TV 4k

Francis ma non ci hai detto che biga ti sei fatto :TTTT

La mia bike da un annetto è questa.....Ibis Mojo HDR in versione 27.5; 160 mm di escursione all'anteriore e modifica x avere 150 mm di escursione al posteriore.....a dir poco soddisfattissimo......

image.jpg
 
ciao ragazzi mi son letto questa discussione più per il discorso fibra e adsl che altro HIHIHI
vorrei chiedervi un consiglio: io ho abbonamento Vodafone ADSL, ma viaggio a velocità che fanno pena! roba da 56k... ho fatto qualche speed test online e mi risulta tra gli 0.8 mb e 1,2 mb... :cesso:
ho già cambiato operatore due volte ma la situazione non cambia.. potrebbe essere un problema legato al cablaggio da casa mia fino all'armadio telecom?

al momento vado con Vodafone station 2
ho fatto il test della vodafone su gea.it e mi risulta questa schermata
Visualizza allegato 58316

chi mi aiuta a capirci qualcosa? HIHIHI

mi sembra di capire che arrivi la fibra telecom, ed a quel punto sarei intenzionato a provarla, ma prima dovrei capire se il problema è legato al mio cablabggio o no..

Con Vodafone ho poca esperienza, però chi hai avuto negli anni e soprattuto in quali anni?
Se hai già fatto un test come quello che router hai? Usi quello della Vodafone? Gli speedtest su questo sito quanto ti danno: http://www.speedtest.net/?noflash=1 ?
Per farli comunque, se sei in Wi-Fi, mettiti almeno nella stessa stanza dove si trova il router.
Comunque, se vedi che vai così male, c'è una cosa che si può fare: provare la connessione al cavo che arriva sulla tua palazzina, prima che questo entri all'interno della palazzina/casa, se anche lì fa cagare allora sono i cavi dell'ultimo miglio.


Io che ho infostrada come faccio a fare un test come questo?
Cmq con infostrada mi son trovato abbastanza male...inaffti è da tempo che vorrei disdire ma sono combattuto sulla scelta. Sono coperto da fibra, pensavo inizialmente fastweb, ma a pelle non mi convince...quindi forse meglio telecom.
Comunque il mio contratto infostrada sarebbe di 20 mega...sono stati quasi 4 effettivi per il primo anno, e dal secondo siamo passati a 1,6...Una vergogna!!! Chiamato più volte...solite risposte già note e scritte anche in questa discussione qualche pagina indietro.

Francis ma non ci hai detto che biga ti sei fatto :TTTT

Boh, io ho fatto il contratto Infostrada per il collegamento normale ADSL per la 20 Mb però per tutti i motivi che avevo accennato vado a 6Mb, ho un ping molto basso (10 ms), la linea è comunque stabile e per quello che cercavo il contratto è il più basso sul mercato... quindi...
Facendo i vari richiami cosa ti hanno detto? Perché un salto del genere può significare solo che loro hanno fatto casino, sicuramente non è casa tua. Ad esempio c'è una pratica tremenda che si fa a volte: i tecnici in centrale o dove sia non lo so, prendono gli attacchi dei fili e ai clienti nuovi danno i collegamenti con dei "collegamenti più nuovi" in modo da star sicuri che gli arrivi un buon segnale, poi quando uno si lamenta li spostano, insomma fanno una specie di gioco delle tre carte...

Comunque una cosa da controllare è se siete in WholeSale come copertura... è da evitare come la peste.
 
Con Vodafone ho poca esperienza, però chi hai avuto negli anni e soprattuto in quali anni?
Se hai già fatto un test come quello che router hai? Usi quello della Vodafone? Gli speedtest su questo sito quanto ti danno: http://www.speedtest.net/?noflash=1 ?
Per farli comunque, se sei in Wi-Fi, mettiti almeno nella stessa stanza dove si trova il router.
Comunque, se vedi che vai così male, c'è una cosa che si può fare: provare la connessione al cavo che arriva sulla tua palazzina, prima che questo entri all'interno della palazzina/casa, se anche lì fa cagare allora sono i cavi dell'ultimo miglio.




Boh, io ho fatto il contratto Infostrada per il collegamento normale ADSL per la 20 Mb però per tutti i motivi che avevo accennato vado a 6Mb, ho un ping molto basso (10 ms), la linea è comunque stabile e per quello che cercavo il contratto è il più basso sul mercato... quindi...
Facendo i vari richiami cosa ti hanno detto? Perché un salto del genere può significare solo che loro hanno fatto casino, sicuramente non è casa tua. Ad esempio c'è una pratica tremenda che si fa a volte: i tecnici in centrale o dove sia non lo so, prendono gli attacchi dei fili e ai clienti nuovi danno i collegamenti con dei "collegamenti più nuovi" in modo da star sicuri che gli arrivi un buon segnale, poi quando uno si lamenta li spostano, insomma fanno una specie di gioco delle tre carte...

