Condizioni Sella e Val Mezdì

Spettacolo....davvero bel lavoro!

Ps ...com'era l'uscita?

Ps2....complimenti solo per aver pensato di fare la forcella HIHIHI
 
Grazie dei complimenti, sempre piacevoli :)
L'uscita della mezdì non un gran divertimento, ma senza togliersi gli sci e senza troppi problemi siamo giunti in fondo.

8b7ce6d37e1418f6de9d88257187be86.jpg
4b0e301476a578e92ddd7d7a4fb8a5dc.jpg
 
avendo risparmiato un sacco di soldi grazie a questo inverno stiticissimo e agli impegni lavorativi, mi sa che il Phanton Pro potrebbe essere un degno premio primaverile, il tuo filmato mi ha ulteriormente confermao il mio ..desiderio
 
Io non ho più parole per commentare questa stagione demmerda...la terza di fila praticamente togliendo qualche buona giornata, mi sono rimaste solo le bestemmie.

Una forcella in quelle condizioni non l'ho mai vista (figuriamoci sciata) neanche nei miei incubi peggiori.. La mezdì è vuota come una piscina a fine stagione.

Bravi voi che (solo l'ambiente merita) vi siete cimentati. Io finora quest'anno sul pordoi non ci sono mai salito, farlo mi avrebbe provocato solo una tristezza infinita. Preferisco mantenere i (tantissimi) bei ricordi di splendide giornate trascorse nella speranza (ancora...) che la prossima stagione possa riservarci qualcosa di buono, sognare (ancora...) non costa nulla.
 
Vediamo .... se domenica non è troppo merda, farò il tentativo di vedere cosa offre il sella. Probabilmente sentirete l'eco delle bestemmie ad ogni sasso che prendo...
 
mi collego a questo vecchio thread per aggiornamento Val Mezdì
Venerdì 31/03 in serata nevica circa 10 cm. (da 1.500 in su).
Sapevo già che la Mezdì aveva fondo e nelle settimane passate qualcuno si era divertito sciando su un bel firn (con qualche ravanamento nel finale).
Sabato, c'è il sole, si confermano i 10 cm di fresca e alle 11.30 riesco a liberarmi e trovo un compagno di merende.
Iniziamo a camminare (sci in spalla) alle 12.00 e davanti a noi ci sono3 gruppi numeroso che riusciamo a superare nei 30 minuti di avvicinamento.
Iniziamo il canale alle 12.30 e incredibilmente ci sono solo 4 tracce davanti! Anzi... superiamo subito due persone e quindi abbiamo solo 2 tracce prima di noi dall'uscita del canale.
Condizioni più che soddisfacenti per questa stagione: 10 cm di polvere su fondo nemmeno troppo duro
Solo qualche sasso all'uscita del canale iniziale e poi gran goduria fino all'imbocco dell'ultima discesa per arrivare a Colfosco.
nel finale ci si toglie gli sci un paio di volte ma per pochi metri e si scia su fondo duro ma tutto sommato quasi divertente!
Per me prima volta sul Sella in questa magra stagione ma di gran soddisfazione!
Rischio valanghe 2. Durante la giornata non ho visto nessun distacco.


Mezdì 07.jpeg


dentro al canale iniziale
Mezdì 06.jpeg


uscita dal canale iniziale: molto bene!
Mezdì 05.jpeg

Mezdì 01.jpeg

verso la fine della valle
Mezdì 03.jpeg


nel tratto finale per scendere a Colfosco: meglio del previsto!
Mezdì 04.jpeg





poi nel pomeriggio recupero la famiglia e porto i nanetti in fresca (Arabba, "forfesc basso" aka "Giardini di Bomar"😉)

WhatsApp Image 2023-04-03 at 12.15.04.jpeg
 

Allegati

  • Mezdì 05.jpeg
    Mezdì 05.jpeg
    120.9 KB · Visualizzazioni: 66
Ultima modifica:
stupenda come sempre! in realtà non sembrava esserci un grandissimo fondo... vi siete mai sentiti insicuri durante la discesa?
 
stupenda come sempre! in realtà non sembrava esserci un grandissimo fondo... vi siete mai sentiti insicuri durante la discesa?
il fondo c'era praticamente ovunque e nemmeno troppo duro.
Nessuna "brutta sensazione" o movimenti/suoni sopsetti

il canale iniziale l'ho trovato un poco più stretto delle altre volte ma dovuto a minore innevamento rispetto al passato.
 
Qualcuno è stato su in questi giorni, dopo le nevicate dello scorso weekend?
Come sono le condizioni?
 
Top