio per dare una patria separata ai cristiano siriani.
 
Allora, ora chiudo per un po' finchè si ripulisce degli interventi che non servono.
Riguardiamo il video. Ogni volta mi viene la pelle d'oca.

Cosa possiamo fare per quelle persone?
Chiedere un governo ditattoriale? Imporlo? Di che estrazione? Di che religione? Oggi ne ho discusso un po' ed ho scoperto che ne so men che zero. Sarebbe bello riuscire in questo compito: fatemi capire che cosa è & sta succedendo in Siria e quali sono le possiibli opzioni per far tornare la pace in quei territori.

Cosa possiamo fare per quelle persone?
 

.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top