Comunque una cosa da controllare è se siete in WholeSale come copertura... è da evitare come la peste.
Come si fa a sapere se si è in wholesale?
La risposta di quelli del call center infostrada era tipo: non dipende da noi, questo è il massimo che puo ricevere x una connessione stabile, provi a riavviare il router, bla bla bla... Le solite stronzate insomma...
 
Come si fa a sapere se si è in wholesale?
La risposta di quelli del call center infostrada era tipo: non dipende da noi, questo è il massimo che puo ricevere x una connessione stabile, provi a riavviare il router, bla bla bla... Le solite stronzate insomma...

Eh, la storia del Wholesale dice tutto e niente, è solo da evitare. Più che altro è un fattore di distribuzione della linea... Puoi provare a chiamarli e dirgli "senti mi può dire se la mia connessione è ULL o Wholesale?" Poi se vuoi potresti chiedergli il margine di rumore, oppure puoi entrare nel tuo router a casa scrivendo 198.162.1.1 (inserisci nome e pass la parola "admin"), cercare la schermata di riepilogo dove dice qualcosa come Noise o comunque un numero con scritto dB. Fai uno screenshot e metti la foto qua e vediamo...
 
Eh, la storia del Wholesale dice tutto e niente, è solo da evitare. Più che altro è un fattore di distribuzione della linea... Puoi provare a chiamarli e dirgli "senti mi può dire se la mia connessione è ULL o Wholesale?" Poi se vuoi potresti chiedergli il margine di rumore, oppure puoi entrare nel tuo router a casa scrivendo 198.162.1.1 (inserisci nome e pass la parola "admin"), cercare la schermata di riepilogo dove dice qualcosa come Noise o comunque un numero con scritto dB. Fai uno screenshot e metti la foto qua e vediamo...

Sono entrato...ma non trovo nessuna voce con noise o db
 

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Con Vodafone ho poca esperienza, però chi hai avuto negli anni e soprattuto in quali anni?
Se hai già fatto un test come quello che router hai? Usi quello della Vodafone? Gli speedtest su questo sito quanto ti danno: http://www.speedtest.net/?noflash=1 ?
Per farli comunque, se sei in Wi-Fi, mettiti almeno nella stessa stanza dove si trova il router.
Comunque, se vedi che vai così male, c'è una cosa che si può fare: provare la connessione al cavo che arriva sulla tua palazzina, prima che questo entri all'interno della palazzina/casa, se anche lì fa cagare allora sono i cavi dell'ultimo miglio.


Comunque una cosa da controllare è se siete in WholeSale come copertura... è da evitare come la peste.

ho il router della vodafone, la station 2.
gli speedtest mi davano come risultati tra gli 0.8 mb ei 1,2 mb. :shock: al momento non sono a casa, ma stasera proverò nuovamente a farli..
per provare la connessione al cavo che arriva a casa mia (abitazione indipendente) come dovrei fare?
intanto ti ringrazio molto per la tua disponibilità! ;) :prosit:

proverò anche a connettermi al router per cercare quei dati
grazie! :HIP

PS scusa Francis se ti abbiamo inquinato il thread.. se preferisci spostiamo...
 
ho il router della vodafone, la station 2.
gli speedtest mi davano come risultati tra gli 0.8 mb ei 1,2 mb. :shock: al momento non sono a casa, ma stasera proverò nuovamente a farli..
per provare la connessione al cavo che arriva a casa mia (abitazione indipendente) come dovrei fare?
intanto ti ringrazio molto per la tua disponibilità! ;) :prosit:

proverò anche a connettermi al router per cercare quei dati
grazie! :HIP

PS scusa Francis se ti abbiamo inquinato il thread.. se preferisci spostiamo...

Ma figurati.........
Ne abbiamo parlato anche in precedenza di questi argomenti nel 3d...........

Cmq spero che sia Vodafone a pagare te per navigare a 0.8 Mbps e non il contrario.........come minimo io richiederei uno sconto del 50%........
Hai pagato per un servizio che non sono in grado di erogare per te.....fagli il culo.........HIHIHI
 
Ma figurati.........
Ne abbiamo parlato anche in precedenza di questi argomenti nel 3d...........

Cmq spero che sia Vodafone a pagare te per navigare a 0.8 Mbps e non il contrario.........come minimo io richiederei uno sconto del 50%........
Hai pagato per un servizio che non sono in grado di erogare per te.....fagli il culo.........HIHIHI

guarda la loro fortuna è che non ho mai voglia di perdere un sacco di tempo per star loro dietro... e alla fine pago come un pirla :MM appena ho un po' ti tempo libero da dedicargli, minaccio la raccomandata dall'avvocato e vediamo HIHIHI
 
Azz ti sei preso il top!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'oled elimina gli unici piccoli problemi che hanno i led come il mio.......

Eh anche a me ispirava da morire........un altro pianeta rispetto al mio.......anche in termini economici........siamo sopra i 2k........
Si, era un'offerta, invece che 2300 la vendevano a 1900. Mi deve durare 10 anni però 😂
 
Eh... in alternativa senti chi ti ha fatto l'impianto, guardi il disegno tecnico dell'impianto, cerchi di seguire il filo se sai dove sono stati passati i cavi. Oppure vai a vedere se quegli armadietti sono Telecom oppure no...

Comunque, ho letto che anche cambiando l'operatore non ti è cambiato nulla... Questo significa che sei sfigato, ma non troppo. Nel senso potrebbe essere effettivamente che chi ti ha fatto i lavori a casa ti ha fatto un gran casino e quindi potresti risolvere, oppure i cavi che arrivano all'armadietto dove tu sei attaccato sono in condizioni pessime. Nel secondo caso non c'è molto da fare.
Onestamente, te non sei in un appartamento, quindi sei anche agevolato dal punto di vista delle interferenze, posto poi che la possibilità di un errore del tuo elettricista è abbastanza remota, credo che l'unico modo attuabile senza smuovere le montagne sia quello di cercare la fibra. Anche in questo caso, però, la cosa più sicura sarebbe la FTTH, che la FTTC sfrutta per l'ultimissimo tratto dei cavi in rame che sono già lì e se il problema è su quelli è tutto un cavolo.

Una cosa che comunque potresti provare a fare per prendere coscienza di cosa hai tra le mani è far venire un tecnico Telecom e fargli fare le misurazioni, oppure se conosci un tecnico in grado di fare queste cose fai venire lui, o ancora chiama Vodafone e digli che vuoi fare questa cosa perché ti sei rotto i maroni che nel 2016 stai con una connessione inaccettabile. Questo è veramente l'unico modo per capire meglio.
 
Eh... in alternativa senti chi ti ha fatto l'impianto, guardi il disegno tecnico dell'impianto, cerchi di seguire il filo se sai dove sono stati passati i cavi. Oppure vai a vedere se quegli armadietti sono Telecom oppure no...

Comunque, ho letto che anche cambiando l'operatore non ti è cambiato nulla... Questo significa che sei sfigato, ma non troppo. Nel senso potrebbe essere effettivamente che chi ti ha fatto i lavori a casa ti ha fatto un gran casino e quindi potresti risolvere, oppure i cavi che arrivano all'armadietto dove tu sei attaccato sono in condizioni pessime. Nel secondo caso non c'è molto da fare.
Onestamente, te non sei in un appartamento, quindi sei anche agevolato dal punto di vista delle interferenze, posto poi che la possibilità di un errore del tuo elettricista è abbastanza remota, credo che l'unico modo attuabile senza smuovere le montagne sia quello di cercare la fibra. Anche in questo caso, però, la cosa più sicura sarebbe la FTTH, che la FTTC sfrutta per l'ultimissimo tratto dei cavi in rame che sono già lì e se il problema è su quelli è tutto un cavolo.

Una cosa che comunque potresti provare a fare per prendere coscienza di cosa hai tra le mani è far venire un tecnico Telecom e fargli fare le misurazioni, oppure se conosci un tecnico in grado di fare queste cose fai venire lui, o ancora chiama Vodafone e digli che vuoi fare questa cosa perché ti sei rotto i maroni che nel 2016 stai con una connessione inaccettabile. Questo è veramente l'unico modo per capire meglio.

proverò per prima cosa a chiamare Vodafone...
appena avrò tempo poi proverò a capire meglio se il problema sono i miei cavi.. per il momento ti ringrazio molto per la tua "consulenza"! sei stato molto gentile!
se risolverò qualcosa vi aggiorno..

:HIP
 
Capirai, per così poco...

Io anche sono anni che ci "combatto"... È una cosa non dico scandalosa, ma pessima... Davvero, nel 2016, dove praticamente si fanno zilioni di attività sulla rete, Telecom che fa? Niente... Neanche a dire che uno poi gli chiede di avere un servizio gratis... Bah... Neanche a dire che abito nella foresta amazzonica, sto a 15 km dal sud di Roma, nel centro della cittadina con 100 mila abitanti, pieno di industrie qui di fianco...
 
Capirai, per così poco...

Io anche sono anni che ci "combatto"... È una cosa non dico scandalosa, ma pessima... Davvero, nel 2016, dove praticamente si fanno zilioni di attività sulla rete, Telecom che fa? Niente... Neanche a dire che uno poi gli chiede di avere un servizio gratis... Bah... Neanche a dire che abito nella foresta amazzonica, sto a 15 km dal sud di Roma, nel centro della cittadina con 100 mila abitanti, pieno di industrie qui di fianco...

Non lo so se sia ignoranza, miopia, non voglia o che altro, ma la situazione è questa:

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